La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Advertisements

Sviluppare un ulteriore reddito
Food & Beverage Manager
Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
GE – Un’azienda globale, multi-business I servizi finanziari
Campus Ca’ Foscari Treviso: Global Development and Entrepreneurship Ca’ Foscari a Treviso! 4 Punti chiave in linea con il territorio: Internazionalizzazione.
Lilly Italia Lilly Italia è unaffiliata della multinazionale americana Eli Lilly & Co. di Indianapolis (USA) che si colloca tra le prime.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
CONCLUSIONI 8 MAGGIO 2008 FIERE DI PARMA Silvio Ferrari
KPMG nel mondo KPMG è presente in 150 paesi ...
UBI Banca Unione di Banche Italiane
Taylorismo e fordismo nei servizi: il caso dei fast food
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
FONDAZIONE ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PER LEFFICIENZA ENERGETICA Nicola Pinto Scuola di Scienze e Tecnologie, sez. Fisica, Università di Camerino.
Il Nuovo Ordinamento a L’Aquila
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
La gestione del personale come elemento
Milano 9 Dicembre, 2008 Le banche sono collaborative ?
Organizzazioni e teoria organizzativa
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
CONTENUTI DEL DOCUMENTO
Posteitaliane 1 IL NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO DELLE STRUTTURE COMMERCIALI TERRITORIALI 22 gennaio 2004.
Supporto alla specializzazione internazionale di studenti/ricercatori nei settori delle imprese creative MI.
Obiettivo Business plan
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
L’ANALISI DELLA REDDITIVITÀ
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
Management Information System 1 19 DICEMBRE 2003 Valter Cantino CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE CURRICULUM SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI.
Successo per le Persone e le Imprese La nostra azienda si racconta People and Business Evolution.
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
Programma di Sviluppo delle PMI Palestinesi Palestine – Country Presentation Roma, 23 Novembre 2012 Ministero degli Affari Esteri Palestinian National.
MAPPA DEL PROCESSO BUDGET ACTUAL DECISIONI DATI DELLA PIANIFICAZIONE
StartNL I Paesi Bassi come via daccesso al mercato Benelux.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
Sapori italiani nel mondo
Ultimo aggiornamento Profilo Aziendale Ultimo aggiornamento
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: realizzazione e manutenzione impianti elettrici per aziende ed enti pubblici (65% industria; 25% terziario e 10% pubblico) FATTURATO:
1 Storica azienda di tintura filati, con clienti nei settori dellabbigliamento e dellarredamento. I clienti sono concentrati per il 90% allinterno del.
La situazione iniziale
1 Lazienda progetta, produce e posa rivestimenti e pavimentazioni industriali in resina e calcestruzzo. I clienti sono costituti principalmente committenti.
1 Vendite: locazione spazi per il terziario N. immobili di proprietà: 14 per un totale di m2 N. terreni: 1 di acri Capitale sociale 5,75.
Impresa e pari opportunità: indagine e confronto sulla Responsabilità Sociale dImpresa Impresa e pari opportunità: indagine e confronto sulla Responsabilità
1 Milano, 19 giugno 2008 VALTUR ED IL NO-PROFIT. 2 Il core business di Valtur sono le famiglie con bambini DISTRIBUZIONE FATTURATO E CLIENTI PER TIPOLOGIA.
McDonald's.
DIPARTIMENTO DI ECONOMIA a.a. 2013/14 Corso di Laurea Magistrale: Amministrazione, finanza e controllo Insegnamento: Comunicazione e controllo dei processi.
AIESEC Tor Vergata presents:.
FM GROUP ITALIA.
Piano Compensi. Prodotti/Servizi È un prodotto unico nel suo genere, una Fan Page di Facebook completamente navigabile, come un sito, uno strumento incredibile.
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
Presentazione della costituenda Funzione Towers alle OO.SS. Principali elementi GRUPPO TELECOM ITALIA PEOPLE VALUE Roma, 13 Ottobre 2014 Confidential –
“Microimprese e rischi: strumenti, intermediari, mercati ” Parma, 21 Febbraio 2008 Prof. Claudio Cacciamani Dipartimento di Economia Università degli Studi.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
LE OPPORTUNITA’ DEL MERCATO USA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa
“ TUTTE LE FELICITÀ DEL MONDO” 1. INDICE Chi siamo Dove siamo Cosa facciamo Mission, Vision, Values Struttura organizzativa Cosa offriamo ai nostri dipendenti.
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
1 Il Gruppo Acea Facoltà di Ingegneria Università La Sapienza Roma, 10 marzo 2006.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Transcript della presentazione:

La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa McDonald’s Italia I nostri Valori Employee value proposition Formazione e sviluppo Store Formazione e sviluppo Staff

1955 il primo ristorante a Des Plaines Un po’ di storia 1954 le origini 1955 il primo ristorante a Des Plaines

1959 più di 100 ristoranti in USA Un po’ di storia 1956 12 ristoranti in USA 1959 più di 100 ristoranti in USA

McDonald’s nel mondo Oggi dopo oltre 50 anni…. McDonald’s McDonald’s Oltre 32.500 ristoranti … … in 118 paesi oltre 62 milioni di clienti serviti ogni giorno 1.600.000 persone lavorano nel sistema McDonald’s nel mondo McDonald’s in Europa McDonald’s Europa conta 39 mercati – la seconda più grande area dopo gli USA McDonald’s Europa contribuisce al 40% del fatturato mondiale Oltre il 90% delle materie prime utilizzate per i nostri prodotti deriva da allevamenti europei Circa 7.000 ristoranti McDonald’s e i suoi licenziatari danno lavoro a circa 380.000 persone.

McDonald’s Italia 1985: prima apertura in Italia 411 ristoranti, di cui 191 con McDrive e 103 con McCafé Siamo in oltre 180 comuni italiani 130 franchisee oltre 14.500 collaboratori l’80% dei fornitori sono italiani 650.000 clienti al giorno

400 ristoranti in 25 anni

I nostri Valori Mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo Teniamo alle nostre persone Crediamo nel sistema McDonald’s Gestiamo il business in maniera etica Restituiamo alle nostre comunità Facciamo crescere il nostro business in modo profittevole Ci sforziamo continuamente di migliorare

“Employee Value Proposition” La nostra “Employee Value Proposition” Ambiente sereno e collaborativo Possibilità di conciliare lavoro e interessi personali Prospettive di crescita professionale

Le nostre persone….

Il nostro Store Manager Sanitizzazione e Sicurezza Crew Recluta, guida e sviluppa persone per assicurare la soddisfazione del cliente finale, aumentare le vendite e controllare i costi, così da raggiungere ottimi risultati di business nel proprio ristorante. Persone Amministrazione QSP/Vendite Principali responsabilità Salute, Sanitizzazione e Sicurezza Profitto

Formazione e sviluppo Store Assunzione nel ristorante attraverso uno specifico percorso di crescita: CREW-MANAGER-STORE MANAGER 20% DI STUDENTI Formazione in aula Formazione presso la McDonald’s University (Chicago; USA) Possibilità di prendere parte al McDonald’s Master organizzato in collaborazione con Università di Parma

Formazione e sviluppo Staff Stage di sei mesi rinnovabile; focus sui dipartimenti Marketing/Hr/Finance/Development IL 60% CONFERMATO AL TERMINE DELLO STAGE 20% STUDENTI Formazione on the job Percorsi di training mirati in base ai piani di sviluppo Coaching Opportunità di job rotation in Italia e all’estero Formazione presso la McDonald’s University (Chicago; USA)

Aree di inserimento Staff Managing Director Marketing & Communication Operations Human Resources Finance Development Strategie di marketing prodotti food e retail Analisi comportamento consumatori Comunicazione e organizzazione eventi Supporto operativo al mondo Store attraverso la formazione supervisione e implementazione di nuovi strumenti Organizzazione sviluppo e amministrazione del personale Amministrazione e contabilità Tesoreria Budgeting e reporting Ricerca immobiliare e realizzazione punti vendita; Gestione remodelling

Grazie