Settembre - Ottobre 2013 1. istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

Breve presentazione I L P ROGETTO D IMPRESA Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup VII edizione.
Dott.ssa Diva Caramelli
[Nome della società] Piano commerciale.
U.V.P. la base del Marketing
Fare impresa: dall’idea ai fatti
Business plan Argomenti da sviluppare:
Focus Orienta Prima giornata – Roma, 5 Marzo 2012 (ore 09:30/17:30) ASPIRANTI IMPRENDITORI ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali.
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 STRATEGIE VINCENTI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 KEMON SMART & STYLE Mete e Progetto dImpresa. Diapositive dellintervento:
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO.
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
1 Ricerca di una posizione competitiva favorevole in un settore industriale STRATEGIA COMPETITIVA.
Schema Elevator’s Pitch
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo (Siate pronti a fornire unintroduzione sul Vostro Business)
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
Copyright © Tutti i diritti riservati. PROGETTO ILO2-Fase2 – Azione 3, Attività 3.4 Il Club degli Investitori per la Puglia Investment Forum Nellambito.
LEGA DELLE COOPERATIVE DI IMOLA EXPERIMENT 11
Customer Satisfaction Maria De Luca
BUSINESS PLAN Rappresenta una possibile metodologia di valutazione della fattibilità economico-finanziaria di un progetto Formalizza un programma a fare.
COME IMPOSTARE LA BUSINESS IDEA
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
… quinte classi IGEA e MERCURIO
Grant Pitch Template – Introduzione
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Perché abbiamo avviato unimpresa formativa simulata? Riteniamo che oltre ad uno studio di tipo teorico sia necessario trovare un riscontro nella realtà
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
Laboratorio di Ingegneria Economico-Gestionale
La strategia d’impresa: modalità competitive e scelte strategiche
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
La situazione iniziale
IL BUSINESS PLAN.
Grant Pitch Template – Introduzione
Modello di pianificazione strategica
Milano, xxx 2013 NOME DEL PROGETTO/ BUSINESS NOME DEI PROMOTORI LOGO DELLA SOCIETA’ 1 FRASE CHE SINTETIZZA L’IDEA DI BUSINESS.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
7 C A P I T O L O 7 Marketing J. Paul Peter James H. Donnelly, Jr. Lo sviluppo di un nuovo prodotto.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
INNOPROIND LA VALUTAZIONE DELLA P.I Relatore Dr. Giorgio A. Karaghiosoff Consulente in P.I.
Business Plan.
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
Elevator Pitch - Template
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Il Business Plan all’impresa ……. dall’idea …
Il Business Plan Dott. Luigi Cucurullo.
Il buon Governo, collaborativo
Analisi dell’ambiente esterno
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
Il business plan come strumento strategico nel settore agricolo Paola Mazzurana Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
IL BILANCIO DI ESERCIZIO
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
Creazione d’impresa: Dalla Business Idea al Business Plan (cenni) Mauro Sciarelli – Un. Napoli Federico II
Nome Speaker Titolo aziendale. Agenda Breve descrizione della struttura della presentazione.
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Logo dell’azienda/startup One-line-pitch Contatti.
Titolo / Nome startup Nome e Cognome Professione / Ruolo Contatti (Eventuali Profili Social) Tag line.
1 Le leve del marketing mix: il prezzo A cura di Fabrizio Bugamelli.
RICETTA VINCENTE CONTRO LA RECESSIONE Ischia, 30 Aprile 2010.
Transcript della presentazione:

Settembre - Ottobre

istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati a rispettare i tempi. Non puoi aggiungere o rimuovere alcuna slide. Usa frasi brevi, concise ed efficaci per ciascuna slide. Ricordati che questo pitch è un riassunto della tua azienda/idea imprenditoriale. Ti consigliamo di fare pratica di presentazione prima di affrontare il tuo pubblico. 2

Slide introduttiva Presenta la tua azienda/progetto imprenditoriale: nome e logo (se ce lhai), il tuo nome e il ruolo nella azienda/progetto imprenditoriale, contatti principali. Puoi introdurre una foto del tuo prodotto/servizio per coinvolgere ed incuriosire. 3

Prodotto/servizio (descrizione) Presenta il prodotto/servizio: spiega il problema e la soluzione proposta della tua azienda/progetto imprenditoriale Puoi introdurre una foto del tuo prodotto/servizio Spiega perché il prodotto/servizio è così interessante per i tuoi clienti Qual è il beneficio che ne avranno i clienti? 4

Il mercato (le dimensioni) Identifica la dimensione del mercato e le prospettive di crescita (utilizza foto, grafici) Identifica il posizionamento del tuo prodotto/servizio allinterno del mercato 5

Il mercato (le strategie) Illustra la strategia di ingresso sul mercato e la strategia di vendita Descrivi brevemente il piano delle vendite e il piano di marketing Descrivi il piano di sviluppo del tuo prodotto 6

Partners e collaboratori Illustra i partners strategici esistenti e potenziali (anche nel caso di clienti che ancora non generano ricavi) Descrivi perché sono diventati partner e perché la collaborazione avrà riflessi positivi per entrambi 7

Competitors Illustra una matrice per identificare i potenziali concorrenti e mostra come ti sei differenziato da loro. Dalla matrice deve emergere in cosa i prodotti/servizi dei competitors sono inferiori al tuo prodotto, identificando tra i drivers ad es. i diversi approcci al mercato, le strategie di business, le risorse, ecc. 8

Barriere allentrata Che cosa hai fatto per rendere difficile lentrata nel mercato da parte dei tuoi competitors? (brevetti, marchi, accordi di esclusiva, primi ad essere in quel mercato, altri beni aziendali, ecc..) 9

Management team e advisors Descrivi chi sono i soci fondatori e le figure chiave dellimpresa/progetto imprenditoriale Spiega perché il team è qualificato per trasformare il progetto imprenditoriale in un impresa di successo. 10

Proiezioni finanziarie Illustra le proiezioni delle entrate annuali della società per i prossimi cinque anni. Quando lazienda diventa redditizia? Quali sono i margini di profitto attesi (questo grafico dovrebbe essere per tutti di facile lettura)? Anno 0Anno 1Anno 2Anno 3Anno 4Anno 5 REVENUES EXPENDITURES NET 11

Capitale richiesto e suo utilizzo Descrivi di quanto capitale hai bisogno e come verrà investito lo stesso (in euro o in percentuale), ovvero in quali aree (marketing, ricerca e sviluppo, ecc.), attraverso un grafico a torta. Dai una valutazione della società prima della richiesta di capitale. Capitale iniziale Valutazione società Capitale richiesto 12

Exit strategy Illustra come e quando gli investitori avranno indietro il capitale da te richiesto. Quale sarà il loro rendimento? Quando lazienda inizierà a essere redditizia? Lazienda verrà venduta? 13