VISITA GUIDATA CLASSI TERZE

NOI RAGAZZI DELLA 2°B SIAMO ANDATI A VISTARE LE BELLEZZE DELLA TOSCANA.

Tragitto compiuto con il pullman fino allisola di Albarella.
Una giornata speciale.
SCUOLA DELL’INFANZIA Progetto
Destinatar i: alunni delle classi IV e V del circolo Durata : Gennaio/Maggio.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
La gita d’istruzione delle seconde classi della s.m.s virgilio
Impariamo insieme cosa sono i rifiuti e come si possono riciclare.
La mattina del 17 maggio 2010, dal piazzale del Rione Calenda siamo partiti alle 8.30 circa e siamo arrivati alle 9.00 circa. Guidati dalla guida Matilde,
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
Progetto Comenius CULTURE BOX VIAGGIO IN UNGHERIA Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per l Ungheria, per uno scambio.
GITA AL FEUDO RON ALFRè   Il 4 aprile 2013 siamo andati in gita al “Feudo Ron Alfre”. Siamo partiti verso le 08:00 ed eravamo tutti entusiasti. Insieme.
Noi, la terra e … … la vendemmia
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
una giornata a Spettine!
Gita a Civate.
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più.
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
Tre storie di una lattina
C era una volta un isola ecologica … Dalla nostra discussione è emerso che cinque anni fa nei pressi del residence Pezzavilla fu inaugurata un isola ecologica.
La nostra visita in Italia By Cheyenne Hansen. Mi chiamo Cheyenne, ho 14 anni. Questo è il mio primo viaggio a Este.
Pic interreg III a Italia – Francia – isole Progetto a.m.i.c.o. Classi Ia C e Ia F Viaggio della classe Ia c al CollEge Montesoro di Bastia Maggio 2004.
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Gemellaggio Rivoli-Istanbul tra lIIS O.Romero e il liceo italiano IMI Noi siamo partiti il Noi siamo partiti il e siamo tornati in Italia.
Il 16 maggio noi delle classi prime siamo andati a visitare la fattoria di Heidi. Appena arrivati abbiamo fatto colazione. Una volta messi i grembiulini,
Tutti in Liguria 2° giorno 1° giorno.
12° incontro.
sull’uscita didattica
GITA IN LAGUNA Il 27 aprile siamo andati in gita ; abbiamo navigato sul Sile fino in laguna. Naturalmente anche questanno ci hanno accompagnato alcuni.
Trip Evento Nazionale Venerdì 14 Maggio - Sabato 15 Maggio
IL PAESE DI VERDEPIANO Verdepiano tristeVerdepiano felice Clicca per ascoltare.
Avventura al campo estivo
Un salto nella scienza!!! Spiegazione della gita al museo della Scienza e della Tecnica a Milano.
Le notizie dalla A alla B
27 Marzo 2014 MALPENSA – IZEGEM Alle 7:00 circa, eravamo sull'aereo ed eravamo tutti molto emozionati. Dopo aver ricontrollato i nostri bagagli ed esserci.
Progetto Orto Didattico
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
L’EMIGRAZIONE di Alice Mason.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Agenzia Ecologica del Corpo Forestale dello Stato di Castelfusano
E non solo scuola… Nella prima parte del primo quadrimestre, abbiamo ospitato in classe Maria Giovanna, una corsista FILS che è venuta da noi per fare.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” Progetto di Servizio Civile “La Bacheca” di Veronica Bragalini supervisione e coordinamento Mara Buccella.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
Ciao,
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta
Ogni anno a dicembre si traccia un po’ il bilancio dell’anno appena passato.
Plessi coinvolti Scuola dell’infanzia di Tavernelle
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
EVVIVA IL CAMPOSCUOLA Lunedì 25 maggio del 2015, ci siamo svegliati prestissimo, senza protestare minimamente, vestiti, lavati…. Abbiamo controllato se.
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
Partenza: Giarre Arrivo: Linguaglossa Arrivo: Linguaglossa Classe 1^ E a.s. 2015/16.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
VISITA AGLI SCAVI ARCHEOLOGICI DI VIA NOBEL. Il giorno 20 aprile, armati di penna e taccuino, ci siamo recati a visitare gli scavi di via Nobel, sfidando.
Siamo partiti da scuola alle ore 12:00 per andare a Mitza Fanebas, in cui abbiamo passato due giorni e una notte per studiare la famosa sorgente e esplorare.
“COME E’ BELLA LA CASCINA CLARABELLA” GITA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA OSSIMO SUPERIORE ANNO ISEO – AGRITURISMO CASCINA CLARABELLA.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.
24 marzo 2010 Visita alla Valle delle Cartiere di Toscolano Maderno Classi 2° A B C Scuola A. Moro Casaglio.
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
 Il 27 Aprile gli alunni della scuola media “Don Bobbio”hanno visitato il parco a tema sui dinosauri a Sesta Godano.  La visita è durata circa 3h.
Ridi, ridi che la mamma ha fatto il riso Gita a Verona nelle risaie di Isola della Scala.

VISITA GUIDATA CLASSI TERZE Il 18 aprile siamo andati in gita per visitare l’ Isola ecologica e il Parco ecologico Pontecagnano. Siamo partiti verso le otto e quarantacinque e il viaggio è durato circa un’ ora. Appena siamo arrivati all’ isola ecologica il direttore ci ha dato delle informazioni su come si riciclano tanti oggetti e abbiamo visto contenitori colorati utili per suddividere i rifiuti.

Al parco c’ erano terreni coltivati da persone anziane e c’ era una casetta dove gli anziani potevano fare il pane delle feste … Poco dopo abbiamo visitato l’ area dei cinque sensi dove abbiamo potuto godere delle bellezze della natura. Poco dopo siamo risaliti sul pullman e siamo andati all’ parco ecologico e abbiamo visto anche uno scavo archeologico.

Per il pranzo siamo andati al ristorante dove abbiamo mangiato le pennette al sugo e la cotoletta con patatine fritte. Dopo mangiato siamo andati in un laboratorio e abbiamo creato un portapenne ricavato da una lattina. Infine abbiamo preso il pullman per tornare a casa stanchi ma felici.