Uno yacht a forma d‘isola tropicale galleggiante New-York, New-York, chanté par Franck SINATRA
Un’idea per le vacanze della prossima estate. Potrebbe interessarti una crociera su un’isola tropicale galleggiante? Con questo vistoso yacht di nuova concezione, per vacanze lussuose e stravaganti, unico nel suo genere poichè dispone, addirittura, di un vulcano privato.
Questo progetto è scaturito dall’immaginazione zelante dello « Yacht Islan design », una società inglese di progettazioni. L'idea di partenza dei progettisti era di creare l’ambiente di un’isola tropicale paradisiaca, a bordo di una nave privata. E non hanno dimenticato nulla, dato che sullo yacht c’è anche un vulcano e una cascata d’acqua che alimenta la piscina a forma di laguna.
Quest’isola galleggiante ha una lunghezza di novanta metri, e si sposta alla velocità massima di 15 nodi. A bordo, è stato previsto tutto: un (classico) eliporto, destinato ad accogliere la quindicina d'invitati, un cinema (nascosto nel cratere del vulcano) una biblioteca, una palestra, e degli appartamenti di gran lusso. Sul ponte, dei gazebi, un bar e una veduta sul vulcano (che nasconde il fumaiolo della nave) conferiscono alla spiaggia di alberi di cocco un bell’effetto.
I disegnatori sono in ogni caso convinti che la loro idea saprà sedurre. "L'esterno della nave dà l'impressione che sia un’isola vulcanica battuta dalle onde", dichiara Rob McPherson, l’ideatore del progetto. " Questo yacht si differenzia del tutto da ciò che è stato fatto fino ad oggi . Per questo è interessante".
Se il prezzo di questo gioiello non è stato ancora comunicato, sicuramente diventerà l’ultimo giocattoli di miliardari in cerca di sensazioni. Se l'ambiente vulcano-cocktail di frutta li annoierà, potranno sempre migrare verso poppa dove c’è uno spazio per il tempo libero con sci d’acqua e zodiaco.
Per gli appassionati: la data di uscita non è ancora prevista. Ma le foto del catalogo sono disponibili, nel caso in cui siate indecisi sul colore del guscio o dei mobili ...
Musica: New York New York, F. Sinatra Traduzione dal francese: Lulu 9 settembe 2011 Creazione: Lucienne Musica: New York New York, F. Sinatra Traduzione dal francese: Lulu