Introduzione Alimentarsi per un uomo vuol dire sopravvivere, né più né meno che quello che succede per qualsiasi macchina: sia elettricità, sia benzina,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Casa di cura Città di Brà
Advertisements

Fitness e Wellness Introduzione:
L’importanza di un alimentazione sana
I Congresso nazionale SMB Italia CROSS OVER INTERSEZIONI IN MEDICINA
VII Congresso Nazionale PROMUOVERE BENESSERE CON PERSONE GRUPPI COMUNITÀ Cesena, Settembre 2006 PROGETTO REGIONALE PILOTA PER LA PROMOZIONE DELLA.
Mangiare sano … Mens sana in corpore sano (latino)
Lo sforzo di molti, la passione di tutti
Principi per una corretta alimentazione.
IL CORPO CHE FUNZIONA UN PERCORSO TRA IMMAGINAZIONE E FISIOLOGIA
Star bene mangiando, un progetto bioetico
Stili Alimentari ed Attività Fisica
Per una corretta alimentazione dott
RIFLESSIONI & SUGGERIMENTI IN PILLOLE degli alunni e delle alunne della Classe 3°C1 dopo lincontro con la Dott.ssa Alessandra Fabbri IN PILLOLE degli.
Diario alimentare Nei giovani l’alimentazione deve essere molto varia e rispettare le esigenze di ognuno. Ricca di principi nutritivi come: proteine, lipidi,
Fiumefreddo di Sicilia Classe IIA A.S. 2007/2008
Stress ossidativo e medicina preventiva
Principi di scienza dell’alimentazione e di dietetica applicata
Il sangue: un’ opportunita’ per l’educazione alla salute.
L’ IMPORTANZA DI UNA ALIMENTAZIONE SANA
Progetto di educazione alimentare
Lo stress ossidativo: l’esperienza Pro Longevity
Youthful energy you can see = Energia giovane che si vede
Crescere bene, crescere forti.
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
IL BENESSERE E LA QUALITÁ DELLA VITA
COMUNICAZIONE: 7% VERBALE 55% NON VERBALE 38% PARAVERBALE
I.I.S. "E. Bona" sez. Mosso Prof. Luciano Mazzon
VALUTAZIONE EPIDEMIOLOGICA, CLINICA E MEDICO-LEGALE DELLE CEFALEE: ESIGENZA DI ADEGUATE GUIDELINES C. LORE*, G. PARI** * Dipartimento di Scienze Medico-Legali.
Cuore e batticuore Cosa succede dentro di me? Come funziona in particolare il mio cuore? Ecco a voi un divertente viaggio attraverso le sue funzioni, per.
“L’evoluzione umana dell’adulto
Lotta contro il rumore Che cosa possiamo fare?
SALA POLIVALENTE – via San Rocco 3
ECONOMIA E CULTURA DELL’ ALIMENTAZIONE
Introduzione Alimentarsi per un uomo vuol dire sopravvivere, né più né meno di quello che succede per qualsiasi macchina che sia elettrica oppure a benzina.
22 maggio Ville Andrea Ponti Varese
Youthful energy you can see = Energia giovane che si vede
LE REGOLE DEL MANGIAR SANO.
Alimenti modificati,funzionali, biologici, OGM. “novel foods”
MINIBASEBALL E MINISOFTBALL
FATTORIA “IL TESORO NASCOSTO”
La funzione degli alimenti
La salute Aspetti generali. Che cos’è? È la condizione di piena efficienza funzionale che comprende anche aspetti cognitivi, affettivi, relazionali,
UNIVERSITA’ PER ADULTI E TERZA ETA’ “IVANA TORRETTA”
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
Prof.ssa Grazia Paladino
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
RIFLESSIONI & SUGGERIMENTI degli alunni e delle alunne della Classe 3°B1 dopo l’incontro con la Dott.ssa Lucia Mangone 5 Aprile 2008.
Le caratteristiche generali dei Prodotti Sicuri, rispettosi delle normative Forniscono nutrienti importanti Sono integratori per migliorare il tuo benessere.
STRESS E PATOLOGIE CORRELATE: STRATEGIE NUTRIZIONALI E MOTORIE
“15000 PASSI + 5 COLORI = LA MATEMATICA DEI SAPORI” Classe 1^LES B
“15000 PASSI + 5 COLORI = LA MATEMATICA DEI SAPORI” Classe 1^ITEA
Promozione della salute
 Promuovere sani stili alimentari e l’abitudine ad una regolare attività fisica attraverso l’acquisizione di strumenti linguistici, cognitivi ed emotivi,
Un esperto a tua disposizione per darti informazioni utili sulla corretta alimentazione ed uno stile di vita sano rispetto alle tue esigenze Dr.ssa Elisa.
Toccando il Cielo senza braccia - Jessica Cox -
La macchina radiocomandata a idrogeno
Le basi concettuali della nutrizione. Di che siamo fatti? Per lo sviluppo e il mantenimento dell’organismo tali composti devono essere introdotti con.
Alimenti nervini. Alcool Alcool Alcool Alcool.
Alimentazione *.
8.3 Promozione della salute
INTRODUZIONE ALL’OMEOPATIA
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
I giovedì della psicologia Benvenuti alla serata:.
LA CLASSE 2B PRESENTA GLI ANTIOSSIDANTI e LA DIETA MEDITERRANEA.
Dott.ssa Graziani Marina Psicologa dell’età evolutiva Sito Web:
ALIMENTAZIONE NELL’UOMO
10 modi per usare un paio di scarpe da ginnastica Obiettivi: Stimolare nel bambino l’educazione al movimento attraverso l’analisi dell’attività fisica.
Corso di Merceologia (I Modulo) a.a  Variazione 1° trimestre 2009/2008 dati Nielsen 2.
Transcript della presentazione:

Introduzione Alimentarsi per un uomo vuol dire sopravvivere, né più né meno che quello che succede per qualsiasi macchina: sia elettricità, sia benzina, ogni sistema richiede la giusta energia per funzionare. Ora riflettiamo: chi si sognerebbe di mettere benzina in un'auto diesel? Ebbene, in questa piccola raccolta di informazioni dietetiche vorrei dare alcuni suggerimenti per non fare lo stesso errore con la macchina cui teniamo di più: noi stessi. EURODREAM ha come missione quello di informare sui principi di una alimentazione corretta. Un sano stile di vita. Questo non vuol dire che si abbia intenzione di trasformare tutti in vegetariani o in puristi della nutrizione, anche perché nella maggior parte dei casi questo ci farebbe sentire e vivere fuori dal mondo. Se però riusciremo ad avere delle regole di base, da applicare nella quotidianità, metteremo il nostro corpo in condizioni di reagire in maniera ottimale all'enorme numero di stimoli negativi che provengono dal mondo esterno. Con maggiore chiarezza: se la base della nostra alimentazione è quella giusta nessuno ci impedirà di cenare in un ristorante, straviziare ogni tanto e non costituire un problema per chi ci invita a pranzo. Ultima annotazione per la componente psicologica dell'alimentazione. Alimentarsi è un'esigenza dell'uomo, inteso come unione di corpo e mente e, per quanto possibile, questo principio va rispettato. Organizzato da: EURODREAM SRL / Per informazioni: Roberta Ronca Dr. A. Vinci Yes Hotel EURODREAM Srl Salute e Ambiente, Informazione e Prevenzione Inquinamento e danno da radicali liberi, Invecchiamento e stile di vita Rimanere giovani dipende soprattutto da noi stessi Relatore: Dott. Alessandro Maria Vinci Giovedì 14 Maggio 2009 ORE YES HOTEL Via Fusinato, Varese

CELLFOOD ® : OSSIGENO PER LA VITA Il processo dellinvecchiamento cellulare Caratteristiche biologiche e fisiologiche dellinvecchiamento I fattori che favoriscono linvecchiamento e la produzione di malattia Analisi degli interventi possibili: alimentazione, movimento, respirazione, apporto farmacologico Intossicazione e Disintossicazione Aria, acqua, cibo Limportanza della comunicazione intercellulare Vitamine e Minerali La fisiologia dellOSSIGENO PROGRAMMA Il doppio volto dellossigeno: dallipossia al danno da ischemia- riperfusione Radicali liberi, antiossidanti e stress ossidativo. CELLFOOD ® : formula Everett Storey. Un PASS per il benessere. CELLFOOD ® : studi in vitro CELLFOOD ® : studi in vivo CELLFOOD ® : aspetti clinici La linea prodotti CELLFOOD® Discussione Conclusioni Lipossia è fondamentalmente la condizione in cui si trova una cellula che non ha un adeguato apporto di ossigeno. Qualunque dolore, sofferenza o malattia cronica, è causato da una insufficiente ossigenazione a livello cellulare Dr. Arthur C. Guyton, M.D. Autore del testo Fisiologia Umana. Relatore: Dott. Alessandro Vinci Laureato inMedicina e Chirurgia presso lUniversità degli Studi di Pavia. Si dedica da oltre 15 anni allo studio ed alla ricerca nellambito della medicina non convenzionale in particolare omeopatia ed omotossicologia. Dirige a Varese il Centro Medicina Integrata, dove, oltre allattività diagnostica e terapeutica tiene incontri informativi sul benessere e su come mantenersi in salute. Da alcuni anni si occupa di stress ossidativo, avvalendosi anche dellutilizzo di speciale strumentazione diagnostica.