Brasile Classe III B.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
IL CANADA.
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
LA FRANCIA.
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
LA RUSSIA.
Lussemburgo.
sudafrica Capitale; pretoria (capitale amm.) bleomfontein(cap.giud.)
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
LA NORVEGIA.
CUBA.
IL CIAD.
Perù.
BRASILE.
PAESI BASSI.
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
CINA.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
Messico Sss S Giacomo Zanni.
NORVEGIA S T A R T.
I Paesi Bassi.
il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio
Realizzato da Gian Luca Pederzoli 1^gl..
GERMANIA.
Polonia.
ITALIA.
MESSICO MESSICO.
mediterraneo sulle coste del Mar Nero.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
MAROCCO.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
Aspetto fisico Popolazione Città Forma di governo Religioni Lingue
L’AFRICA CENTRO-OCCIDENTALE
Il Messico.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
Etiopia.
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
La penisola Iberica Gabriele
BRASILE.
Agricoltura.
Successione di vallate, colline terrazzate, pianure e altipiani.
Francia.
India.
NORVEGIA.
VIETNAM.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
NIGERIA.
La cina A cura di vanessa.
ITALIA.
IL MALI.
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
BRASILE IN BREVE Nome Ufficiale: Repubblica Federativa del Brasile Continente: America Meridionale Capitale: Brasilia Governo: Repubblica Presidenziale.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
FRANCIA: aspetto storico – politico ed economico
AUSTRIA 1.
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
Il Brasile Nordio Martina Ravagnan Margherita. Carta d’ identità Forma di governo: Repubblica Federale composta da 26 stati e dal distretto federale della.
REGIONE GERMANICA Mitteleuropa (Europa di mezzo) -Concetto geografico -Concetto culturale cultura latina cultura slava cultura scandinava.
Presentazione di Rebecca
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
Transcript della presentazione:

Brasile Classe III B

Morfologia Il territorio può essere suddiviso in due aree, a nord il bassopiano amazzonico e a sud una serie di altopiani che digradano a ovest.

Climi e Ambienti Il clima è vario, passando da nord a sud è equatoriale, tropicale, temperato, infine arido nelle aree più interne. Di conseguenza gli ambienti sono quelli della foresta pluviale, della steppa, fino alla prateria. La vasta area coperta dalla foresta amazzonica è sempre più minacciata dalla deforestazione e dallo sfruttamento indiscriminato.

Rio delle Amazzoni (quasi 7 Rio delle Amazzoni (quasi 7.000 km, maggior fiume al mondo per lunghezza, portata e grandezza del bacino).

CAPITALE: Brasilia FORMA DI GOVERNO: Repubblica presidenziale federale LINGUA: la lingua ufficiale è il portoghese MONETA: Real brasiliano RELIGIONE: la religione più diffusa è quella cattolica (75%), seguita da quella protestante (15%).

Popolazione e Città Abitanti: 200.000.000 (22 ab/Km²). La società multietnica del Brasile è composta per la maggior parte europei e africani, in minima parte indios; i bianchi sono circa il 50% della popolazione, per il 15% di origine italiana. Essa è distribuita soprattutto lungo la costa e a sud, meno a nord-ovest. Un brasiliano su due ha meno di venti anni, uno su tre vive sotto la soglia della povertà e abita nelle favelas, il tasso di alfabetizzazione è intorno al 90%. Le maggiori città sono San Paolo (10.000.000 ab.) e Rio de Janeiro (6.000.000 ab.).

Storia Venne scoperto dai portoghesi che ne iniziarono la colonizzazione ne Cinquecento. Nel Seicento le piantagioni dicotone e canna da zucchero venivano coltivate dagli schiavi provenienti dall'Africa.

Economia Le varie aree del Brasile presentano uno sviluppo molto differenziato. Nel complesso il Paese è tra i più importanti al mondo dal punto di vista economico, essendo tra i primi dieci per prodotto interno lordo.

Settore Primario Le risorse agricole del Brasile sono considerevoli e lo rendono uno dei maggiori produttori al mondo. Si producono caffè, soia, cacao, canna da zucchero, riso, mais. Anche il patrimonio zootecnico è notevole. Si allevano soprattutto bovini, il Brasile è il primo al mondo, ma anche ovini, caprini e suini. La produzione di legname pregiato occupa un posto rilevante.

Settore Secondario Il Brasile possiede vasti giacimenti di oro, argento, diamanti, ferro, manganese, zinco, stagno, carbone e idrocarburi. L'industria è localizzata lungo la costa atlantica. I settori più sviluppati sono quello metallurgico, chimico, petrolchimico, alimentare, tessile, automobilistico, elettronico.

Settore Terziario Il terziario è particolarmente sviluppato nel commercio e nel turismo, grazie ai numerosi visitatori che giungono da tutto il mondo nel paese della Samba e del Carnevale di Rio.