DATI GENERALI  Mark Zuckerberg – studente di Harvard, il fondatore.  Esiste dal 2004.  All` inizio serviva agli studenti per rimanere in contatto e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura dell prof.ssa Caterina Belcastro S.M.S. “N. BOBBIO” - TORINO
Advertisements

Tu hai Facebook, o Facebook ha te?
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
Intervista al genio della porta accanto
La mia famiglia!!!!.
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
Come le tecnologie possono migliorare la vita
Il genio della porta accanto
FACEBOOK & LA FOTOGRAFIA DIGITALE. Cenni Storici su Facebook 4 febbraio 2004: nasce Facebook grazie a Mark Zuckerberg, studente di Harvard con la funzione.
MAGGI Valentina Scienze della formazione.
IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso Docenti Web 2.0 Elaborato sul web 2.0 Emilio Benetti.
Laboratorio delle emozioni
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Chi ha inventato facebook?
Economia Aziendale - AA Comunicazione e informazione nella crisi attuale nella crisi attuale Roma Tania Ielpo Tania Ielpo.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
ACTION SHARE Condividere per Cambiare Energicamente.
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
a n c h e l a m i a c o p e r t i n a è a n c h e m o l t o c o l o r a t a Sono molto spesso, ho tanti disegni e i miei caratteri sono molto grandi contengo.
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Il problematico mondo di Facebook
Linventore di FACEBOOK. Mark Zuckerberg, classe 1984, oltre ad essere informatico, imprenditore, dirigente dazienda statunitense è: il fondatore di FACEBOOK!
Io, internet e il computer
Sabrina Alippi. Il primissimo approccio all'uso del computer è avvenuto alle scuole medie le lezioni di informatica erano sporadiche e rientravano nella.
s.m.s.”Fratelli Bandiera”
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
A. Ferrari.
Presentazione Data Base Ovvero: il paradigma LAPM (Linux - Apache - PHP - mySQL) come supporto Open Source ad un piccolo progetto di Data Base relazionale,
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
Sommario La rete Internet Storia di Internet Le nostre esperienze
Armento Flavia matr
Venezia Confartigianato. Open Source: che cose Source CodeCompila, Verifica, Installa…Programma Il codice sorgente (source code)…. e a volte qualcosa.
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
SOCIAL NETWORK: PRO O CONTRO?
COME ADERIRE ALLA GARANZIA GIOVANI
PRESENTAZIONE STUDENTE
Social network e facebook.
MARK ZUCKERBER (Boca Raton, 14 Maggio 1984) è informatico,imprenditore,dirigente d’azienda e fondatore di Face book.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
Tutorial Fundraiser 2 Fare Personal Fundraising Come promuovere la propria iniziativa.
INTERNET INTERNET E UNA COSA FANTASTICA CI AIUTA CON I COMPITI,LE RICERCHE,INCONTRARE GLI AMICI LONTANI CON LA VIDEOCHAT.
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
Andiamo in laboratorio 7-10 giugno 2010 “Scuola e famiglia insieme per tutelare la Net-generation” Laboratorio III 16 IPSIA “A. Castigliano” - ASTI Stella.
Questo e il giorno mio compleanno che ho compiuto 17 anni che sono minorenne, io sto servendo con gli altri che loro piacciono bere.
Questa sono io ….
I social network I social network hanno cambiato le nostre vite. Senza che ce ne accorgessimo tante piccole abitudini sono state sostituite da pratiche.
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
Gabicce, 07/03/2014. IMPACT OF RELATIONSHIP Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel Febbraio 2004 dove gli utenti possono creare un profilo.
Moltiplicazioni a più cifre
Indagini di classe Computer
La giornata SAFERINTERNETDAY è dedicata ai giovani di oggi che fanno uso di molti social network che preservano lati negativi come la dipendenza.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Tirocinio presso la casa editrice Obrapropia Editorial Progetto “Leonardo da Vinci” Mariaserena Costagliola.
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
USO E CONSUMO DI INTERNET INTERNET DAY Valeria Pecchia, Francesca Di Maso, Emanuela Credendino, Francesco Grandine, Marco Tremante, Giuseppe Larino 2°Q.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
Popplet: mappe concettuali interattive
Transcript della presentazione:

DATI GENERALI  Mark Zuckerberg – studente di Harvard, il fondatore.  Esiste dal  All` inizio serviva agli studenti per rimanere in contatto e scambiare informazioni.  Oggi ha piu di di utenti.  E` facile accedere: servono un indirizzo e- mail ed una password.  Per eliminare il profilo basta fare richiesta e verra` eliminato entro 14 giorni.

I pro ed i contro del “Libro di facce”.  PRO: Ci permette di rimanere in contatto con persone lontane. Amicizie nuove con persone da tutto il mondo. Possiamo condividere i nostri interessi con gli amici. Permette anche di fare pubblicita` gratis ad attivita` proprie.

 CONTRO: Non tutte le persone che conosciamo sono positive ed affidabili (esempio, i pedofili che fanno profili falsi per dare la caccia ai bambini). Facebook puo essere anche una distrazione (per esempio dallo studio). Non puo sostituire l`interazione faccia a faccia. La nascita di una nuova dipendenza: la dipendenza da Facebook.

La mie avventure su facebook  La possibilita` di restare in contatto con amici lontani (ad esempio, le mie amiche delle superiori che studiano a Zagabria).  Essendo disabile, per me Facebook significa anche compagnia.  Essendo appassionata della cultura latinoamericana ho avuto la possibilita` di conoscere molte persone dal Sudamerica

 Ho cominciato a gestire una pagina dedicata al mio cantatnte preferito, Marc Anthony.  Oggi la seguono piu di 300 persone, sopratutto sudamericane.  Pubblico video, foto ed informazioni sulle sue attivita`.  Ecco il link: tMarcAnthonyInZagrebAren aPula

 Un successo mondiale inaspettato.  Se usato con moderazione e cautela puo essere oggeto di svago e informazione.  Purtroppo, come tutte le cose, ha il suo lato negativo: allontana le persone, i giovani passano sempre piu tempo davanti al computer che all` aria aperta.

 Domande??