PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

La grazia di ricominciare
Padre Nostro
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
LA RISPOSTA DI DIO QUANDO PREGHIAMO IL PADRE NOSTRO
Hai pensato come Dio direbbe il
Festa della Pace Coloriamo la Pace! VICARIATO DI MONTAGNANA
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
REGARE ? PERCHE'.
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014.
Dialogando con il Padre nostro.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Sesta domenica di Pasqua 17 maggio 2009.
O Maria, Vergine Immacolata
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Hai pensato come Dio direbbe il
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
Hai pensato come Dio direbbe il
IL MIO PADRE NOSTRO.

Manda la tua Verità e la tua luce;
Quinta domenica di Pasqua 10 maggio 2009 Festa della Mamma.
25 DOMENICA del tempo ordinario 23 Settembre 2012.
TERZA DOMENICA del tempo ordinario 22 gennaio 2012.
Musica: sinagoga ebraica
Hai pensato come Dio direbbe il
Dio.
Non dire ….
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
Domenica 9 Aprile 2006 Benedizione delle palme Come ai tempi di Gesù anche la nostra piccola comunità festeggia questo giorno solenne con il ramoscello.
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
La consegna del Padre Nostro
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
Hai pensato come Dio direbbe il
Preghiera di papa Benedetto XVI 8 dicembre 2006 O Maria, Vergine Immacolata,
La via della Luce.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
Hai pensato come Dio direbbe il “PADRE NOSTRO”? o meglio il “FIGLIO MIO” “FIGLIO MIO” Hai pensato come Dio direbbe il “PADRE NOSTRO”? o meglio il “FIGLIO.
PERCHÉ E COME PREGARE.
della Divina Misericordia
Hai pensato come Dio direbbe il
Preghiamo La via CRUCIS.
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Quando mi corico la sera
“invocare Dio come Padre per vivere da figli”
6° incontro.
I DIECI COMANDAMENTI.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Grazie, Emilia !. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
Tu che dall’eternità sei Dio, Tu che riempi il nostro cuore,
La preghiera del Padre nostro
Testimoni del tuo amore Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani Chiesa Evangelica Valdese Realizzazione Umberto Parisi Impariamo a perdonare.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Le preghiere del mattino
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio. Ecco chi è Dio: un Padre, che conosce i suoi figli, li ama, è pronto a rispondere ai loro bisogni. Dio è un Padre celeste, speciale che ci ama di un amore grandissimo.

Preghiamo Signore Dio, tu sei nostro Padre, tu ci hai creati a tua immagine e somiglianza, insegnaci a vedere in ogni uomo un fratello da accogliere e rispettare, perché il tuo nome è un nome di amore e di pace.

SIA SANTIFICATO IL TUO NOME Che tutti ti riconoscano come Dio. ”Signore donaci di riconoscere che Tu sei grande e compi meraviglie”

VENGA IL TUO REGNO Chiediamo al Padre di entrare nella nostra vita, nel mondo, nella storia. Che il mondo divenga fino in fondo “casa del Padre”

SIA FATTA LA TUA VOLONTA' COME IN CIELO, COSI’ IN TERRA Aiutaci nella nostra vita a fare non solo quello che piace a noi, ma quello che desideri tu... che poi è il meglio per noi!

Preghiamo Signore, insegnaci a compiere la tua volontà, affinchè possiamo insieme costruire il tuo Regno giorno dopo giorno. Amen

DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO Abbiamo bisogno di tutto, abbiamo bisogno di Te, senza di Te non possiamo vivere. DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO

Preghiamo Signore, Ti ringraziamo perché provvedi ai nostri bisogni e conosci le nostre necessità. Dà a tutti gli uomini il pane, il cibo, la casa, il lavoro e la salute. Guarda con amore i poveri della terra e donaci un cuore generoso con tutti. Donaci il pane della Parola e dell’Eucarestia. Donaci di camminare dietro a te.

RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI Il Signore è un padre buono e misericordioso. Ci insegna a riconoscere i nostri errori, perdona i nostri peccati e ci aiuta a ritornare a lui. COME NOI LI RIMETTIAMO AI NOSTRI DEBITORI

Preghiamo Signore, il tuo Figlio Gesù ci ha mostrato la via dell’amore, del servizio e del perdono. Insegnaci a nutrire sentimenti di pace e di amicizia. Donaci il tuo spirito perché sappiamo perdonare i nostri fratelli.

E NON CI INDURRE IN TENTAZIONE Fa che non pensiamo, nei momenti difficili, che tu ci hai abbandonato. Fa che ti sentiamo vicino e non ci sentiamo mai soli.

tu ci sei vicino in ogni istante e ci guidi con la tua amicizia. MA LIBERACI DAL MALE Signore, tu ci sei vicino in ogni istante e ci guidi con la tua amicizia. Manda su di noi il tuo Spirito perché con la sua luce possiamo camminare sicuri sulla via del bene.

Caro Gesù, amico nostro, è stato bello camminare con te durante questo anno. Perciò ti preghiamo . . .

sia santificato il tuo nome venga il tuo regno Padre Nostro che sei nei cieli sia santificato il tuo nome venga il tuo regno sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.