Servizio Sistema Informativo e Statistico Amm.Prov.li Pesaro e Urbino - Verona Enti Aderenti e ruoli Al progetto STUdiARE hanno aderito 67 Enti della Regione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Advertisements

INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI
La riforma della scuola Attività opzionali e facoltative nel piano dell'offerta formativa.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
MonForTic Modulo 8 Gestione della scuola e TIC Liceo Norberto Rosa - Bussoleno Angela Emoli gennaio 2004.
Direzione Generale per l'Istruzione e formazione tecnica superiore e per i rapporti con i sistemi formativi delle Regioni Le Delivery Unit Delivery Unit.
Le attività istituzionali dellINVALSI Anna Maria Caputo Ricercatore Frascati, 8 novembre 2005.
Motivazioni/Obiettivi
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
Gruppo 1 Valutazione della relazione insegnamento apprendimento
Dai BISOGNI FORMATIVI richiesti dalla Società all OFFERTA FORMATIVA proposta dalla Scuola allAUTONOMIA MENTALE di un ALUNNO in grado di operare SCELTE.
t a n t e t i n t e nasce nel 1994 come tavolo interistituzionale fra: Provveditorato di Verona LUniversità degli Studi di Verona Scienze dellEducazione.
“Umanesimo tecnologico e formazione degli orientatori
QUALITA DELLARIA E MOBILITA SOSTENIBILE PROPOSTE OPERATIVE DA CONDIVIDERE E REALIZZARE Collegno, 20 luglio 2006.
Progetto EXTRA.COM FORMARE ALLA CITTADINANZA PER RIDURRE LA DISPERSIONE SCOLASTICA ED IL LAVORO MINORILE ATTRAVERSO UN PERCORSO DI ORIENTAMENTO PERSONALIZZATO.
Rafforzare il ruolo delle famiglie Valorizzare la professionalità dei docenti Recepire le attese degli alunni LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53.
Istituto Comprensivo G.Santini Noventa Padovana - PD Il Patto educativo di corresponsabilità Cosè Documento che definisce in maniera puntuale e condivisa.
Situazione progetto incontro degli insegnanti I e II grado per la conoscenza di……….? individuazione delle iniziative da destinare agli studenti.
Tutti a Scuola Assessorato Politiche Sociali, Partecipative e dellAccoglienza Servizio Immigrazione E Promozione Diritti di Cittadinanza Protocollo di.
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA 10 settembre 2007 conferenza di.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA 4 giugno.
REPORT GRUPPO SCUOLA GIORNATA DI STUDIO APID 25/ 03/ 06.
La scuola pubblica è nel pieno di un’evoluzione in chiave digitale
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
SPORTELLO SCUOLA-LAVORO
Formazione Docenti Neoassunti a.s. 2007/2008
PER COMINCIARE INSIEME ….
OBIETTIVO: CITTADINANZA EUROPEA LA SCUOLA COME MOTORE DELLO SVILUPPO CULTURALE, ECONOMICO E SOCIALE DEL TERRITORIO Stefana Corsei, IPSCTPS G. Falcone,
ANALISI DEL CONTESTO Caratteristiche socio/economiche Tasso di occupazione e disoccupazione Statistiche sul livello culturale della popolazione Presenza.
Analisi dei Processi Marzo 2009
MONITORAGGIO POF
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
“SCUOLA, ALUNNI, GENITORI: LAVORO IN SINERGIA PER UN RISULTATO COMUNE”
A decorrere dallanno scolastico 2013/2014 le iscrizioni scolastiche avvengono solo in modalità on line (legge 7 agosto 2012, n. 135) 1 con esclusione per.
MULTILINGUISMO E INTEGRAZIONE, IL PERCORSO DEL CENTRO NORD-SUD DELLA PROVINCIA DI PISA SEMINARIO MULTILINGUISMO E INTEGRAZIONE: PERCORSI E PROPOSTE 12.
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
I Centri Territoriali Risorse al servizio dello sviluppo della professionalità e delle scuole a cura di Maria Silvia Ghetti Faenza, 13 novembre 2006.
Istituto d’Arte V.Bellisario
Il rilevamento automatico delle presenze: il badge per gli alunni
Losservazione occasionale e sistematica dei bambini e la documentazione della loro attività consentono di cogliere e valutare le loro esigenze, di riequilibrare.
Scuola Media Statale “L. Coletti”
Informazioni sul portale
Forte Flusso Migratorio Intercultura Disagio Legalità
IL CORSO SERALE E’ un progetto di scuola finalizzato a stimolare la ripresa degli studi e il recupero di lacune nella formazione, in quanto fondato sulla.
Andiamo alla scuola primaria
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
Puntoedu Neoassunti a.s. 2013/2014
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
QUESITI SUL SISTEMA SCOLASTICO
A.S. 1999/2000 ITC “Sandro PERTINI” - Genzano di Roma - ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE “Sandro PERTINI” GENZANO DI ROMA Profili esplicativi del Piano dell’Offerta.
LIBERTA’ di SCELTA EDUCATIVA delle famiglie
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
ACCORDO DI RETE Ai sensi dell’art. 7 del DPR n 275, 8 marzo 1999.
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
ORIENTAMENTO ALL’UNIVERSITÀ Le Regioni, le Province autonome e le Università offrono agli studenti con disabilità informazioni per orientarli nei percorsi.
LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53 Recepire le attese degli alunni
INTESA A SOSTEGNO DELLA CONOSCENZA MINISTERO DELL’ECONOMIA E FINANZA – MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE - SINDACATI.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
didattica - comunicazione in classe e integrazione
Assessorato Istruzione e Formazione Professionale.
L’ ARTE DI EDUCARE INSIEME
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
DESCRIZIONE DELLA PRIORITA ' ESITI DEGLI STUDENTI (pag 17)
1di 17Pag. La Fiorita del Corpus Domini Istituto Comprensivo “ F. Michelini-Tocci”, Cagli Scuola Primaria di Cagli.
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e la scuola Commissione Piedibus Istituto Comprensivo Mazzi.
Pedagogia speciale inclusione a scuola alcuni concetti alcuni chiarimenti Elena Bortolotti.
REGIONE PUGLIA Servizio Formazione professionale Via Corigliano 1 - Zona Industriale - BARI FORMULARIO Avviso n. 5/2011 PROGETTO ”DIRITTI A SCUOLA” a.s.
Valutazione didattica e valutazione di sistema //// Valutazione di sistema e valutazione didattica a.s.2015/16 Dott.ssa Valeria Masin.
La community dei docenti Firenze, 6 settembre 2005 – Elena Mosa Tratto da: www2.indire.it/usr/info
Provincia di Pesaro e Urbino Servizio Sistema Informativo e Statistico 1 02/06/2016 Il Centro servizi territoriale per migliorare la gestione del territorio.
Transcript della presentazione:

Servizio Sistema Informativo e Statistico Amm.Prov.li Pesaro e Urbino - Verona Enti Aderenti e ruoli Al progetto STUdiARE hanno aderito 67 Enti della Regione Marche suddivisi in : Enti Sviluppatori: Regione Marche, Comuni di Pesaro e Ancona Provincia di Pesaro e Urbino Università degli Studi di Urbino; Enti riutilizzatori: Province di Ancona e Macerata; 21 Comuni; 39 Istituti scolastici del territorio Provinciale Per un totale di 67 Enti coinvolti

Servizio Sistema Informativo e Statistico Obiettivi di Migliorare laccesso e la gestione dei processi amministrativi che riguardano il rapporto tra cittadino (studente, genitore) e strutture formative Integrare i servizi delle strutture formative con i servizi delle amministrazioni locali Accompagnare il cittadino nel suo percorso formativo, in età scolastica e adulta, nellambito di un sistema educativo permanente Amm.Prov.li Pesaro e Urbino - Verona

Servizio Sistema Informativo e Statistico Azioni e tematiche affrontate Amm.Prov.li Pesaro e Urbino - Verona Semplificare le procedure amministrative del mondo della formazione (iscrizione, pagamento tasse, ecc.); Snellire le procedure di accesso e partecipazione alle proposte formative (affiancare la multimedialità alla carta); Migliorare la conoscenza e la programmazione delle proposte formative (informazione); Costruire il dialogo tra strutture formative e cittadino (comunicazione); Proporre un sistema che consenta di legare la programmazione delle offerte formative con le esigenze di apprendimento del cittadino.

Amm.Prov.li Pesaro e Urbino - Verona Servizio Sistema Informativo e Statistico Servizi realizzati Comunicazioni e partecipazione istituto-famiglia/cittadino Finanziamenti e sussidi per gli studi Gestione della documentazione Consultazioni anagrafi scolastiche Iscrizione istituti educativi Pagamento tasse scolastiche Iscrizione corsi ed esami Pagamenti: tasse di iscrizione e servizi educativi Consultazione informazioni sullattività didattica Orientamento formativo Iscrizione e partecipazione servizi educativi Formazione a distanza Servizi di gestione della conoscenza e lavoro cooperativo per gli operatori della formazione

Servizi di comunicazione scuola famiglia, voti e assenze Servizio Sistema Informativo e Statistico Amm.Prov.li Pesaro e Urbino - Verona Progetto STUdiARE presso la Provincia di Verona

Servizio Sistema Informativo e Statistico Visualizza comunicazione dalla scuola Visualizzazione voti e assenze Giustifica assenze Amm.Prov.li Pesaro e Urbino - Verona Accesso ai servizi per il genitore

GENITORI e DOCENTI Servizio Sistema Informativo e Statistico Genitori alunni genitori professori voti assenze etc… Docenti Base Dati Studiare Amm.Prov.li Pesaro e Urbino - Verona

Attivazione dei servizi: dati necessari Servizio Sistema Informativo e Statistico alunni genitori professori voti assenze etc… Base Dati STUdiARE Dati a regime: La scuola sceglie quali informazioni pubblicare al genitore e con quale frequenza. E possibile pubblicare le informaziioni indipendentemente luna dallaltra Inserimento voti Inserimento assenze Inserimento comunicazioni Giustificazione assenze Amm.Prov.li Pesaro e Urbino - Verona SEGRETERIA

Servizio Sistema Informativo e Statistico Inserimento dei voti Gli insegnanti possono accedere al portale scolastico per inserire i voti, annotazioni ed inviare comunicazioni. Amm.Prov.li Pesaro e Urbino - Verona