Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano 24.7.2003.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
The importance of attending a fair
Advertisements

CONCILIAZIONE DEI TEMPI FAMIGLIA-LAVORO-CITTÀ
Emergere per competere Il Sistema Moda Puglia
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
SPORTITALY 2007: RICERCA DI MERCATO PRESSO I NEGOZI DI ARTICOLI SPORTIVI IN ITALIA.
CATANIA.
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
La qualità nei sistemi educativi Firenze ottobre 2004.
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
Marketing e Servizi della Provincia di Torino. Le azioni sono state gestite attraverso la procedura di Qualità ISO 9001:2000 Processo MKGT in Provincia.
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
Il progetto EASE & SEE Evento Progetta! L'innovazione sociale per la crescita locale Venezia, 3 luglio 2013 Michele TestolinaComune di Venezia.
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
Un nuovo approccio al Cliente Business Case La mission IKEA nel mondo Lidea commerciale Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza della.
Economia dellInformazione e Modelli di Business. Il Caso MrPrice. Università degli Studi di Parma Facoltà di Economia Laureando: Andrea Maccari Parma,
LEVENTO DELLANNO Rispondendo alle esigenze del mercato è nata CAVALLIaMILANO, una fiera capace di servire al meglio tutte le esigenze sia degli operatori.
Regione Lombardia DG Commercio, Fiere e Mercati Struttura Tutela del Consumatore La Regione Lombardia per la tutela dei consumatori: costruzione di un.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Capitolo 2 L’impresa e la strategia di marketing finalizzata alla relazione di clientela.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Seminario in Economia Aziendale
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
Parma, settembre 2010 Report conclusivo Report Finale.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
M Roma, 21 ottobre Lo STUDENTE ERASMUS In Formazione: LA NUOVA RISORSA per LIMPRESA M Struttura della presentazione Obiettivo dellevento Il plus.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Il mondo corporate: sfide, tendenze, linguaggi, aspettative nella gestione degli eventi e dei congressi.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Saloni integrati: dal 10 al 13 aprile 2008 Carrarafiere, Marina di Carrara.
Dallevento espositivo al progetto per la qualità del territorio.
Ente Fiera Stoccarda 2013 Fiere internazionali settore industriale
18 au 28 mars Le cifre chiave Uno dei più grandi eventi nella regione Rhône-Alpes, primo partner commerciale con il territorio italiano Classificata.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Uscita didattica, classe 4At a.s Visita aziendale, classe 4At a.s
Plovdiv: il modello di business diventa progetto
PRESENTAZIONE 2013 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.
8a fiera internazionale per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela Bolzano.
COMPANY COMMUNICATION
23/ 23 Novembre Scaletta 1. Lavvento del Web marketing: rompere le routine consolidate, creare nuove routine 2. Cosa chiedere al Web marketing?
Relazioni interaziendali
Area Sviluppo Pianificazione e Controllo 1 Innovazione del processo organizzativo delle manifestazioni fieristiche: lesperienza di Veronafiere Gianni Bruno.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
17 aprile 2010 Associazione Nestore Assemblea Ordinaria dei Soci Sala Cinema – 17 aprile 2010.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
Manutenzione Auto Garantita
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
Riunione operativa Milano, 18 Febbraio Obiettivi Sostenere le aziende italiane nella ricerca di nuovi canali commerciali Presentare le opportunit.
Programma Leader Plus Misura 4.1 ANALISI DEI PIANI DI COMUNICAZIONE dei GAL DELLA REGIONE PIEMONTE Osservatorio Turistico Regionale Torino, 27 Ottobre.
Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008.
PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Incontro con la stampa - productronica 2013 Christian Rocke Project manager, productronica.
PRESENTAZIONE 2015 LISTS4EUROPE. I PUNTI FERMI PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
Transcript della presentazione:

Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano

AGENDA A) Lincontro di giugno 2002 B) MEDIA 2003 C) I prossimi appuntamenti D) Nuovi progetti 2004

A) Lincontro di giugno 2002 Maggior contatto con le agenzie di pubblicità Fornire maggiori informazioni sulle nostre manifestazioni Avere un feedback dalle agenzie Offrire la manifestazione fieristica alle agenzie come nuovo prodotto da inserire in portafoglio

B) Media2003 Ledizione Espositori: 79 Superficie:Lorda m2 Netta m2 Buona risonanza sui media Visitatori: Ottima collaborazione con sponsor e partner

B) MEDIA 2003 Inputs da incontri con espositori e partner Nome in parte da rivedere Target espositori non definito in modo chiaro Vantaggi su cui incentrare la comunicazione verso i visitatori klein aber fein.... (aziende di ottimo livello) possibilità di interloquire direttamente con il titolare facile da raggiungere Gala o party serale Non emerge una preferenza chiara sulla frequenza annuale o nel nome non più adatta al progetto

B) MEDIA 2003 La fiera virtuale con congresso Nuovo nome e sottotitolo: MEDIA2003 La fiera specializzata per la comunicazione aziendale Avvio: ottobre Comunicazione mirata per raggiungere gli operatori e rendere la manifestazione di interesse per le aziende. Promozione sui siti internet di: Stol, Alto Adige Wifi (Camera di commercio), HGV, LVH, CNA, Confcommercio, Associazione industriali, Collegio dei costruttori edili Congresso con nuova formula, in collaborazione con il WIFI: pomeriggio ed evento serale Ponte verso Media2004: bilancio in pareggio

B) MEDIA 2003 Strategia per la fiera reale 2004 Fiera specializzata nei padiglioni. Nuova suddivisione dei settori e adattamento del progetto alle osservazioni e analisi effettuate Evento serale Programma di contorno (congresso) concentrato in una giornata con referenti di spessore (eventualmente collegato ad un gala)

C) I prossimi appuntamenti ANNO 2003: Fiera Internazionale dAutunno - settembre ALPITEC - ottobre HOTEL - ottobre AGRIALP - novembre

C) I prossimi appuntamenti Fiera Internazionale dAutunno 2003 Nuovo progetto 2002/2003: Definizione settori Concorso Caccia alle novità Pubblicità novità Family & Business Forum Bilancio 2002/Risposte 2003: maggiore partecipazione alle novità, maggiori conferme Novità 2003: apertura serale e programma di intrattenimento visitatori in contatto diretto

C) I prossimi appuntamenti ALPITEC: fiera in crescita HOTEL: nuova data, ottobre 2003 AGRIALP: un appuntamento di successo

C) I prossimi appuntamenti ANNO 2004 ARREDO: uninnovazione nelle date: / TEMPO LIBERO: nuovo progetto e nuovi settori dopo il successo di Tempo Libero/Floralia –

D) Le novità del 2004 Nuove manifestazioni e progetti in corso VIATEC 1° fiera specializzata per la costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali in aree alpine 7 – Salone delle auto, team e parti speciali da corsa Salone della protezione civile

I VANTAGGI DEL MEZZO FIERA Uno strumento di marketing che permette di: vedere, sentire, assaggiare, provare…. Contatto con pubblico ampio o specializzato: visitatori in una regione di abitanti! Un mezzo adatto per: presentare la propria immagine presentare prodotti, servizi, innovazioni interagire con il consumatore (capirne i gusti, le reazioni al prodotto) trovare nuovi clienti

GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE!