Cdo Agroalimentare al Matching 2011. Il Matching è il motore della rete, un momento nellarco dellanno in cui lorganizzazione della CDO si mette al servizio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LOGO ATENEO Che cos’è AlmaLaurea
Advertisements

2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Lofferta Leggi dItalia Professionale 1 Banche dati di documentazione Banche dati di Dottrina Servizi innovativi ad alto valore aggiunto LEGGI DITALIA RISPONDE.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Consorzio Politecnico Innovazione
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
MOBILE CE Gestione consegna inviti e attività di re-call telefonico.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT SVILUPPO CONCRETO DI BUSINESS.
COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Incontro con la struttura di indirizzo delle commissioni consultive Napoli, 14 luglio 2005.
Indice Ifiit Indice di Fiducia sugli Investimenti in Innovazione Tecnologica Paolo Gila.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Futuro Cereali nelle Marche
Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
MATCHING INNOVAZIONE Incontro di preparazione al
Il Business Game del Gruppo DANONE
Come funziona una Banca del Tempo?
Servizio Stage e Mondo del Lavoro
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
EDIZIONE 2011 / 2012 TORINO 29 ottobre OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita.
GoToWorld™ presentazione
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
Le Reti dImpresa: un nuovo strumento per la competitività Napoli, 22 settembre 2011 A Cura dellArea Economia dImpresa ed Internazionalizzazione.
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
Il laboratorio RSI della provincia di Ravenna, sperimentazione 2013 Andrea Panzavolta Provincia di Ravenna Dirigente Settore Formazione, Lavoro, Istruzione.
Prima Consulenza PI Un primo orientamento gratuito per imprese e aspiranti imprenditori sui diversi strumenti di tutela della proprietà intellettuale.
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Sapori italiani nel mondo
Scuola Nazionale dell’Amministrazione
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
1 1° Premio Italiane nel Mondo Italian Women in the World Edizione 2008/09 Italian Women World - Amiche Oltreoceano Nessun luogo è lontano (R. Bach) PRESENTAZIONE.
1 Scuola di dottorato Scienze veterinarie per la salute animale e la sicurezza alimentare 1° anno 1° anno Tecniche per la partecipazione e gestione del.
Progetto Progetto di Sviluppo Sperimentale finanziato dal bando Co-Research.
Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.
Fare Benchmarking! Confrontarsi per migliorare! Ripensare la propria organizzazione sulla base delle esperienze altrui; capire che tipo di supply chain.
JCI Italy speaking competition JCI Italy Public Speaking Competition Ciò che facciamo e ciò che diciamo ha sempre un effetto su chi ci circonda.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Flessibilità al Vostro Servizio
LA CASA della CITTA’ SOLIDALE
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
1 Aéro – Poli 22 settembre 2006 A – NPA Una occasione da non perdere: la proposta del Politecnico di Milano Alberto Folchini Dipartimento di Ingegneria.
Corso di " Selezione e gestione delle Risorse Umane" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
SERVIZIO DI ORIENTAMENTO E PLACEMENT IIS V. BENINI – classi V –IV.
Presenta Impresa in Accademia VI edizione
«Un catalogo di opportunità formative proposte ai Soci AIDP per contribuire allo sviluppo competitivo personale e delle organizzazioni» 1 INCONTRI DI FORMAZIONE.
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
Gennaio 2009 Scuola e Industria lavorano in partnership Protocollo di Intesa PAT – Confindustria Trento.
AGRICOLTURA 2.0 SERVIZI INNOVATIVI PER SEMPLIFICARE.
I servizi dei “Patronati d’Italia” sono garantiti a tutti, non sono per pochi, o solo per alcuni. Il “fondo patronati”, istituito dalla legge n. 152/2001,
Copyright ©2010 Accenture All rights reserved. Accenture, its logo, and High Performance Delivered are trademarks of Accenture. “Idee al Futuro” Un progetto.
Newsmercati Report survey Sondaggio Formazione & internazionalizzazione.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
I casi del progetto La.Fem.Me. Progetto WELFLEX Consulenti per il cambiamento. Formazione specialistica su innovazione organizzativa e welfare aziendale.
InnWork Incontra la tua opportunità 30 ottobre 2013 UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE ANCONA IW 13.
Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE.
Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.
Transcript della presentazione:

Cdo Agroalimentare al Matching 2011

Il Matching è il motore della rete, un momento nellarco dellanno in cui lorganizzazione della CDO si mette al servizio dei soci e di tutte le imprese che vogliono conoscerla, per aiutarle a sviluppare il loro progetto aziendale e di prodotto. Progetti, non solo prodotti : partecipare al Matching con un progetto é ben diverso che partecipare solo con prodotti. É necessario comprendere che, seppur produttori del miglior bene, senza una progettualità prospettica si rischia di non essere vincenti. Allinterno del Matching, il settore agroalimentare si qualifica per alcune proposte specifiche di alto impatto per lo sviluppo delle imprese del settore: CDO Agroalimentare al Matching 2011

MATCHING & DEVELOPMENT Tre giorni assieme ai Big dellAgroalimentare italiano a disposizione per confrontare e dare sviluppo al tuo progetto di impresa. Vuoi crescere professionalmente e vuoi far crescere la tua Azienda? CDO Agroalimentare ti offrirà tre giorni accanto a imprenditori di successo. 1. Porta il tuo progetto dimpresa. Potrai verificarlo e discuterlo con importanti imprenditori del mondo agroalimentare italiano e con esperti di primo piano dei vari aspetti della gestione dimpresa: marketing e vendite, finanza, innovazione, risorse umane, che ascolteranno e metteranno a disposizione la loro esperienza in modo disinteressato per fornirti utili suggerimenti per attuarlo al meglio. Sarà possibile prenotare con congruo anticipo rispetto al Matching incontri riservati della durata di 60 minuti con i referenti più interessanti per lo sviluppo di ogni impresa 2. Ogni azienda potrà confrontarsi sui propri progetti già in fase di attuazione o sui propri progetti in fase di studio, potendo contare sul più alto livello di riservatezza e professionalità degli interlocutori messi a disposizione da CDO agroalimentare. 3. Hanno ad oggi aderito alla richiesta di mettere a disposizione gratuitamente il loro tempo durante il Matching per aiutare lo sviluppo delle imprese (solo a titolo di esempio):

MATCHING & DEVELOPMENT 1. Sergio Monsorno - A.D. di C2C, Close to Consumer, GiGroup - già Direttore Centrale Acquisti Gruppo Esselunga Esd Italia e Direttore Acquisti Lombardini Group. 2. Mario Bruzzone - Managing Director MPH, International Sales & Marketing - già Direttore Marketing Plasmon; Amminsitratore Delegato Ferrero UK; Direttore Commerciale Esselunga. 3. Andrea Vai - Direttore Generale Consorzio Latterie Virgilio, già componente del CDA Lidl Italia 4. Giancarlo Fontana - Direttore Generale Pizzoli Spa 5. Pierangelo Mapelli - Direttore Generale Mercati Milano 6. Valter Vannucci - Direttore Generale Centro Agro Alimentare Riminese 7. William Salice - Fondatore Colour your life, già Dirigente Gruppo Ferrero Spa 8. Pompeo Farchioni - Presidente Gruppo Farchioni Spa 9. Remo Grassi - Direttore Generale Banfi Spa 10. Stefano Pezzini - Presidente Gruppo Brendolan prosciutti 11. Giampietro Seghezzi - Amministratore Delegato Ovopel – Coccodì 12. Giancarlo Taglia - Direttore Acquisti gruppo Ramonda Supermercati 13. Claudio Gallerani - Presidente Co.Pro.B. 14. Stefano Mengoli - Presidente Consorzio Tutela Vitellone Bianco Appennino Centrale. 15. Marco Giuri - Studio Giuri Avvocati, specializzato in diritto vitivinicolo e agroalimentare 16. Laura Orestano - General Manager presso GenderInsights

MATCHING & DEVELOPMENT Ogni azienda avrà a disposizione un credito di 5 ore di incontri da utilizzare con i consulenti e gli imprenditori disponibili tramite sistema di prenotazione attivo a partire da 60 giorni prima della manifestazione per le imprese regolarmente iscritte. Gli incontri avranno una durata di circa 60 minuti. Questi incontri se ben preparati ed utilizzati valgon da soli lintera quota di iscrizione al Matching. Si può considerare che ogni incontro possa avere un valore di mercato superiore ai 500 euro.

MATCHING & PARTNERSHIP - Invita i tuoi partner a Matching. Ogni azienda partecipante potrà, sulla base del proprio progetto dimpresa, chiedere la possibilità di incontrare durante levento partner scelti tra categorie per cui non sarebbe possibile partecipare al Matching. La richiesta dovrà essere fatta entro 90 giorni prima della manifestazione e potrà riguardare fino a 3 incontri per ogni azienda (tenendo conto della disponibilità degli stessi). I partner ammessi a entrare a Matching perché richiesti da partecipanti, potranno godere di una giornata gratuita di presenza nei padiglioni della manifestazione. CDO Agroalimentare e la struttura del Matching si impegneranno, nei limiti del possibile, a ricercare gli interlocutori richiesti dai singoli partecipanti. - Matching e rete Ogni azienda iscritta al Matching avrà, dal momento della sua iscrizione, a disposizione laccesso allelenco completo dei partecipanti, aggiornato in tempo reale, in forma facilmente consultabile e stampabile. Ciò consentirà di valutare possibili partner per incontri con congruo anticipo durante la manifestazione.

MATCHING & TRADING Allinterno dellevento saranno presenti referenti della Distribuzione Italiana ed estera a cui saranno sottoposte le novità di prodotto e progetto a Matching. Essi decideranno gli incontri con le aziende di loro maggiore interesse. Nelle precedenti edizioni abbiamo avuto: Autogrill, Coop, Conad, Auchan, Lombardini Holding, gruppo Ramonda supermercati, Aspiag-Despar, gruppo SISA Nord Ovest, Tuodì, ed altre catene locali. Saranno presenti Buyers internazionali solo preselezionati e potranno essere organizzati anche momenti extra agenda con loro. Verrà realizzato nel pomeriggio della seconda giornata del Matching ( ) un grande momento di confronto allinterno della Piazza Agroalimentare sulle nuove tendenze dei modelli distributivi a livello internazionale come attrazione per referenti della distribuzione italiani ed esteri. Per loccasione saranno sospese le attività dincontro in agenda proprio per facilitare la partecipazione delle aziende iscritte. Al termine dellincontro avverrà anche la premiazione delle aziende vincitrici della Seconda edizione del Food Innovation Award 2011 di fronte alla Stampa e media selezionati. Verrà realizzato anche un incontro con PMI dellagroalimentare estero che hanno dimostrato di saper concorrere con le grandi multinazionali del settore. Gli imprenditori che verranno interpellati per una relazione saranno individuati attraverso la verifica dellinteresse dei vari partecipanti al Matching. Questa la domanda che verrà loro posta per individuare potenziali relatori: di quale azienda straniera della stessa dimensione della tua impresa ti piacerebbe ascoltare la testimonianza ?

MATCHING & INNOVATION Porta il tuo prodotto innovativo a Matching. - Ogni azienda potrà presentare uno dei propri prodotti più innovativi nellambito della manifestazione che concorrerà nellambito della 2° Edizione del Food Innovation Matching Award. La candidatura dovrà essere avanzata attraverso linvio, entro 90 giorni prima dellinizio della manifestazione, di una domanda a CDO Agroalimentare accompagnata dalla compilazione di un questionario. - Tutti i prodotti candidati saranno visibili in un unico punto nella piazza centrale dellArea Agroalimentare in apposite vetrine. Gli ospiti del Trade e le autorità saranno invitate a prendere visione di tutti i prodotti innovativi in vetrina. - I premi saranno assegnati da una giuria composta da buyers della distribuzione e da stampa specializzata. I premiati avranno la massima visibilità nellambito del Matching. - Premio Food Innovation Award. Attraverso la presenza di Stampa e Media verrà garantita visibilità ai vincitori.

MATCHING & EXPERTISE Il Matching potrà continuare tutto lanno. CDO agroalimentare favorirà linstaurarsi nellambito del matching delle relazioni più proficue per lo sviluppo del progetto imprenditoriale di ogni partecipante, utilizzando tutti gli strumenti sopra indicati. Nel post matching la CDO agroalimentare si metterà a disposizione dei partecipanti per favorire la continuità delle relazioni iniziate a matching ed anche per rispondere a specifici quesiti relativi alle problematiche aziendali, attivando uno sportello di preconsulenza sul proprio sito internet dedicato solo agli iscritti al Matching. Attraverso tale sportello si potranno continuare anche le relazioni con i BIG dellAgroalimentare presenti in fiera come esperti.

Il Matching potrà continuare tutto lanno: CDO agroalimentare favorirà linstaurarsi nellambito del matching delle relazioni più proficue per lo sviluppo del progetto imprenditoriale di ogni partecipante, utilizzando tutti gli strumenti sopra indicati. 2. Nel post matching la CDO agroalimentare si metterà a disposizione dei partecipanti per favorire la continuità delle relazioni iniziate a matching ed anche per rispondere a specifici quesiti relativi alle problematiche aziendali, attivando uno sportello di pre-consulenza sul proprio sito internet dedicato solo agli iscritti al Matching. Attraverso tale sportello si potranno continuare La proposta Matching 2011 si qualifica nellarea agroalimentare con: Unarea con al centro una piazza: uno spazio di incontro anche fisicamente connotato come punto di riferimento e dotato di strutture a supporto degli incontri e delle dimostrazioni di prodotto (cucina attrezzata, tavolini e sedie, punto di segreteria matching e segreteria cdo agroalimentare); -Tutti gli incontri entreranno nellagenda di ogni partecipante SOLO se confermati preventivamente ed ESPRESSAMENTE da entrambe le parti; Lagenda verrà curata INNANZITUTTO dalle singole imprese partecipanti che potranno gestirla secondo e SOLO i loro bisogni. -In definitica Matching quindi é: (ultima slide) MATCHING & EXPERTISE

MATCHING quindi é: - Tre giorni insieme ad aziende di diversi settori ma tutte con il medesimo scopo di sviluppare progetti e prodotti - Si può diventare innovatori e creativi anche osservando come gli altri lo fanno, come si presentano ad un evento fieristico - Incontri solo se confermati da ambedue i soggetti, senza perdite di tempo, o scambi inutili di biglietti da visita - Piazza centrale a forte convergenza, dove potrai riferirti per qualunque necessità e dove potrai fare proficui incontri. - Scarsa enfasi sulle agende. Non ti dovrai preoccupare di avere decine di incontri, spesso non proficui. Dovrai confermare SOLO gli appuntamenti che riterrai utili per lo sviluppo della tua impresa - ti potrai dedicare al 100% alla tua idea e a ciò che ti interessa conoscere per la tua crescita aziendale - Enfatizzazione massima su esplicitazione del progetto, aiutato da imprenditori di successo del settore - Presenza di Cdo Agroalimentare nelle sedi locali, per potere essere vicino alle aziende e conoscere meglio i bisogni - Forte azione di CDO per portare stampa specializzata e generalista, per creare molta visibilità in particolare sul 2° Food Innovation Award. - Supporto di CDO per eventuale necessità di esperti finanziari, assicurativi e accesso a Finanziamenti - Vendere é una conseguenza del corretto approccio al mercato. Il Matching può esserne uno strumento ulteriore per comprendere se la direzione intrapresa nel tuo progetto dimpresa é quella giusta.