Italiani nel mondo. La risorsa in più CAMPAGNA ELETTORALE 2008 ITALIANI NEL MONDO PARTITO DEMOCRATICO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

SPERIMENTAZIONE CITTADINANZA E COSTITUZIONE
Multietnicità ed Educazione alla Convivenza Civile Scuola Primaria di
Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!
Musica Cortazar, foto Arturo Giada 30/05/2013.
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Incontro di formazione per educatori alla I esperienza
Educazione: chiave per lo sviluppo Associazione Cesar Scuola Baliano.
Laboratorio delle emozioni
MBS - 15 Dicembre 2010 Dare valore armonico. Quali gli attori di questo video ? Azienda Mottolino Collaboratori Clienti Livigno Paese.
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
CONFERENZA dei SERVIZI del DISTRETTO VT 5
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
EMIGRATI IN CANADA di Elia Antoniali.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Introduzione.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
L’ALCHIMISTA.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
“Ero straniero e tu mi hai accolto nella tua casa” (Mt 25, 35)
Scuola Primaria – Comun Nuovo
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
“… i timori e le incertezze del singolo individuo possono trovare una soluzione nella partecipazione al gruppo, in cui il coraggio di ciascun partecipante.
L’albero della Costituzione
Per tutti gli amici. Per voi che siete AMICI così speciali
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
CHI SIAMO? Siamo una Associazione di Volontariato O. n. l. u. s. nata per realizzare interventi a favore della popolazione infantile che, rappresenta.
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
LUGLIO 2014.
Meeting internazionale dei giovani e delle Politiche Giovanili PATTO APERTO PER LA GIOVENTU Oltre la Strategia di Lisbona: la dimensione culturale nello.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
C’è una domanda che mi frulla per la testa da un po’ di tempo…
IL REFERENDUM DEL 2 GIUGNO 1946
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Don Tonino ci ha insegnato che prima di amare gli altri bisogna amare la vita perché è un dono di Dio. Lui amava tanto la vita, amava giocare a calcio.
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Le cose che ho imparato nella vita
L'Unione Europea.
La famiglia cristiana educante nella società 23-gennaio-2011 GRUPPO FAMIGLIE CALOLZIO.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
Facce del mondo a Tirana Lavoro realizzato da Kristela Kaja e Gerladina Shkurtaj Liceo bilingue Ismail Qemali-Tirana.
Progetto Giovane presenta Luoghi e Idee per la Cultura nel Castiglionese Mercoledì 8 aprile 2009 Castiglione dei Pepoli
Il gruppo Le idee teoriche sul come “essere gruppo” e “sentirsi gruppo” sono in realtà dentro quello che noi facciamo, dentro la nostra esperienza. Per.
La figura dell’Animatore
E’ una dichiarazione di principi etici fondamentali per la costruzione di una società globale giusta, sostenibile e pacifica nel 21° secolo.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
Com’è cominciato… Era l’autunno del 2009… Un gruppo di amici La voglia di fare qualcosa per i nostri figli.
Il film racconta due storie : una vera e l’altra di invenzione. La storia vera è quella del lungo viaggio di YAGUINE e FODE’, due adolescenti guineani.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Creare bellezza Per bambini.
PER ANDARE AVANTI CLICCA QUI No alla politica dei tagli e dei risparmi Sì per una politica che investe Nell’istruzione e nella formazione.
Sono come una piccola matita
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
NESSUNO ESCLUSO.
I verbi del costruire organico-dinamico. Appartenere Essere parte della storia, costruire la storia, non con gesti straordinari ma con il lavoro quotidiano.
La costituzione i primi 12 articoli.
La gioia di amare.
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
NUOVI STILI DI VITA PER UN NUOVO UMANESIMO RETE INTERDIOCESANA NUOVI STILI DI VITA.
 SIAMO RAGAZZI E RAGAZZE CON QUALCHE PROBLEMA DI APPRENDIMENTO E MOLTA VOGLIA DI DIMOSTRARE A NOI STESSI E AGLI ALTRI CHE ABBIAMO QUALCOSA I Più CHE.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Paolo Romagnoli ©1. 2  Perché…  è partecipare ad una forma adulta del vivere  è scegliere  è ascoltare, mediare, accettare.  è rispondere responsabilmente.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
PRO AGIRE Suggerimenti per il futuro 11 giugno 2016 Stefania Carnevali.
Come si costruisce la pace? La pace non deve essere una forzatura, ma deve nascere all ' interno di ciascuno di noi. Con la guerra non si risolve niente,
Transcript della presentazione:

Italiani nel mondo. La risorsa in più CAMPAGNA ELETTORALE 2008 ITALIANI NEL MONDO PARTITO DEMOCRATICO

Chi sono queste persone?

ALDO, pensionato, MELBOURNE

ANNA, ricercatrice, BOSTON

RAIMONDO, ristoratore, STOCCARDA

FRANCISCO, camionista, BUENOS AIRES

ROSSELLA, studentessa, ZURIGO

GINA, manager, BRUXELLES

ALICE, volontaria, KINSHASA

Chi sono? …o meglio Chi siamo?

Siamo tutti V.I.P. Very Italian People

Siamo tutti V.I.P. Very Italian People Siamo tutti V.I.P. perché dopo una vita di sacrifici lontani dal Paese dove siamo nati, vorremmo sentire più vicina l'Italia. Integrarsi ed emanciparsi dal bisogno non è stato facile. Ma in questa terra che ci ospita abbiamo imparato a non chiedere favori. AllItalia chiediamo di non dimenticarci e tutela per i nostri diritti. ALDO, pensionato, MELBOURNE

Siamo tutti V.I.P. Very Italian People Siamo tutti V.I.P. perché i nostri cervelli non sono in fuga, amiamo il nostro Paese, vorremmo che anche in Italia trovassero ospitalità ricercatori stranieri e che le esperienze fatte da noi all'estero fossero valorizzate. Vogliamo un Paese che sappia premiare il merito e la competenza. ANNA, ricercatrice, BOSTON

Siamo tutti V.I.P. Very Italian People Siamo tutti V.I.P. perché sulle nostre tavole, nei nostri negozi, facciamo conoscere ogni giorno la qualità italiana. Siamo gli ambasciatori del Made in Italy. Se anche le istituzioni ci danno una mano, vogliamo e possiamo far crescere lItalia nel Mondo. RAIMONDO, ristoratore, STOCCARDA

Siamo tutti V.I.P. Very Italian People Siamo tutti V.I.P. perché siamo nati in un altro paese ma i nostri genitori ci hanno fatto conoscere la bellezza dell'Italia e da loro abbiamo imparato i valori della solidarietà e della laboriosità del popolo italiano e li portiamo con noi. ROSSELLA, studentessa, ZURIGO

Siamo tutti V.I.P. Very Italian People Siamo tutti V.I.P. perché siamo orgogliosi di essere italiani da tante generazioni. Molti di noi qui in Argentina fanno lavori umili, il nostro sogno è costruire un futuro diverso per i nostri figli. Siamo tanti. Per l´Italia possiamo essere anche noi unopportunità in più. FRANCISCO, camionista, BUENOS AIRES

Siamo tutti V.I.P. Very Italian People Siamo tutti V.I.P. perché siamo gli italiani in mobilità. Per lavoro ci spostiamo da un paese allaltro. In Europa ci sentiamo a casa. Viviamo fuori dallItalia per scelta, non per necessità. Ma le nostre competenze ed esperienze le mettiamo a disposizione del nostro Paese. GINA, manager, BRUXELLES

Siamo tutti V.I.P. Very Italian People Siamo tutti V.I.P. perché siamo qui per costruire ponti di pace e di sviluppo. Condividere la sofferenza di queste popolazioni ci fa capire quanto sia importante la cultura del fare, l'assunzione di responsabilità. Anche l'Italia ha bisogno di questo. ALICE, volontaria, KINSHASA

Depliant Circoscrizione Estero

Italiani nel mondo. La risorsa in più

Questo progetto è stato ideato e realizzato da ideeventure Joint venture Antares Consulting s.r.o. Arzanà s.r.l. Evento BT com