QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DEL PERSONALE ATA E DOCENTE fasi di lavoro Realizzazione questionario Realizzazione questionario.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi Questionari di Aspettativa a.s. 2011/2012 Istituto Comprensivo Torri 1.
Advertisements

Scuola Primaria Statale “GIOVANNI XXIII”
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA
Motivazioni/Obiettivi
Scuole primarie anno scolastico 2010/11 novembre 2010.
AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO MONITORAGGIO DI VERIFICA DEL PIANO DELLOFFERTA FORMATIVA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 TABULAZIONE DATI E REALIZZAZIONE GRAFICA.
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
Collegio Docenti 1 Settembre 2009 Viene data lettura del verbale del Collegio del 25 Giugno 2009 che viene approvato a maggioranza con lastensione dei.
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
Rilevazione della qualità dei servizi offerti da parte dei docenti e degli alunni (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
Rilevazione della qualità dei servizi offerti (questionario genitori) (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
Istituto comprensivo G. Marconi Autovalutazione di Istituto A.S. 2011/2012.
Progetto scuola “INSIEME PER IL BENESSERE 2”
Pon F3 FSE 04 POR SICILIA RI. ME. DI
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
A cura delle insegnanti Referenti del progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
Istituto Cinque Giornate
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/
1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Gruppo di lavoro Beltrami Marcella Araldi Cristina Rebecchi Lorenza
Scuola Secondaria di 1°Grado Montescudaio
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
I.C. “L. DA VINCI “ LABICO A.S
Anno scolastico Dati generali La rilevazione è stata effettuata nel mese di Gennaio 2013 attraverso un questionario al quale si rispondeva.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009.
Bisogni educativi speciali dell’Istituto Comprensivo del Mare
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2008/2009 classe quarta Questionari genitori Questionari restituiti 85/154.
Vi danno il benvenuto Prof. ssa Maria Evelina Megale
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
I.C. n. 14 San Francesco di Paola - Messina
ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 UNIVERSO: PERSONALE ATA.
ISTITUTO COMPRENSIVO di CAMPOMARINO ANNO SCOLASTICO 2013/2014
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
Istituto Comprensivo E. De Amicis – Masi- Atripalda a. s
1 ) PRESENTAZIONE E CONDIVISIONE DEL PROGETTO 2) COINVOLGIMENTO DEI GENITORI 3) FORMAZIONE INSEGNANTI 4) LAVORO DEGLI INSEGNANTI CON LE CLASSI 5) INCONTRI.
Camminare Realizzare Esplorare Scoprire Collaborare Entusiasmarsi
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia PRIMARIA CENTRO genitori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (genitori ) a.
13/04/2017 Benvenuti!.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
Analisi dei dati per l’autovalutazione di Istituto
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE" GIUGLIANO IN CAMPANIA Anno scolastico Click del mouse per avanzare.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE Infanzia - Primaria – Secondaria I grado – Secondaria II grado (IPSIA) Via Manna Longobucco CS Tel./fax
Istituto Comprensivo Certaldo
Istituto Comprensivo “Isabella Morra” Valsinni Anno scolastico 2013/2014 Funzione Strumentale P.O.F. prof.ssa Filomena OLIVIERI Dirigente Scolastico prof.ssa.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADOPLESSO “DANTE ALIGHIERI” 02/07/20131 A cura delle.
ISTITUTO COMPRENSIVO PANICALE- TAVERNELLE COMMISSIONE AUTOANALISI AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO Anno scolastico 2009/ 2010.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
Alunni Primaria Classi 5° Secondaria di I Grado Classi, a campione, 1°e 3° Docenti Infanzia Primaria Secondaria I Grado Genitori Infanzia Primaria Secondaria.
PRESENTAZIONE PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA Anni scolastici 2016/ / /2019.
LA RIFORMA L.107/15 DAL POF AL PTOF a.s
Istituto Comprensivo di Rivergaro e Gossolengo -Piacenza- a.s. 2007/08 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Gruppo di lavoro  Beltrami Marcella  Araldi Cristina.
Istituto Comprensivo Torano Castello – Lattarico Corso di formazione docenti a.s. 2015/2016 Collegio docenti 28 aprile 2016 Monitoraggio e Valutazione.
Questionario Famiglia A.S. 2014/2015 Presentazione risultati.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI MONTELABBATE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.ROSSINI”
Istituto Comprensivo GESSATE
Relazione finale FF.SS. Area : -1 A : MARIA CENTONZE -1 B: LUCIA PINCA- ANNAMARIA MELLI- MARIA MANIS - 1D: ANTONELLA DE MATTEIS - 3 C (BENESSERE): AURORA.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Febbraio 2011 RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2010/2011 Scuola dell’ Infanzia Sezione medi A-B Questionari genitori.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Marzo 2010 RISULTATI MONITORAGGIO ALUNNI.
Transcript della presentazione:

QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DEL PERSONALE ATA E DOCENTE fasi di lavoro Realizzazione questionario Realizzazione questionario Somministrazione Somministrazione Tabulazione dati Tabulazione dati Calcolo percentuali di soddisfazione e realizzazione grafico per ogni area Calcolo percentuali di soddisfazione e realizzazione grafico per ogni area Stesura di una relazione sui dati ottenuti Stesura di una relazione sui dati ottenuti

CAMPIONE SOTTOPOSTO AL QUESTIONARIO

RISULTATI RELATIVI AL QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DEL PERSONALE ATA

AREA ORGANIZZATIVA ATA percentuale di soddisfazione

PROPOSTE E/O RICHIESTE AREA ORGANIZZATIVA ATA RIDURRE LE ATTIVITA' POMERIDIANE, MOLTE SONO INUTILI MARTEDI' E GIOVEDI', VISTO CHE IN DIREZIONE NON CI SONO ATTIVITA' POMERIDIANE, SI ESCE ALLE PIU' COLLABORAZIONE E RISPETTO TRA TUTTO IL PERSONALE PIU' CONTROLLO SUL LAVORO DEL PERSONALE ECOLAZIO GLI INSEGNANTI NON FANNO RISPETTARE LE REGOLE DI PULIZIA IN CLASSE NELLE ORE POMERIDIANE I RAGAZZI GIRANO PER L'ISTITUTO SENZA CONTROLLO DEI DOCENTI I GENITORI A QUALSIASI ORA ACCOMPAGNANO E RIPRENDONO I LORO FIGLI (BASTEREBBERO PIU' REGOLE!) TANTI PROGETTI FORSE SONO INUTILI E SOPRATTUTTO QUELLI CON I PRIVATI LAVORO EQUO PER TUTTI CONTROLLARE L'APPLICAZIONE DELLE REGOLE IL RAPPORTO CON I COLLABORATORI DELLE COOPERATIVE PER NULLA REGOLAMENTATO, SI PULISCE POCO E LA COLPA RICADE SU TUTTI

AREA RELAZIONALE ATA percentuale di soddisfazione

STATO E FUNZIONALITA AMBIENTI E STRUTTURE - ATA percentuale di soddisfazione

RISULTATI RELATIVI AL QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DOCENTI SCUOLA INFANZIA

AREA ORGANIZZATIVA INFANZIA percentuale di soddisfazione

PROPOSTE E/O RICHIESTE AREA DIDATTICA INFANZIA Il supporto di uno psicologo per eventuali problematiche che possono verificarsi Migliorare attrezzature e spazi per giardino e palestra

AMBIENTI, STRUTTURE E STRUMENTI INFANZIA percentuale di soddisfazione

RISULTATI RELATIVI AL QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DOCENTI SCUOLA PRIMARIA

AREA AMMINISTRATIVA PRIMARIA percentuale di soddisfazione

AREA RELAZIONALE PRIMARIA percentuale di soddisfazione

PROPOSTE E/O RICHIESTE AREA DIDATTICA PRIMARIA Potenziare gli incontri di continuità tra i tre ordini di scuola Potenziare gli incontri di continuità tra i tre ordini di scuola Gli incontri di continuità verticale dovrebbero basarsi sui contenuti ed i percorsi previsti dalle programmazioni dei diversi ordini di scuola Evitare alcuni progetti di plesso che forzano la didattica verso proposte non sempre prioritarie

AMBIENTI, STRUTTURE E STRUMENTI PRIMARIA percentuale di soddisfazione

RISULTATI RELATIVI AL QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DOCENTI SCUOLA MEDIA

AREA AMMINISTRATIVA MEDIA percentuale di soddisfazione

AREA ORGANIZZATIVA MEDIA percentuale di soddisfazione

AREA RELAZIONALE MEDIA percentuale di soddisfazione

AMBIENTI, STRUTTURE E STRUMENTI MEDIA percentuale di soddisfazione

PROPOSTE E/O RICHIESTE AREA DIDATTICA MEDIA Creare un curricolo unico dalla primaria alla secondaria per inglese per la certificazione europea Creare un curricolo unico dalla primaria alla secondaria per inglese per la certificazione europea Ridurre il numero dei progetti Ridurre il numero dei progetti

CONFRONTO PUNTI SOGGETTI A VARIAZIONI INFANZIA-PRIMARIA-MEDIA percentuale di soddisfazione

PROGETTI SCUOLA INFANZIA grado di soddisfazione

PROGETTI SCUOLA PRIMARIA grado di soddisfazione

PROGETTI SCUOLA MEDIA grado di soddisfazione

PROGETTI SCUOLA MEDIA CHE COINVOLGONO UN CAMPIONE NON RAPPRESENTATIVO CONOSCIAMO IL NOSTRO TERRITORIO: LA SUA STORIA E LE SUE CARATTERISTICHE AMBIENTALII e II anno CONOSCIAMO IL NOSTRO TERRITORIO: LA SUA STORIA E LE SUE CARATTERISTICHE AMBIENTALII e II anno GEOGRAFIA IN INGLESE ATTRAVERSO IL CLIL I e II anno GEOGRAFIA IN INGLESE ATTRAVERSO IL CLIL I e II anno IL TERRITORIO DI APRILIA DALLA PREISTORIA AL MEDIOEVO IL TERRITORIO DI APRILIA DALLA PREISTORIA AL MEDIOEVO EDUCAZIONE ALLAFFETTIVITA E SESSUALITA EDUCAZIONE ALLAFFETTIVITA E SESSUALITA

PROGETTI ISTITUTO grado di soddisfazione

CONCLUSIONI