QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DEL PERSONALE ATA E DOCENTE fasi di lavoro Realizzazione questionario Realizzazione questionario Somministrazione Somministrazione Tabulazione dati Tabulazione dati Calcolo percentuali di soddisfazione e realizzazione grafico per ogni area Calcolo percentuali di soddisfazione e realizzazione grafico per ogni area Stesura di una relazione sui dati ottenuti Stesura di una relazione sui dati ottenuti
CAMPIONE SOTTOPOSTO AL QUESTIONARIO
RISULTATI RELATIVI AL QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DEL PERSONALE ATA
AREA ORGANIZZATIVA ATA percentuale di soddisfazione
PROPOSTE E/O RICHIESTE AREA ORGANIZZATIVA ATA RIDURRE LE ATTIVITA' POMERIDIANE, MOLTE SONO INUTILI MARTEDI' E GIOVEDI', VISTO CHE IN DIREZIONE NON CI SONO ATTIVITA' POMERIDIANE, SI ESCE ALLE PIU' COLLABORAZIONE E RISPETTO TRA TUTTO IL PERSONALE PIU' CONTROLLO SUL LAVORO DEL PERSONALE ECOLAZIO GLI INSEGNANTI NON FANNO RISPETTARE LE REGOLE DI PULIZIA IN CLASSE NELLE ORE POMERIDIANE I RAGAZZI GIRANO PER L'ISTITUTO SENZA CONTROLLO DEI DOCENTI I GENITORI A QUALSIASI ORA ACCOMPAGNANO E RIPRENDONO I LORO FIGLI (BASTEREBBERO PIU' REGOLE!) TANTI PROGETTI FORSE SONO INUTILI E SOPRATTUTTO QUELLI CON I PRIVATI LAVORO EQUO PER TUTTI CONTROLLARE L'APPLICAZIONE DELLE REGOLE IL RAPPORTO CON I COLLABORATORI DELLE COOPERATIVE PER NULLA REGOLAMENTATO, SI PULISCE POCO E LA COLPA RICADE SU TUTTI
AREA RELAZIONALE ATA percentuale di soddisfazione
STATO E FUNZIONALITA AMBIENTI E STRUTTURE - ATA percentuale di soddisfazione
RISULTATI RELATIVI AL QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DOCENTI SCUOLA INFANZIA
AREA ORGANIZZATIVA INFANZIA percentuale di soddisfazione
PROPOSTE E/O RICHIESTE AREA DIDATTICA INFANZIA Il supporto di uno psicologo per eventuali problematiche che possono verificarsi Migliorare attrezzature e spazi per giardino e palestra
AMBIENTI, STRUTTURE E STRUMENTI INFANZIA percentuale di soddisfazione
RISULTATI RELATIVI AL QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DOCENTI SCUOLA PRIMARIA
AREA AMMINISTRATIVA PRIMARIA percentuale di soddisfazione
AREA RELAZIONALE PRIMARIA percentuale di soddisfazione
PROPOSTE E/O RICHIESTE AREA DIDATTICA PRIMARIA Potenziare gli incontri di continuità tra i tre ordini di scuola Potenziare gli incontri di continuità tra i tre ordini di scuola Gli incontri di continuità verticale dovrebbero basarsi sui contenuti ed i percorsi previsti dalle programmazioni dei diversi ordini di scuola Evitare alcuni progetti di plesso che forzano la didattica verso proposte non sempre prioritarie
AMBIENTI, STRUTTURE E STRUMENTI PRIMARIA percentuale di soddisfazione
RISULTATI RELATIVI AL QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DOCENTI SCUOLA MEDIA
AREA AMMINISTRATIVA MEDIA percentuale di soddisfazione
AREA ORGANIZZATIVA MEDIA percentuale di soddisfazione
AREA RELAZIONALE MEDIA percentuale di soddisfazione
AMBIENTI, STRUTTURE E STRUMENTI MEDIA percentuale di soddisfazione
PROPOSTE E/O RICHIESTE AREA DIDATTICA MEDIA Creare un curricolo unico dalla primaria alla secondaria per inglese per la certificazione europea Creare un curricolo unico dalla primaria alla secondaria per inglese per la certificazione europea Ridurre il numero dei progetti Ridurre il numero dei progetti
CONFRONTO PUNTI SOGGETTI A VARIAZIONI INFANZIA-PRIMARIA-MEDIA percentuale di soddisfazione
PROGETTI SCUOLA INFANZIA grado di soddisfazione
PROGETTI SCUOLA PRIMARIA grado di soddisfazione
PROGETTI SCUOLA MEDIA grado di soddisfazione
PROGETTI SCUOLA MEDIA CHE COINVOLGONO UN CAMPIONE NON RAPPRESENTATIVO CONOSCIAMO IL NOSTRO TERRITORIO: LA SUA STORIA E LE SUE CARATTERISTICHE AMBIENTALII e II anno CONOSCIAMO IL NOSTRO TERRITORIO: LA SUA STORIA E LE SUE CARATTERISTICHE AMBIENTALII e II anno GEOGRAFIA IN INGLESE ATTRAVERSO IL CLIL I e II anno GEOGRAFIA IN INGLESE ATTRAVERSO IL CLIL I e II anno IL TERRITORIO DI APRILIA DALLA PREISTORIA AL MEDIOEVO IL TERRITORIO DI APRILIA DALLA PREISTORIA AL MEDIOEVO EDUCAZIONE ALLAFFETTIVITA E SESSUALITA EDUCAZIONE ALLAFFETTIVITA E SESSUALITA
PROGETTI ISTITUTO grado di soddisfazione
CONCLUSIONI