Www.InformaticaEasy.net ~~ Google PR: 4 ~~ Attività amatoriale complementante e integrativa al Corso di studi scolastico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROFILO DI UN GRANDE INFORMATICO VI PRESENTIAMO ALBERTO PICCINI
Advertisements

Perché.NET di Marco Maraglino don't worry...B-bright !
Festambiente – Vicenza, giugno 2008 Wikibooks Manuali e libri di testo liberi Ramac.
Laboratorio Web Meeting di Reggio Calabria.
ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
MICROSOFT OFFICE '97. MICROSOFT OFFICE '97 ELEMENTI OFFICE ‘97 MICROSOFT WORD MICROSOFT EXCEL MICROSOFT POWERPOINT MICROSOFT ACCESS MICROSOFT OUTLOOK.
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Informatica e Telecomunicazioni
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
Benvenuti! Anno scolastico 2007/2008.
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
Tecnologie dellinclusione Accessibilità dei siti web e degli ambienti digitali.
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
Connessione con MySQL.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Informatica (conoscenza) - Introduzione al corso (I. Zangara)
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche: Sistema.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
Informatica Web – design
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
Cultura Tecnologica del Progetto Sezioni P3, P4, P5
Dott. Nicola Ciraulo CMS Dott. Nicola Ciraulo
AIF – ANISN - DDSCI MIGLIORAMENTO DEGLI APPRENDIMENTI DI BASE MODULO SCIENZE 10 marzo 2006.
S.S.I.S IX CICLO Sociologia dell’educazione
Informatica (Telecomunicazioni). Classe 3^ Informatica Linguaggio C.
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
Cos’è un CMS? Content Management System
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
COMUNICAZIONE PUBBLICA La comunicazione interna 5° lezione 10 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Progetto Qualità ”Ricerca e innovazione nella scuola"
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
STRUTTURA GENERALE DI UN ELABORATORE
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Gianpaolo Cecere Introduzione
Introduzione alla programmazione web
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Programma di Informatica Classi Seconde
Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip
Progetto Premessa I primi punti su cui basare il corretto funzionamento di un organo di informazione on line sono: territorialità:
Corso di WebMaster Mercoledì 14 Novembre. Parte I – Introduzione al Corso Lezione 1: Presentazione Descrizione Breve del Corso Semplice Valutazione.
Cos’è eTwinning? Progetto eTwinning = collaborazione a distanza via web Si realizza attraverso una piattaforma online che rende possibile l'attivazione.
La comunicazione attraverso il mondo digitale
PROGRAMMA IL FUTURO Anno Scolastico 2014 / 2015
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
PIATTAFORMA MAESTRA.
Informatica e Telecomunicazioni
D.D. Bussoleno (To) VIAGGIO VERSO IL CURRICOLO Temevo il mio ritorno tanto quanto avevo temuto la mia partenza; entrambi appartenevano all’ignoto e all’imprevisto.
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Consiglio della Regione Toscana (CRT) Area 4 - Settore tecnologie informatiche e ITIS Meucci Firenze La sfida del web 2.0 : Realizzazione di un portale.
CMS per la scuola con JOOMLA
Esempi del profilo d’uscita declinato secondo gli Assi culturali
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Corso di Laurea in Biotecnologie corso di Informatica Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
ThisWayForSite Competenze Tecnologie Servizi Pacchetti Collaboratori.
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio C M S (Content Management System)
Certificazione delle competenze disciplinari
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio E – COMMERCE.
Eprogram SIA V anno.
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
l Content management system (CMS), letteralmente "Sistema di gestione dei contenuti" è una categoria di sistemi di software che serve a organizzare e.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Il mondo del web Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Il perito informatico Esperto di Sistemi di elaborazione dell'informazione Sistemi di trasmissione dell’informazione Applicazioni e tecnologie di Internet.
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI. Informatica La rapida evoluzione nelle scienze e nelle tecnologie dell’informazione ha richiesto nuove professioni di.
Transcript della presentazione:

~~ Google PR: 4 ~~ Attività amatoriale complementante e integrativa al Corso di studi scolastico

Un piccolo successo personale InformaticaEasy nasce lo scorso Agosto 2008 come esperimento personale e finisce col diventare gradualmente un piccolo grande portale di informatica e nuove tecnologie. L'intento di questo sito è trasmettere, ai suoi circa 500 lettori giornalieri (per un totale di oltre pagine viste mensilmente), le mie modeste conoscenze in ambito informatico mettendo a disposizione ricche sezioni di articoli, guide, news e recensioni. Il tutto quotidianamente aggiornato.

Una collaborazione… oltre oceano! Sono oltre 50 le Aziende internazionali, perlopiù con sede centrale a Taiwan o in California, operanti nel campo dellICT che hanno scelto InformaticaEasy come partner divulgativo delle proprie ultime novità tecnologiche. Tra esse, meritano menzione Intel, AMT ATI, Asus, Nokia, Microsoft (filo diretto con Microsoft Hardware e con Steven Sinofsky, a capo della realizzazione di Windows 7), Sony Ericsson, Gigabyte, DFI, Corsair, Mtron, Antec, Sapphire, MSI, Crucial/Micron, Logitech,…

Informatica Sistemi Elettronica Inglese Italiano

Informatica InformaticaEasy è un portale in continuo aggiornamento; impensabile, quindi, la logica dei siti web HTML statici, peraltro caduti in disuso. Alla base di InformaticaEasy vi è Joomla, un potente Content Management System che segue la filosofia dellOpenSource. Joomla è molto user-friendly, altamente personalizzabile sia dal punto di vista grafico che per quanto concerne lorganizzazione dei contenuti. Joomla si basa su codice PHP opportunamente interfacciato con un DataBase MySQL. Grazie alle conoscenze acquisite durante il corso di studi di Informatica, è possibile monitorare ed avere una visione globale della configurazione del DB adottato dal CMS.

Sistemi InformaticaEasy è nato per riprendere, personalizzare ed applicare concretamente le conoscenze acquisite con lo studio della materia Sistemi Hardware. Per avere padronanza del > e preparare articoli su componenti prettamente hardware è necessario aver assimilato i fondamenti di un elaboratore (architettura Von Newmann in primis), la realizzazione di reti di calcolatori nonché le regole base che governano i sistemi operativi. A ciò è necessario aggiungere una buona dose di propensione al rapido apprendimento dei continui mutamenti e aggiornamenti che nascono in campo tecnologico.

Elettronica Alla base di qualunque PC vi è lelettronica. Che si tratti dellanalisi a grandi linee di un alimentatore per PC o della sezione di alimentazione della CPU, è necessario applicare i fondamenti dellelettronica per comprendere il funzionamento, perlomeno seguendo la logica della blackbox, di un determinato componente hardware analizzato. Gran parte dei lettori (ma anche delle Aziende partner) di InformaticaEasy sono esigenti: il linguaggio utilizzato deve essere al contempo tecnico e facilmente assimilabile.

Inglese Alla base del successo di InformaticaEasy non vi è soltanto una modesta preparazione personale, ma anche la disponibilità, da parte di molte Aziende, ad aver accettato di fornire sample per testing sul mio sito web. La totalità delle Aziende ha sede centrale allestero (America o Asia) e, per stabilire un contatto iniziale e mantenerlo nel tempo, si rende quindi necessaria una buona conoscenza dellinglese scritto: la scaltrezza nello scrivere durante le sessioni di chat MSN (mezzo di comunicazione preferito dalle Aziende) è assolutamente indispensabile oltre che stimolante. Unapplicazione concreta della lingua inglese che permette di estendere quotidianamente il lessico di base acquisito a scuola. Ricordo infine che molti dei lettori di InformaticaEasy sono stranieri…

Italiano Il web è diventato un nuovo media a tutti gli effetti: tale mezzo di comunicazione digitale può vantare, oggigiorno, moltissimi lettori che spesso lo preferiscono addirittura alla classica carta stampata. Su InformaticaEasy, il lettore si sente maggiormente coinvolto anche grazie alla possibilità di poter commentare gli articoli realizzati e di poter partecipare attivamente al Forum.

A cura di Paolo Vinella studente della VBi c/o ITIS L. DellErba – Indirizzo Informatico