Totem – Linux L'obiettivo è quello di predisporre una macchina che consenta all'utenza di poter utilizzare solamente un browser e navigare solamente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CSAS IPSIA “A.Castigliano” Asti
Advertisements

AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Innovazione Tecnologica Sostenibile Dario Zucchini.
Associazione Dschola Lo sportello per le scuole Dario Zucchini 6/5/2011 Didamatica 2011.
Dario Zucchini Associazione Dschola
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Aspetti tecnico-didattici
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Linux Riunione Referenti-CCL 2-Luglio Utilizzo di Linux Principale (unica) piattaforma di calcolo per HEP Grid Supportato dalle maggiori industrie.
Istruzioni d’uso per invio telematico
ECDL Patente europea del computer
ICT a Manutenzione ZERO Quante volte vi è capitato di accendere i computer e di riscontrare.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Associazione utenti Italiani aleph
soluzioni e tecnologie per concorsi a premi
Rete Didattica Multimediale
Usare la posta elettronica con il browser web
Manutenzione ZERO Quante volte vi è capitato di accendere i computer e di riscontrare problemi o malfunzionamenti che mettono in pericolo la lezione?
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
IN BIANCO e NERO. Produzione in B/N 200 m m m m 2 L'Ora KIP Prestazioni Multifunzione Senza Rivali KIP m 2 l'ora.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Corso base per l’utilizzo del PC e della posta informatica
L’applicazione integrata per la gestione proattiva delle reti IT
Presentazione 1 UTILITA’ DI SISTEMA.
CORSO D’INFORMATICA BASE
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
Iniziamo a usare il computer
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
Montecatini T., 29 aprile 2005 Versione Grafica e Interfaccia verso Excel &
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
Primo passo: iscrizione. premi qui.
MATERIA: IL S.O. WINDOWS XP PRO 25/2/2011. Come si avvia il sistema?(1) Premendo il pulsante di accensione! Il pulsante daccensione è indicato come quello.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
CORSO D’INFORMATICA BASE
Introduzione a Linux... Un sistema operativo LIBERO ! L'installazione...
Lezione 1 Approccio al sistema operativo : la distribuzione Knoppix Live Cd Knoppix 3.6 Interfacce a caratteri e grafica: console e windows manager File.
ECDL Patente europea del computer
Utilizzo del computer e Gestione dei File Sistema Operativo Windows Vista Lorenzo Cassarisi Fare clic per inserire le note.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Nome relatore, Titolo Windows 8 Pro: per le piccole imprese.
Piano scuola digitale USR Piemonte Dschola. Precedente sperimentazione  ITI Majorana  Rivoli 1° Circolo  Circolo di Pavone Canavese  1° Circolo di.
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
“VIA GIUSEPPE BAGNERA”
Trento - 16/05/2014 Configurazione browser - FAQ.
Corso Serale 3 Windows e Office Automation 19 settembre – 19 dicembre 2005.
ACCENSIONE boot (fase di avviamento del pc) bios (controllo unità periferiche) scandisk (scansione dei componenti in conseguenza di arresti irregolari)
Sistemi di stampa Incontro con i Referenti 17 Novembre 2003 D. Bortolotti.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
La gestione delle tesi in formato elettronico allo IUAV Pierre Piccotti CNBA Firenze 28 maggio 2002.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
1 IL TUTOR Alessio Guerri Alessio Guerri Tel Ricevimento In ufficio su appuntamento (Lab2) Giovedì.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Nuova architettura aule informatiche POLO2. Perché cambiare ? 1. Architettura infrastruttura vecchia (NIS) Difficile manutenzione Mancanza di aggiornamenti.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
31 ottobre Security Assessment per Cassa Centrale Analisi delle modalità di deployment di server e di postazioni utente. Simulazione di consulente.
{ Magic Desktop Senza Segreti Dario Zucchini Associazione Dschola Scuola Digitale Piemonte.
Utilizzo e gestione dei file Filippo Petroni
Windows Deployment Services Ai LNF e’ stato realizzato il servizio WDS su Windows Ent 2008 R2. Il sistema e’ stato virtualizzato sul cluster Linux Xen.
AULA INFORMATICA MULTIMEDIALE DONAZIONE MCKINSEY & COMPANY ITALIA.
Corso linux RiminiLUG presenta Rete a bassissimo budget per il piccolo ufficio architettura di rete LTSP in contesti professionali corso linux 2008.
Progetto 2.0 Istituto Comprensivo Pio Fedi Grotte S. Stefano a.s
Installazione: Kubuntu 8.04 corso linux 2008 RiminiLUG presenta Guida passo-passo all'installazione di Kubuntu questa guida vale anche per l'installazione.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Transcript della presentazione:

Totem – Linux L'obiettivo è quello di predisporre una macchina che consenta all'utenza di poter utilizzare solamente un browser e navigare solamente all'interno di siti predefiniti.

Totem – Linux Il progetto puo' essere realizzato utilizzando: Hardware datato (pentiumIII 512mb ram) E quindi riciclando vecchi pc.

Il sistema operativo utilizzato e' Linux Totem – Linux Il sistema operativo utilizzato e' Linux In questo caso e' stata utilizzata la distribuzione Linux Mint nella versione 8 in quanto maggiormente compatibile e performante su vecchio Hardware.

Sono state disabilitate molte funzioni come: Totem – Linux Sono state disabilitate molte funzioni come: Menu e barra navigazione Browser Scorciatoie di tastiera Servizi di stampa Modifica del desktop Navigazione libera

Le fasi del progetto sono: Totem – Linux Le fasi del progetto sono: Installazione del sistema operativo e relativo Update Personalizzazione del Browser Firefox Personalizzazione del sistema mediante Pannello di controllo sistema Personalizzazione ulteriore mediante l'utility Ubuntu Tweak Personalizzazione file di sistema

Totem – Linux Particolarità: Login automatico Avvio automatico di firefox preconfigurato Avvio spegnimento automatico ore 18 Ripristino ad ogni boot della configurazione base Controllo remoto desktop (amministratore) Gestione nascosta della manutenzione

Totem – Linux Alcuni sviluppi: Personalizzazione libera delle funzioni del totem Postazioni di sola consultazione email Postazioni di sola consultazione di un sito Postazioni con utilizzo meno vincolato ma comunque protetto (aule studenti) Postazioni per seminari e convegni Postazioni per manifestazioni (salone studente) Sola ricerca bibliografica