Sozzigalli campagna a nord di Modena

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE VILLE DI MONTEDAGO Costruzione e vendita ville singole di prestigio con ampi giardini e piscine private.
Advertisements

Energia ed Ambiente Edilizia Residenziale Programmi innovativi in ambito urbano denominati Contratti di Quartiere II (D.M. 27 dicembre DGR 2281.
Il Verde pubblico attrezzato
Piano C.A.S.E. – Descrizioni e parametri urbanistici
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
LABORATORIO BOLOGNINA EST
A.a.2007 / 2008 Laurea Specialistica in Ingegneria Edile Prof.ssa Ing. Giuseppa Novello Massai La vasca dei pinguini e delle otarie EDIFICI ESISTENTI S.I.S.
STIMA DEI CONDOMINI Un condominio è un fabbricato con più unità immobiliari ( appartamenti, negozi, uffici, garage ecc. ) appartenenti a due o più persone.
Stima delle aree edificabili
1 Il Piano Casa del Molise Legge Regionale 11 dicembre n. 30.
L'ABITAZIONE L’uomo ha sempre operato perché spinto da un bisogno. L’abitazione nel corso dei secoli è stato uno dei bisogni primari che l’uomo ha dovuto.
La Norma DECRETO LEGISLATIVO 19 AGOSTO 2005 N. 192 ARTICOLO 6 COMMA TERZO: Nel caso di compravendita dell'intero immobile o della singola unità immobiliare,
Dalla classificazione discende larticolazione degli indici nel territorio.
Il Piano Regolatore Generale: nozioni ed elementi tecnici
COSTRUIRE LEFFICIENZA ENERGETICA primo bando del Fondo Sperimentale per la promozione e lincentivazione dellefficienza energetica in edilizia IL FONDO.
LEGGE REGIONALE 16/04 Strutture ricettive extralberghiere
Progetto “Buenos Aires 63”
La pianificazione attuativa.
Una Casa per Studiare e per Vivere
Larea della Salera. Certe scelte partono da lontano… E nulla è lasciato al caso. Parliamo dellarea della SALERA Centro Sociale Aurora8 gennaio 2012.
Seminario Progettare dopo il Terremoto Facoltà di Architettura di Pescara Pescara, li 10 novembre 2009 Piano C.A.S.E. e M.A.P. Prof. Arch. Paolo Fusero.
SE QUESTO E UN PIANO REGOLATORE LOTTAVO MUNICIPIO NELLA MORSA DEL CEMENTO.
Una nuova finestra sul mondo
Contratto di Quartiere II - Portello COMUNE DI PADOVA Settore Edilizia Comunale e Residenziale Ristrutturazione completa del fabbricato da destinare ad.
COMO Viale Geno 6 Appartamento arredato in “Villa Bianca”
PGT: Piano di Governo del Territorio
Opere di manutenzione straordinaria Ristrutturazione appartamento da adibire a Casa Famiglia per persone con disabilità Intellettiva e Relazionali di Età
16/04/2005Progetto Fiera: le ragioni della civiltà e quelle del profitto Laccordo di programma e i prossimi passi del P.I.I. Michele Sacerdoti
Contratto di Quartiere II - Portello COMUNE DI PADOVA Settore Edilizia Comunale e Residenziale Ristrutturazione completa del fabbricato da destinare ad.
Città di Termini Imerese Città di Termini Imerese 2° Settore Territorio, Ambiente e Attività Produttive 7 aprile 2010 Prime valutazioni riguardanti la.
SANTA MARIA DELLA VERSA Frazione VALDAMONTE Tenuta Viticola sita in
MONTORFANO (CO) VILLA NEL VILLAGGIO DI “CASCINA PELADA”
Portineria 24/ ore Terrazzo di stagione con vasca idromassaggio e doccia aperta (con pavimento trasparente sull ingresso principale.
COMO Villa depoca panoramica con piscina parco e dependance.
progetto ZOIA cooperativa solidarnosc cooperativa ferruccio degradi
OBBIETTIVI STRATEGICI DEL PROGETTO
O.D.D.P.C n. 52 Dipartimento Regionale della Protezione Civile INTERVENTI PER LA PREVENZIONE DEL RISCHIO SISMICO Ordine degli Ingegneri della.
COMO - LAZZAGO Uffici in locazione
COMO Appartamento in affitto in viale Geno
Questionario per la raccolta di informazioni
Una nuova finestra nel mondo
Architettura Greco Romana.
PROGETTO IDEA PARCO DELL’UNICEF Comune di Potenza
CAF UIL VERONA IMU. IMPOSTA MUNICIPALE UNICA (IMU) IMPOSTA MUNICIPALE UNICA (IMU) L’imposta sostituisce l’ICI, e per gli immobili non adibiti a prima.
9 aprile 2015_Esercitazione in aula Area Fondiaria (mq) iffRipartizione % area mc/mq Attrezzatur e Viabilità Area Fondiaria 2 Residenz a mc SSCR mc Parcheggi.
LABORATORIO T.U. Anno ITER PROGETTUALE E ELABORATI – Quadro Normativo – Quadro Storico – Quadro Conoscitivo – Abachi – Quadro Valutativo – Quadro.
A. ANALISI E DESCRIZIONE INTERPRETATIVA DELL’AREA D’INTERVENTO 2 tavole A0.
© Tutti i diritti riservati – Professional Academy (Aidem SRL)
ITALIANO L2 Lezione 5- Conoscenze
IL TERRITORIO: città e campagna
AGEVOLAZIONI PER LA COMPRAVENDITA DI 11 UNITA’ ABITATIVE SITE A ROCCARASO (AQ) Dott. Giulio Ferlaino Via Dei Mille n°48, Napoli Tel.:
Studio Altieri Von Gerkan, Marg e Partner : progettazione
Parliamo della tua casa (Casa Dolce Casa)
Localizzazione dei servizi prof. arch. Luigi Piemontese.
LOCAZIONI Legge 431/1998. LOCAZIONI LIBERE  Ad uso abitativo le parti possono liberamente concordare il canone, i suoi aggiornamenti e gli eventuali.
Settestelle LA CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA Finalità della classificazione alberghiera Portare alla conoscenza del pubblico, che richiede i servizi d’albergo,
SPAZI SOTTRATTI ALLA RESIDENZA Febbraio, 2008 SISTEMA snc INDAGINE STRUTTURE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE Assessorato alle Politiche della Residenza del Comune.
Progetto – Toscana Resort Castelfalfi. Linee guida del piano di sviluppo per la creazione di un resort TUI in Toscana Tenuta Castelfalfi S.p.A nasce con.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
DOCFA Le Entità Tipologiche: definizioni e esemplificazioni
VILLETTA A SCHIERA, PERFETTA, CON OTTIMA VISTA MARE Finale Ligure, zona residenziale di S.Bernardino, appartamento a schiera su due livelli. Al piano terra.
Lessico morfologia, principio insediativo, tessuto, tipologia edilizia
Piano Casa Legge Regionale 20 del Piano Casa E’ possibile derogare al P.R.G.C. per l’esecuzione di : - Ampliamenti del 20 % dei fabbricati.
Comune di Montegiorgio Assessorato all’Urbanistica PIANO CASA Venerdì 19 febbraio 2010 Sala Consiliare.
ASSOCIAZIONE CONSUMATORI DEL VENETO Avv. Alessia Favaro Avv. Elena Gottardo 2 FEBBRAIO 2010 RISSE SUL PIANEROTTOLO I PRINCIPALI PROBLEMI CONDOMINIALI.
Rifotografia Trasformazioni territoriali e mutamento sociale: un percorso metodologico di Chiara Francesconi e Marina Innorta “Rifotografia: tecnica processuale”
La zonizzazione e gli standard Prof. Luigi Piemontese.
DEFINIZIONE DEGLI INTERVENTI EDILIZI
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Adozione Piano Attuativo ex Istituto Santa Margherita Aprile 2007.
Comune di Pavia Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica Variante semplificata al P.R.G. - Via Vigentina Marzo 2007.
Transcript della presentazione:

Sozzigalli campagna a nord di Modena Fabbricato A Fabbricato B Cascina inserita nella campagna fra Soliera e Sorbara, da ristrutturare e suddividere in un numero massimo di 7 unità per una superficie complessiva di 2150 mq e 2917 mq di verde di pertinenza

Fabbricato C adibito allo spazio comune Planimetria generale Fabbricato C spazi collettivi: living room, lavanderia collettiva, laboratorio, deposito attrezzi…. Area comune spazi giochi per i bambini,spazi di incontro per gli adulti… Area verde orti……..

GLI SPAZI E I SERVIZI CONDIVISI La cascina, oltre a un’ampia area verde comune,dispone di mq 283 di spazi coperti frazionabili destinati alla condivisione. Quasi tutto quello che sognate può essere ospitato:living condominiale per incontrarsi, area gioco per i bambini, lavanderia, spazio per cucinare,spazio benessere, piscina coperta.I proprietari possono decidere la destinazione d’uso scegliendo tra le ipotesi preventivamente concordate. Le ipotesi verranno infatti definite sulla base dei risultati dei questionari e della fattibilità edilizia. Living room Incontro e relax Cucina comune

Ipotesi di dimensionamento Appartamento 55 mq S.L. Appartamento per l’accoglienza degli ospiti 35 mq S.L. Appartamento 70 mq S.L. Appartamento 80 mq S.L.

Castello di Serravalle – Località Ponzano – tra Modena e Bologna Fabbricato A Borgo nel comune del Castello di Serravalle. Sono presenti sul terreno di 12 ha, cinque edifici residenziali per complessivi 1850mq, di tipologia rurale parzialmente da demolire e ricostruire mantenendo la medesima tipologia e volumetria. Fabbricato E Fabbricato B

Fabbricato D Area comune Planimetria generale L’unico edificio, del quale può essere modificata la forma è il C. L’intervento prevede almeno 300 mq di spazi comuni da adibire a servizi integrativi, secondo la necessità degli abitanti. Agli spazi collettivi vengono dedicati il fabbricato B e l’area racchiusa tra gli edifici contrassegnata come area comune. Fabbricato B spazi collettivi: living room, lavanderia collettiva, laboratorio, deposito attrezzi…. Area comune spazi giochi per i bambini,spazi di incontro per gli adulti… Area verde orti…….. Planimetria generale

Spazi aperti Area fitness il gioco l’orto l’incontro e il relax

Ipotesi di dimensionamento Fabbricato A Appartamento 95 mq S.L. Appartamento 95 mq S.L.

Via Curtatona Modena Fabbricato B Fabbricato A Fabbricato C Complesso colonico nella prima periferia di Modena, a meno di 10 km dal centro della città da ristrutturare e suddividere in un numero massimo di 7 unità per una superficie complessiva di 1130 mq e 2500 mq di verde di pertinenza Fabbricato C Fabbricato D

Ingresso al complesso colonico Planimetria generale

Ipotesi di dimensionamento Appartamenti su due livelli Appartamento 130 mq S.L. Appartamento 140 mq S.L. FABBRICATO A

Fabbricato B adibito a spazio comune

Recovato, Via Imperiale Fabbricato B Fabbricato A Complesso colonico a Recovato, da ristrutturare e suddividere in un numero massimo di 7 unità per una superficie complessiva di 1320 mq e 2700 mq di verde di pertinenza Fabbricato B Planimetria generale

Fabbricato A adibito a spazio comune