Www.solutiongroups.it Piano Marketing. www.solutiongroups.it Solutiongroups S.r.l. Via Imperiale 13/i 71100 - Foggia Regione Puglia Offerta Formativa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
Advertisements

Piccoli imprenditori… si diventa
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
ISTITUTO PROFESSIONALE “Mauro Perrone” - Castellaneta -
Food & Beverage Manager
PROGETTO “RAGAZZI ALL'OPERA”
PROGETTO SPORT A SCUOLA FIJLKAM
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
CATANIA.
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
CORSO PRESENTAZIONE DEL CORSO Gli interventi normativi degli ultimi anni hanno prodotto un nuovo assetto nel servizio sanitario, ridisegnando le competenze.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
SCHEDA TECNICA Destinatari del progetto Allievi ed insegnanti Scuole primarie di Asti Descrizione Indagine conoscitiva effettuata su tutta la popolazione.
1 Donne e Responsabilità Sociale dImpresa: come conciliare famiglia, lavoro e carriera 29 settembre Università IULM.
Bilancio attività PASSI 2009 e programmazione dicembre 2009 La comunicazione dei dati PASSI nel biennio B. De Mei Per il Gruppo Tecnico.
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
Rapporti con il territorio: genitori, associazioni, enti Rete delle scuole medie di Modena Per una scuola che sa accogliere Cittadini si diventa.
LINSIEME FA SEMPRE LA FORZA ! GRUPPO C VITERBO MAGGIO 2007 Seminario Europa dellIstruzione.
Progetto D.R.A.G.O. D idattica in R ete A pplicando i G ruppi O n-line Docenti responsabili Prof. Concetto Gianino (coordinatore) Prof. Nicolantonio Cutuli.
IL MANIFESTO DELLLE ALUNNE E DEGLI ALUNNI EUROPEI CONCLUSIONI GRUPPO D VITERBO – maggio 2007.
LABORATORIO DI STRATEGIE PUBBLICITARIE
Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
Il progetto Happy Market - CCV Sintesi delle condizioni di partecipazione e Servizi accessori al progetto Happy Market Centri Commerciali Virtuali … territoriali.
Progetto EDUCAMBIENTE
COSTRUIRE E VALUTARE UN PROGETTO DI ORIENTAMENTO
CENTRI PER LIMPIEGO: ISTRUZIONI PER LUSO Assessorato al Lavoro, Formazione professionale e Agricoltura SERVIZIO LAVORO, COLLOCAMENTO E FORMAZIONE.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Il Quadro di riferimento per valutare la qualità dellofferta formativa Il progetto Isfol - Miur Valutazione della qualità delle azioni previste dal PON.
Innovazione e Conciliazione
I.T.I.S. “Enrico FERMI” Francavilla Fontana Dirigente Scolastico: Prof. Giovanni SEMERARO Progetto: BORSA LAVORO Docenti : Prof.ssa Carmela DI BIANCA.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
A CURA DI Laura Salvo BANDO SULLA PROGETTAZIONE SOCIALE PROGETTO POLICORO CAMPOBASSO MAGGIO 2009.
SCUOLA E INDUSTRIA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 A cura di prof.ssa Di Murro Antonietta Maria LAVORANO IN PARTNERSHIP.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
COMUNICAZIONE PUBBLICA La comunicazione interna 5° lezione 10 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Orientiamoci al lavoro!
Modalità innovative per gestire gli Appunti l’evoluzione dell’audio-scrittura interattiva. Progetto 1000 PENNE.
И OIROS Promuovere la sostenibilità energetica nei comuni piccoli e medi Piano di Comunicazione 13 febbraio 2013.
Torna alla prima pagina 1° laboratorio formativo di area vasta Romagna Azienda Usl di Cesena Azienda Usl di Forlì Azienda Usl di Ravenna Azienda Usl di.
Azione di Sistema 1 Attività di marketing territoriale San Basilio, 14 novembre 2013.
Piano di Comunicazione PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LE REGIONI DELLOBIETTIVO 1 Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia,
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Classi 3medie Istituto Comprensivo Valnervia. RAGAZZI ALLOPERA È un progetto di lunga data (anno 2002) realizzato in collaborazione fra la Scuola Media.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Servizio Nazionale di Valutazione
1 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES W ORLD T OUR
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Scenario Il prodotto/brand/tema sociale (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento,
Piano di Comunicazione
GESTIONE MARKETING 1.
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Formazione Base Road Show in Università “Business Behaviour”
AZIONE CHIAVE 2 Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche Partenariati strategici nell’aria dell’educazione, formazione e giovani.
Le azioni di sistema ed il percorso formativo Dr. Stefano Gaspari.
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
ANNO 2009 PROGETTO SCUOLE ASSOCIAZIONE ITALIANA CELIACHIA LOMBARDIA ONLUS.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Servizio di Placement Scolastico IISS «Leon Battista Alberti» 15/08/2015 STUDENTS at WORK.
La proposta di Italia Lavoro per Garanzia Giovani:
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il Bilancio Sociale: definizioni, finalità, modelli e contenuti Marzo.
IL RUOLO DEL REFERENTE PER L’EDUCAZIONE ALLA SALUTE Manuela Spaccini Referente per l’Educazione alla Salute U.O. Igiene e Sanità pubblica Centro Sud _Vallagarina.
PINOCCHIO IN BICICLETTA Linee guida a.s
Formazione e Innovazione per l’Occupazione FIxO Scuola & Università Sperimentazione degli standard di qualità nei servizi di placement universitari Università.
Transcript della presentazione:

Piano Marketing

Solutiongroups S.r.l. Via Imperiale 13/i Foggia Regione Puglia Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale Avviso n. OF/2008

Solutiongroups S.r.l. Via Imperiale 13/i Foggia Piano di animazione territoriale, promozione e diffusione dellintervento: Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale Avviso n. OF/2008 © Copyright Solutiongroups S.r.l. tutti i diritti sono riservati Presentazione: Il presente piano marketing intende produrre con nuove formule e nuove idee, unattività, che vede da subito coinvolti nello stesso piano marketing gli stessi potenziali alunni. - Sarà attivata una comunicazione diretta al segmento di interesse del percorso formativo per la ricerca di attori da inserire nella produzione di uno spot pubblicitario che intende promuovere il percorso formativo stesso. Un nostro studio asserisce che in alcuni casi un messaggio promozionale fatto da soggetti che fanno parte dello stesso target a cui è rivolto il messaggio, questultimo sortisce uneffetto decisamente più incisivo, con risultati più che soddisfacenti.

Solutiongroups S.r.l. Via Imperiale 13/i Foggia Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale Avviso n. OF/2008 © Copyright Solutiongroups S.r.l. tutti i diritti sono riservati - Nello stesso tempo in cui si attua il piano di comunicazione che intende coinvolgere gli eventuali soggetti attori e destinatari del messaggio promozionale, si promuove contestualmente il percorso formativo, dando il via al reclutamento degli allievi. Gli attori dello spot saranno ricompensati con una borsa di studio da definirsi con lEnte di Formazione. - Il Piano di Comunicazione per la ricerca degli attori dello spot e la divulgazione dello stesso, avverrà esclusivamente attraverso i mezzi televisivi, su carta stampata (manifesti 100x140) e giornali orientati al target di interesse. La selezione degli attori dello spot sarà effettuata da una commissione mista: tecnico artistico e tecnico didattica, oltre che da uno psicologo del lavoro. - Ogni fase del progetto, vedrà la presenza di hostess facilmente individuabili dallabbigliamento e pronte a dare tutte le informazioni necessarie per effettuare le adesioni, al percorso formativo.

Solutiongroups S.r.l. Via Imperiale 13/i Foggia Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale Avviso n. OF/2008 © Copyright Solutiongroups S.r.l. tutti i diritti sono riservati - Durante il percorso formativo, con il coinvolgimento degli allievi, si produrrà un documentario che sarà distribuito gratuitamente a partire dal convegno finale che vedrà la presenza di aziende leader sul territorio locale e nazionale e che a loro volta premieranno con assunzioni anche part time, gli allievi che p roseguono gli studi per lottenimento del diploma. Sintesi: - Lintero piano marketing intende mettere al centro dellattività promozionale il potenziale fruitore del percorso formativo per un avvicinamento facilitato tra ente formativo ed allievo in quanto lo coinvolge nelle attività che documentano il percorso formativo al fine di ridurre anche la percentuale di abbandono degli studi e si continua a considerare lallievo al centro delle attività anche nel convegno finale, per fargli assaporare il gusto della gratificazione nellottenimento del risultato finale.

Solutiongroups S.r.l. Via Imperiale 13/i Foggia Torna alla prima pagina Via Imperiale 13/I Foggia (FG) Tel Fax