In collaborazione con:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

“Insieme per crescere”
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
Costruzioni Elettromeccaniche P. Torresan S.R.L.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi Viale J. F. Kennedy, 112 – Napoli Telefono: (+39) Fax: (+39)
Convegno Rapporto Mobile & Wireless Business 2006 Federico Barilli - Direttore AITech-Assinform Milano, 7 novembre 2006 – Slide 0 Secondo Rapporto Mobile.
Martedì 29 novembre Workshop ICT - 1 Convergenza Tecnologica nelle PMI Ing. Luca Mancini 2M Telecomunicazioni S.r.l. - Torino -
Concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione
Prof. Emanuele Marino Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
MTS Metal Tech Solution Srl
Uniniziativa della COMMISSIONE EUROPEA Il Programma G REEN L IGHT Una decisione semplice... Una eccezionale serie di benefici per la vostra organizzazione.
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
LAVORARE PER E CON LA SOSTENIBILITÀ
Milano, 00/00/00 La Legge Finanziaria 2008 Andrea Solzi ANIE – Associazione Energia.
Motori ad alto rendimento ed inverter Situazione generale
1 Le azioni di sistema a supporto della innovazione delle imprese Dr. C. Coluccio Direttore Generale Camera di Commercio di RE 6a Giornata dellEconomia.
SMED.
Fonderie P.L. Srl unipersonale
Economia dellInformazione e Modelli di Business. Il Caso MrPrice. Università degli Studi di Parma Facoltà di Economia Laureando: Andrea Maccari Parma,
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Fonti energetiche rinnovabili Solare fotovoltaico
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Associazione Industriale Bresciana Responsabili risorse umane Gruppo di Lavoro INDAGINE SULLE POLITICHE DI RETENTION Relazioni industriali e risorse umane.
Il caso GP TEXTILE BULGARIA
Knowledge Sharing Area il portale per la condivisione della conoscenza
Excellence in modern transport. excellence in modern transport.
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
Antonio Stella Relatore: Paolo Gambino
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
PIEMONTE ECONOMICO SOCIALE 2012 Presentazione di Maurizio Maggi 21 giugno 2013.
NEFESY Software per la gestione avanzata di booking e ticketing
Know How d’automazione
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
RETE DIMPRESA. E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare.
Agenti e Rappresentanti
Quarta Sottocommissione
Il sistema aziendale.
ALBATROS CONSULTING IT s.r.l.
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
ITS Meccatronico scuola e azienda unite nel post diploma presentazione del nuovo corso post diploma ITS “Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi.
Superare la crisi recuperando calore con la generazione distribuita
AVVISO F.S.E. ADATTABILITA 1 AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI OPERAZIONI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo – ASSE 1 – ADATTABILITA.
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
Norman SecureBackup Il backup flessibile per le piccole e medie imprese.
Il nuovo sistema di risparmio energetico
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
Il BOX da incasso universale
delle Scienze Applicate
1 Collaboration Server “La collaborazione verso il successo” Che cosa è un Collaboration Server? A cosa mi può servire?
Luca Zanella, Riccardo Izzi - Conferenza Stampa Tecnologica, 5 febbraio 2015 Internet Of Things, People and Services La 4a rivoluzione industriale e la.
ENERGIA DALL’ACQUA L’energia idroelettrica è una preziosa fonte di energia rinnovabile e pulita. Sfrutta la potenza di grandi fiumi o la forza di caduta.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA COMBUSTIONE INDUSTRIALE
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
Elcon Elettronica S.r.L..
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Azienda nata nel 2005 a Roma da Alberto Tripi è l’azienda leader in Italia nei settori di logistica trasporti e pubblica amministrazione. Possiede numerose.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
PRESENTAZIONE DEI LABORATORI CROSS-TEC: interoperabilità e virtualizzazione dei processi per reti di imprese Tecnopolo ENEA Bologna (futura collocazione.
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE QUADRI ELETTRICI IMPIANTI ELETTRICI COSTRUZIONI MECCANICHE CARPENTERIA LEGGERA/PESANTE MANUTENZIONE Una società per tutte le esigenze.
Transcript della presentazione:

In collaborazione con: LLE – Laser Light Engraving Sistema di fotoincisione a polimerizzazione laser In collaborazione con: LLE - Laser Light Engraving

LLE – Laser Light Engraving Il sistema LLE consente di incidere un cilindro in nickel per la stampa su tessuto, mediante polimerizzazione con luce laser di un’emulsione fotosensibile. LLE - Laser Light Engraving

Descrizione del Processo di incisione Spalmatura dei cilindri in doppia racla con la nuova emulsione dedicata alla stampa serigrafica messa a punto dalla ditta SAATI PRINT; Alloggiamento dei cilindri con o senza le ghiere in macchina; Incisione del cilindro con LLE attraverso polimerizzazione con luce laser dell’emulsione fotosensibile; Sviluppo dei cilindri in acqua semplice; Asciugatura e polimerizzo finale dei cilindri in forno a 180-190°C. LLE - Laser Light Engraving

Caratteristiche tecniche di LLE: Altezza utile di stampa LLE è in grado di incidere cilindri in nickel con altezza utile compresa tra 1760 mm e 3500 mm in tutti i rapporti compresi tra 640 mm e 1018 mm, con possibilità di alloggiamento con o senza ghiere. LLE - Laser Light Engraving

Caratteristiche tecniche di LLE: Tecnologia Laser LLE è dotata della tecnologia laser più avanzata. E’ predisposta per l’utilizzo di una tecnologia multi laser beam per ridurre proporzionalmente il tempo di incisione di un cilindro. Il fascio di luce laser polarizzata, monocromatica, polimerizza quasi istantaneamente l’emulsione sul cilindro ove richiesto dal disegno, consentendo un’elevata risoluzione anche nei particolari di dimensioni ridotte, grazie alla precisione ed accuratezza del fascio laser. LLE - Laser Light Engraving

Caratteristiche tecniche di LLE: Risoluzione LLE consente di realizzare un’incisione con risoluzione continua da 508 a 2540 dpi. Le dimensioni caratteristiche dello spot laser (della dimensione caratteristica dei micron) consentono un’alta definizione anche nei minimi dettagli del disegno permettendo di realizzare un’incisione con risoluzione fotografica. LLE - Laser Light Engraving

Caratteristiche tecniche di LLE: Programmazione LLE è dotata di monitor touch screen con un sistema di interazione “user friendly” che consente di operare in linea o con programmazione per disegni. I file possono essere trasferiti in macchina direttamente tramite cd o attraverso il collegamento alla rete aziendale. LLE si interfaccia con diversi sistemi software per la retinatura e variantatura dei disegni. LLE - Laser Light Engraving

Caratteristiche tecniche di LLE: Tempo di fotoincisione LLE consente la realizzazione di un cilindro in altezza utile di stampa 1760 mm in 13-14 minuti nella versione base, con due laser. Tale tempo è riducibile ad una frazione pari ad ¼ adottando la tecnologia modulare multilaser che consente di installare fino a 8 laser in serie. LLE - Laser Light Engraving

Caratteristiche tecniche di LLE: Potenza elettrica installata LLE richiede solo 5 KW di potenza elettrica. LLE - Laser Light Engraving

Punti di forza di LLE: Vantaggi economici Investimento iniziale per “LLE” inferiore agli investimenti per sistemi di fotoincisione Costo per consumo energetico inferiore di circa il 60% rispetto agli altri sistemi di fotoincisione Non necessita materiale ausiliario di consumo (quale bombole per alimentazione del gas laser) Non necessita voci di costo variabili dovute a solventi chimici per sviluppo emulsione dopo incisione Non necessita di personale specializzato dedicato I diodi laser hanno un costo inferiore rispetto a ogni altra fonte di luce coerente LLE - Laser Light Engraving

Punti di forza di LLE: Vantaggi Tecnici (1) Maggiore velocità di incisione: è in grado di realizzare un cilindro (3.500 mm, 640 mm, 125M) in 24-25 minuti nella versione base con due laser Maggiore precisione di incisione: raggiunge una risoluzione di 2540 dpi Maggiore flessibilità: è in grado di incidere in tutte le altezze e in tutti i rapporti Maggior rispetto per l’ambiente operativo: non comporta emissioni inquinanti nell’ambiente operativo Non richiede l’installazione di apparecchiature di aspirazione e ventilazione dell’ambiente LLE - Laser Light Engraving

Punti di forza di LLE: Vantaggi Tecnici (2) Condizioni operative più favorevoli: non genera emissioni di tipo acustico né di particolato solido Maggior rispetto per l’ambiente: non richiede l’utilizzo e lo smaltimento di solventi chimici Miglior tecnologia: impiega laser diodi blu-viola anziché laser di potenza a gas LLE - Laser Light Engraving

LLE – Laser Light Engraving

Le aziende coinvolte: FAT S.r.l. La Società FAT S.r.l. opera da anni nel settore tessile, in particolar modo nella stampa tradizionale e digitale. Questa esperienza le ha consentito di sviluppare una particolare capacità nell’individuazione e nel soddisfacimento delle esigenze di innovazione e qualità caratteristiche del mercato tessile in ambito nazionale e mondiale. La rete di vendita di cui si avvale le consente di operare ai massimi livelli di competitività in ambito mondiale LLE - Laser Light Engraving

Le aziende coinvolte: DV S.r.l. DV S.p.a è un laboratorio tecnologico con sede a Padova che progetta e realizza strumenti per la spettroscopia e apparecchi laser finalizzati ad applicazioni scientifiche ed industriali. DV ha maturato la propria esperienza nell’uso e nell’implementazione di laser, grazie alla partecipazione a numerosi progetti di ricerca in ambito nazionale ed europeo, acquisendo il know how necessario per il development di tecnologie innovative, avanzate, funzionali e soprattutto affidabili. Nel settore ceramico la serie di macchine Modello Drumlas rappresenta lo stato dell’arte nel campo delle applicazioni per l’incisione flessografica, serigrafia e per ablazione. LLE - Laser Light Engraving

Le aziende coinvolte: SAATI PRINT S.p.a. La multinazionale SAATI PRINT rappresenta il punto di riferimento per i prodotti chimici in ambito mondiale, con una particolare attenzione al settore tessile e ceramico per la stampa serigrafia e la fotoincisione dei cilindri e dei quadri piani. Dotata dei laboratori di ricerca più avanzati, vanta un’esperienza nel settore che le ha consentito di mettere a punto prodotti competitivi e altamente innovativi finalizzati a soddisfare al meglio le esigenze dei proprio clienti, al fine di stabilire con loro un rapporto di partnership altamente collaborativi. LLE - Laser Light Engraving

Contatti: FAT S.r.l. Via A. de Gasperi 29/31 24048 TREVIOLO (BG) - ITALY Tel: 00 39 035 200380 Fax: 00 39 035 200511 Web Site: www.fat-srl.com Mail: info@fat-srl.com LLE - Laser Light Engraving