Automazione piani di studio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guida pratica per gli studenti
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Interfaccia modulo ricalcolo inventari Marco Moretti Febbraio 2012.
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
29 marzo 2006 Incontro sulla Valutazione del CdL Medicina e Chirurgia 2° semestre Guida per lutilizzo dei sistemi on-line Università degli Studi di Ferrara.
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
ISTRUZIONI PER SCRUTINIO VIA WEB Inserimento voti proposti, assenze, e note per singolo docente, per disciplina, per classe.
Gestione on-line questionari di valutazione della didattica.
Visualizzazione reportistica on-line dellindagine sullopinione degli studenti.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Tipi di Contenuto e Ruoli
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
La biblioteca e le sue risorse : servizi e strategie di ricerca. Catalogo del sistema bibliotecario padovano Modulo 2 Luisa Banzato Francesca Scarpati.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
Portale Capacità STOGIT
Università degli Studi di Udine. Processo di gestione appelli desame Definizioni terminologiche Casi di studio esemplificativi Riferimenti per il supporto.
Appello online. è un sistema comodo per gestire le date degli appelli ed avere sempre a portata di mano la lista degli iscritti all´esame il voto assegnato.
Manipolazione dei dati
ARGONEXT Accesso Docente
Come modificare lanagrafica azienda: Entrare nel modulo COB La correttezza dei dati dellanagrafica azienda è la base per avere già i dati corretti nei.
Maggio 2013 Guida Training Tracking Tool Gestione partecipanti Training Tracking Tool.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
Gestione Clienti Online
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Amadeus e-Travel Management Booking Demo
Automazione piani di studio Registrazioni esami Servizi online.
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Maggio 2013 Guida Training Tracking Tool Gestione Sessione.
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Domanda di Laurea Online
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Modalità di presentazione delle tesi on-line
➲ Automazione piani di studio Calendario esami – Web docenti Servizi online.
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Gestione Anagrafica Organizzazione
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Presentazione delle principali funzionalità
➲ Automazione piani di studio Registrazioni esami Verbalizzazione online Servizi online.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Direzione Informatica Servizi rilasciati di recente.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Servizio per l’Informatica Centrale di Ateneo Portale della Didattica Un’introduzione
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
ISCRIZIONI
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
INTRODUZIONE Il presente manuale illustra la procedura di inserimento delle news territoriali nei layout che compongono l’offerta di Digital Signage all’interno.
04/06/2016Francesco Serafini INDICO Corso Nazionale Novembre 2007.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Transcript della presentazione:

Automazione piani di studio Calendario esami – Web docenti Servizi online

I servizi del Portale Cliccare qui

Credenziali UniGePASS

Cruscotto Docenti – Vista sett.

Cruscotto Docenti – Vista mese

Inserimento Nuova data esame

Form di inserimento - Titolo Inserimento del titolo dell’evento (visibile solo al docente)

Form di inserimento – Ricerca 1 Ricerca dell’insegnamento. 1° metodo: ricerca tramite l’inserimento del carattere * Seleziono l’insegnamento tra tutti quelli trovati a manifesto

Form di inserimento – Ricerca 2 Ricerca dell’insegnamento. 2° metodo: ricerca tramite l’inserimento del nome dell’insegnamento Seleziono l’insegnamento tra quelli trovati a manifesto

Form di inserimento – Ricerca 3 Ricerca dell’insegnamento. 3° metodo: ricerca tramite il codice dell’insegnamento Seleziono l’insegnamento tra tutti quelli trovati a manifesto

Form di inserimento – più date Per selezionare più date, clicco su “aggiungi altre date”

Campo note visibile allo studente Form di inserimento Da selezionare in parte o totalmente qualora si voglia definire un intervallo di prenotazione. Il sistema calcolerà automaticamente l’intervallo per le altre, eventuali, date inserite Da selezionare solo nel caso in cui si vogliano calendarizzare appelli per i moduli. In tal caso è necessario indicare il nome del docente come riferimento del modulo stesso Campo note visibile allo studente

Form di inserimento – Altri Tab TAB “Prove”, necessario per indicare la tipologia della prova/appello calendarizzata

Form di inserimento – Altri Tab TAB “Studenti”, necessario per indicare la tipologia degli studenti che possono accedere alla prova/appello calendarizzata

Form di inserimento – Altri Tab TAB “Confluiti”, necessario per indicare date diverse per gli eventuali esami confluiti (di default le date calendarizzate vengono salvate per tutti gli esami confluiti)

Form di inserimento – Funzione “Salva” Funzione “Salva e inserisci altre prove”: permette di salvare le date prova/appello inserite, di restare nella form e di inserire nuove date Funzione “Salva”: permette di salvare le date prova/appello inserite e di uscire dalla Form

Cruscotto Docenti Data prova/appello inserita dal docente (colorazione più scura) Data prova/appello inserita da un altro membro della commissione (colorazione più chiara) Cliccando sull’evento calendarizzato si accede ai dettagli dell’evento

Dettagli della data calendarizzata ******** Selezione del numero di iscritti per pagina Link per l’esportazione della lista degli iscritti in formato xls (visualizzabile con MS Excel)

Cruscotto Docenti – TAB “Esami” Cliccando sul nome della Facoltà si ottengono dettagli sul calendario di Facoltà Cliccando sul nome della sessione si accede all’elenco delle date che devono ancora essere calendarizzate

Calendario esami La Presidenza definisce tutti i parametri del calendario, tra cui: La data di apertura e chiusura del calendario per l’inserimento delle date da parte dei docenti La data di pubblicazione del calendario (data dalla quale il calendario è visibile agli studenti) Le eventuali date di riapertura del calendario in cui i docenti possono effettuare modifiche Nota: In questo periodo date già inserite non possono essere cancellate o anticipate qualora vi fossero studenti iscritti Per accedere all’applicazione è necessaria la sola autenticazione UniGePASS

Servizi online Dott. Beppe Frisone ing. Marco Noceti Dott. Fabio Perelli Dott. Matteo Perelli Dott.ssa Patrizia Sette mailto:helpservizionline@unige.it