Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 25 ottobre 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DL “Bersani” e offerta UniCreditBanca
Advertisements

SEGMENTAZIONE DEL MERCATO DEI PRODOTTI BANCARI
Lezione 8 L’offerta di moneta e gli strumenti della politica monetaria
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Dati Nielsen//NetRatings
Convegno Rapporto Mobile & Wireless Business 2006 Federico Barilli - Direttore AITech-Assinform Milano, 7 novembre 2006 – Slide 0 Secondo Rapporto Mobile.
E-COMMERCE.
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
SITUAZIONE PATRIMONIALE ATTIVITA INVESTIMENTI MATERIALI Beni materiali dalla vita relativamente lunga INVESTIMENTI IMMATERIALI Beni che non hanno consistenza.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Brescia, lunedì 10 Maggio ^ Giornata dellinnovazione Il Distretto Biomedicale.
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
1 Sito internet / negozio on-line [2] D2 Lei mi ha detto che la Sua Azienda NON ha un sito internet / negozio elettronico, in particolare mi può dire se.
"Il mercato del gas naturale in Italia: situazione e contrattualistica Armando Cafiero Assopiastrelle – Sassuolo, 20 aprile 2005.
Gruppo di lavoro Basilea 2
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Customer Satisfaction Maria De Luca
Turismo Responsabile Organizzato
EURO: 280 GIORNI ALLALBA MARANGI GIUSEPPE Cera una volta …
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
PARTNERSHIP ITALO- PALESTINESE DAL CREDITO ALLA PRODUZIONE THINKING synergies for action.
VI PRESENTIAMO I G.A.S. GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
PORTA IL PORTELLO AL MEGLIO
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
La proposta AIG Vita.
Università degli Studi di Macerata Primo incontro di progetto
Lo stage che ho seguito presso il Comune di Santa Teresa Gallura mi è stato molto utile per osservare da vicino le attività svolte quotidianamente negli.
Progetto Enlace ricerca azione sui fabbisogni professionali in ambito culturale Provincia di Genova Team Srl Riunione gruppo di partnership 30 luglio 2003.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Clean Energies scrl Donato Pisciotta Clean Energies.
Milano, 17 marzo 2009 LE CONDIZIONI PER: -DIPENDENTI -PENSIONATI -FAMILIARI.
LA MONETA.
Cyclelogistics Ahead Presentazione Standard Contratto n°: IEE/13/628/SI Durata progetto : maggio 2014 – aprile 2017 Versione slides : ottobre 2014.
L’ABC del credito, linguaggio bancario
Convocazione Assemblea Soci 19 Febbraio Sviluppi Attività Consorzio Andamento e Gestione del Consorzio Anno 2014.
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
GRUPPO TELECOM ITALIA IMPRESA SEMPLICE. GRUPPO TELECOM ITALIA IMPRESA SEMPLICE.
SIMEST E’ la finanziaria di sviluppo con capitale a maggioranza del governo italiano e minoranza delle principali banche italiane Missione promuove l’internazionalizzazione.
Company Profile.
FABIO POLES, SALERNO 11/05/2015 I Gesti Concreti del Progetto Policoro.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
1 Incontro commerciali 28 maggio agenda 1.- presentazione soluzione di noleggio operativo GRENKE 2.- procedura recupero crediti 3.- rinnovo Asfu.
Butik Viaggi Il vostro viaggio.. la nostra mission..
Il Business Plan La Business idea concerne
L’acquisto di beni e servizi e il relativo regolamento
Un punto di riferimento nella gestione dei rischi e nella mediazione assicurativa ….
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
Cobrand Prodotti «Insurance & Finance» Cobrand situazione Situazione: 6 cobrand in attivo. Dati H1 2015: Attività del Q2: Molte delle cobrand attive.
Occhio al sinistro: La guida per vederci chiaro Roma, 25 ottobre 2013.
Aggregatori di Utilities Analisi dei comparatori italiani 1.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
EBay, il futuro del commercio XIII meeting PMI Confesercenti Lamberto Siega, Head of Sellers eBay Marketplaces Italy 14 Settembre 2013.
FILO Formazione Imprenditorialità Lavoro Orientamento.
L’indebitamento delle famiglie italiane oggi e gli scenari di domani Riccardo Brogi Ufficio Valutazioni Economiche Associazione Bancaria Italiana
1 IV.I Le transazioni e il costo del venduto Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale II - a.a Prof. Cristina Ponsiglione
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
.. ENTRAT E CORREN TI TITOLO I: ENTRATE TRIBUTARIE TITOLO II: ENTRATE DA CONTRIBUTI E TRASFERIMENTI PUBBLICI TITOLO III: ENTRATE EXTRATRIBUTARIE TITOLO.
Transcript della presentazione:

Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 25 ottobre 2013

Agenda 2 Panel prodotti Distribuzione del traffico Traffico Revenue Visione d’insieme Desiderata dell’utenza Incrocio Fornitori ed opportunità Prospettive Timing Step

Panel prodotti 3 14 prodotti in portfolio 1 traduce il 95% del fatturato = assicurazione auto I restanti 13 sono divisi in 4 categorie principali: Abbiamo sviluppato un motore proprietario Sono servizi generali Sono legati al tema del trasporto Sono servizi personali MOTORE INTERNO SERVIZI TRASPORTO

Distribuzione del traffico 8,4%moto 0,5%camper 1,4%furgoni 0,3%viaggi 0,8%casa 0,3%denti 0,1%fotovoltaico 0,3%condominio 0,1%cane & gatto Traffico (interesse) verso i nostri Prodotti > visite da homepage a settembre 2013 I prodotti oltre l'RC auto rappresentano il 5% dei ricavi 4

Traffico 5 categoriatraffico% moto666512% viaggi36237% *rc professionale40287% casa21704% prestiti44708% mutui24744% *condominio1960% fotovoltaico16173% *utenze % cane&gatto9872% camper13062% furgoni864716% dentale39137% % *Valutazioni sull’ultimo semestre dove 3 categorie hanno un aging ≤ 6 mesi.

Traffico 6 categoriatraffico% moto666512% viaggi36237% *rc professionale40287% casa21704% prestiti44708% mutui24744% *condominio1960% fotovoltaico16173% *utenze % cane&gatto9872% camper13062% furgoni864716% dentale39137% % *Valutazioni sull’ultimo semestre dove 3 categorie hanno un aging ≤ 6 mesi. Le categorie più interessanti in base allo split del traffico: 1.Utenze domestiche 2.assicurazioni furgoni 3.Assicurazioni moto 4.Prestiti 5.Rc professionale

Revenue 7 *Valutazioni sull’ultimo semestre dove 3 categorie hanno un aging ≤ 6 mesi.

Revenue 8 *Valutazioni sull’ultimo semestre dove 3 categorie hanno un aging ≤ 6 mesi. Le categorie più interessanti in base allo split delle revenue: 1.Assicurazioni moto 2.assicurazioni furgoni 3.Prestiti 4.Mutui 5.Utenze domestiche

Visione d’insieme 9

ComparaMeglio.it 10 I desiderata dell’utenza Le categorie più interessanti in base ai desiderata dell’utenza: 1.Operatori gas e luce 2.Conti correnti 3.Assicurazioni vita 4.Carte di credito

ComparaMeglio.it 11 Incrocio 1.Operatori gas/luce 2.Conti correnti 3.Assicurazioni vita 4.Carte di credito 1.Utenze domestiche 2.assicurazioni furgoni 3.Assicurazioni moto 4.Prestiti 5.Rc professionale 1.Assicurazioni moto 2.assicurazioni furgoni 3.Prestiti 4.Mutui 5.Utenze domestiche

Fornitori ed opportunità 12 Possiamo allargare l’offerta autonomamente Va migliorato il rapporto di consuntivazione Le alternative migliori sono nostri competitor Valutiamo l’alternativa: ci paga meno ma performa meglio

ComparaMeglio.it 13 Prospettive 1.Sviluppare gli ambiti dove abbiamo un motore proprietario Allargare l’offerta: fino a 5 alternative Ricercare opportunità di co-brand: 2 Cercare partner a Revenue share: 2 Quali Come Dove Assicurazione moto RC professionale Assicurazione Viaggi Operatori di minore rilevanza Start up Portali di e-commerce

ComparaMeglio.it 14 RC PROFESSIONALE > CATEGORIE PROFESSIONALI INTERESSATE professioniDUA L Premi medi Provv media 16% PROSETTIVE TRIMESTRE GeometriX AvvocatiX Mediciscoperta commercia listi x Consulenti lavoro x Architettix Ingegnerix Periti industriali x49679 Allargamento dell’offerta: 3 alternative a categoria professionale; Partnership: contatti e negoziazioni dirette con gli albi professionali; Co-brand: portali verticali vd. Commercialisti.com, quiavvocato.com, idoctors.it. Prospettive

ComparaMeglio.it Sviluppare le aree dell’utenza domestica My Best 5-18 € SOS tariffe 15€ 3. Allargarsi ai conti correnti ed i conti deposito sviluppare a seguire un motore proprietario capitalizzando i contatti con le banche: Al momento partner ideale per utenze e conti correnti e deposito 4. Rinegoziare con le compagnie le assicurazioni sui furgoni per creare una voce di revenue dato l’alto interesse desunto dal traffico  Si in alternativa Contosulconto di SOS Trader srl Unip  No Confrontoconti di cerca assicurazioni.it Prospettive

ComparaMeglio.it 16 Timing itemNovDicGenRisultato atteso Professionale 1consolidamento offerta +1 allargamento Albi - partner +3 penetrazione cobrand visibilità viaggi 6Co-brandvisibilità moto 3+1 consolidamento partner +2penetrazione utenze Cambio partnerAllargamento Conti correnti integrazionemotoreTest furgoni rinegoziazioniallargamento

ComparaMeglio.it 17 Step 1. Identificazione fornitori di prodotto  Valutazione margini di profitto 2. Identificazione partner di business  Creazione piani di incentive 3. Identificazione brand per comarketing  Pacchettizazione valore aggiunto d’offerta