Esprimi un desiderio..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Orchidea UNICEF, nelle piazze di tutta Italia
Advertisements

La Terra in Miniatura.
IL PIANO PER LA SALUTE E IL BENESSERE SOCIALE PIANO ATTUATIVO Ufficio di Piano - aprile 2012
L’acqua vita e morte dei poveri
LA CONVENZIONE DEI MINORI.
1. ESSERE CITTADINI D’EUROPA
NUOVO PROGETTO PER IL 2010 Casa Famiglia a Ahmadpuur.
AVIARIA Influenza “Rischio reale o falso allarme ?” MERCOLEDI’
11 MILIONI bambini orfani nell’Africa subsahariana
L'ALBERO DEL CANTO PER "AMISTRADA". La vocazione dell'Albero del Canto per la musica popolare si coniuga con l'attenzione per ogni storia di: emarginazione,
Alternanza scuola-lavoro Bangladesh Vendita delle torte
LA SPERANZA DI VITA IN AFRICA
POPOLAZIONI E COMUNITA
MILLENIUM SUMMIT Nel Settembre 2000, i 189 Stati delle Nazioni Unite (NU) hanno valutato la situazione di squilibrio mondiale e si sono impegnati a eliminare.
A cura di DEMME VALENTINA e con la partecipazione straordinaria di ALLEGRO FEDERICA e FIORELLA VERONICA.
Art. 1 e 2 - Costituzione L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro
TRA CIBO E MOVIMENTO. LA SALUTE E’ UNA SCELTA
Provincia di Ravenna Agenzia Locale per la Mobilità ed il Trasporto Pubblico Bologna, 1 febbraio MISS ( Monitor Integrated Safety System ). Progetto.
La siccità nel Sahel Circa 10 milioni di persone nella regione del Sahel, nell'Africa centro-occidentale, rischiano di cadere nella morsa della fame mentre.
IL FOSSA DEL MADAGASCAR
III. Valutazione. La valutazione si avvale di quanto ci dicono gli indicatori e della correlazione fra essi, allo scopo di ricavarne suggerimenti di carattere.
Seminario di aggiornamento sul codice etico e sulle linee guida di comportamento della Regione Piemonte per gli enti ed istituti no profit LA RELAZIONE.
LA GIORNATA MONDIALE DELLALIMENTAZIONE Campagna raccolta fondi Crescita Ottobre 2011 Kit per la campagna
Liniziativa italianaPag.1 LIniziativa italiana Impegni di Giustizia. Rapporto sul debito Maggio 2005.
Andamento della campagna straordinaria di vaccinazione Piano Nazionale di eliminazione del morbillo e della rosolia congenita
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Il microcredito uno strumento per l’inclusione sociale e finanziaria
Daniela invernizzi Convenzione internazionale sui diritti dellinfanzia e delladolescenza O-18 ANNI Uno strumento di lavoro.
Esercizio Nel 1980 un gruppo di 1000 persone di età compresa tra i 35 e i 55 anni è stata seguita per 5 anni. Durante questi anni alcuni di questi soggetti.
IL TRATTAMENTO DEL PAZIENTE CON TRAUMA MAGGIORE
La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni atualmente esistenti,
Il SOLARE TERMICO A casa nostra! Davide Sabbadin Pd 8 novembre 2006
Progetto-Paese LOTTA ALLEVASIONE Progetto di intervento in materia di contrasto allevasione fiscale e partecipazione dei Comuni allaccertamento dei tributi.
Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
Da una lettera di Carlo Urbani (foto Carlo Urbani)
L’UNICEF DIFENDE LA MATERNITA’
VI PRESENTIAMO I G.A.S. GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE
Presentazione a cura di:
Come va il mondo? /1 I paesi poveri il 68% I paesi poveri il 20%
Linfluenza è in arrivo. il VACCINO …cè il VACCINO Difendiamoci…
Il Progetto Eliminate Campagna di raccolta fondi.
La povertà nei PVS.
Il Fondo Essere finalità, attività e numeri Anni
Relatore: Prof. Francesco Paticchio
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2050
FAI CONOSCERE AL MONDO LA BARBARIE PURA SOLO COSI’ POTRAI FERMARLA!
GIORNATE NAZIONALI E MONDIALI
Che cos’è la globalizzazione? globalizzazione dell’informazione grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, le notizie possono viaggiare più velocemente.
La Rivoluzione demografica
Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo
Help3 Un’associazione a sostegno dei bambini ammalati.
Armi Contro Sviluppo Parrocchia della Trasfigurazione 19 marzo 2005 KOINONIA – Umberto De Matteis.
1 Campagna ecumenica 2014 Seminare oggi…...il pane di domani.
“La certificazione delle competenze nel settore delle energie rinnovabili: Scenari europei e applicazione della direttiva RES 28/2009/EC in Italia” Workshop.
Preso atto dell'alto livello di rischio che caratterizza gran parte del territorio italiano, si è provveduto ad un aggiornamento della normativa vigente.
Per un’economia solidale
Promozione della salute
PROGETTO FOCSIV in ARGENTINA …per il diritto al cibo.
Il Progetto Eliminate Campagna di raccolta fondi.
24 MAGGIO 2014.
Cos’è ONE? Un’organizzazione no-profit internazionale
Direzione della cooperazione internazionale Politica di aiuto pubblico allo sviluppo.
Cartella Stampa Cartella stampa 2012 Con unità di sangue e plasma raccolti nel 2011, (in aumento di unità rispetto all'anno precedente)
LA SPERANZA DI VITA IN AFRICA
POLITICA DELLE PARI OPPORTUNITÁ. LA CARTA PER LE PARI OPPORTUNITÁ DIRITTI FONDAMENTALI La Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea (2000/C 364/01)
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 BRUNO MODAFFERI Presidente Sottocommissione PolioPlus IDIR - SEFR.
Mancanza d’acqua e povertà: due problemi legati tra loro?
AICH milano. Una Alleanza, per creare una Speranza. AICH milano ONLUS Regione Lombardia Delibera n°X/740 del 27/09/ Gennaio 2014 Milano 1.
1.che cosa si intende per farmaci essenziali? 2. che cosa si intende per malattie trascurate? 3.i cittadini dei diversi Paesi del mondo hanno tutti la.
Transcript della presentazione:

Esprimi un desiderio.

Ora butta una monetina.

Si è avverato?

Esprimi un altro desiderio.

Hai appena salvato dieci vite.

Non si tratta di fortuna. Si tratta di solidarietà.

Perché buttando simbolicamente una moneta da 1 euro nelle acque del Madagascar puoi salvare 10 bambini dai pericolosi parassiti che ne infestano le acque.

Le malattie da elminti, in particolare la schistosomiasi e le elmintiasi intestinali rappresentano un problema sanitario di notevoli dimensioni in Madagascar, dove colpiscono circa il 50% della popolazione. I numero di persone colpite da schistosomiasi urinaria può essere stimato a 1.500.000 e quello delle persone colpite da schistosomiasi intestinale a 2.000.000. A causa della peculiare situazione climatica, la schistosomiasi urinaria è endemica nell’Ovest del Paese mentre la schistosomiasi intestinale è endemica nel Centro e nell’Est del Paese.

Benché l’impegno e la dedizione profusi dal Governo malgascio siano stati considerevoli, l’accesso alle cure per le popolazioni è un problema permanente a causa della scarsa disponibilità di farmaci antielmintici e della mancanza di mezzi per distribuirli. © MdS Madagascar.

Il progetto di lotta contro le elmintiasi in Madagascar si propone di contribuire al controllo della schistosomiasi e delle elmintiasi intestinali in 9 distretti dell’isola, quindi sulla gran parte del territorio, inserendolo in un’ottica di sostenibilità e durabilità. © MdS Madagascar.

Oltre ad assicurare ai bambini di età scolare un trattamento regolare contro la schistosomiasi e le elmintiasi intestinali (due diversi farmaci specifici per le due malattie parassitarie) si intende infatti sostenere le strutture sanitarie di prima linea provvedendo alla formazione del personale sanitario e scolastico per garantire la continuità del progetto. © MdS Madagascar.

L'anno scorso il Novembre Solidale Aicu ha raccolto poco meno di 140 euro a beneficio di quasi un milione e mezzo di bambini vietnamiti.

Quest’anno l’obiettivo è curare altrettanti bambini malgasci dalle due infezioni parassitarie, causa di gravi malattie e spesso di morte, sostenendo inoltre le strutture scolastiche e sanitarie locali.

Una compressa per il trattamento della schistosomiasi (Praziquantel) costa 7 centesimi di dollaro. Una compressa per il trattamento delle parassitosi intestinali (Albendazolo) costa 2 centesimi di dollaro.

Quindi con 1 euro si possono acquistare 10 trattamenti.

Salvare 10 bambini. © Henrietta Allen/WHO. © Henrietta Allen/WHO.

E non sono monetine Sono vite.

Dal 1° al 22 Novembre invia un sms solidale al costo di 1 euro da cellulare o da rete fissa al 48583 Aicu devolverà l'intero ricavato al progetto di lotta contro la schistosomiasi e le elmintiasi intestinali nel Madagascar.

Il Novembre Solidale Aicu è reso possibile grazie a © Henrietta Allen/WHO. Il Novembre Solidale Aicu è reso possibile grazie a

www.aicu.it