Tel. +39 011 338507 Fax +39 011 3852750 C.G. EDIZIONI MEDICO SCIENTIFICHE Via Candido Viberti, 7 10141 Torino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
PROGETTO "QUALITA' DELL'ARIA" Rieti, via delle Fontanelle snc
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
5 novembre 2010 Tecnologie per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale - Vincenza Ferrara Musei e nuove tecnologie Attenzione alla Disabilità
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
Sistemi informativi e documentazione giuridica italiana Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di laurea in Informatica Anno Accademico.
CORSO Lim-Elearning A.F
111 Crescita e Mercati MPMI Lecco, 20 Dicembre 2010.
Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana
1 UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO PRESENTAZIONE NUOVO CATALOGO IN LINEA SERVIZI AL LETTORE Alessandra Carta Biblioteca delle Facoltà di Giurisprudenza Lettere.
Analisi di un prodotto ipermediale
TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.
Progetto Cure & Care Iniziativa Comunitaria EQUAL
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
Il contributo della ricerca bibliografica online
Il gruppo di Lavoro sull’Informazione Biomedica (gLIB)
Progetto EDUCAMBIENTE
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
App Iphone - IPAD Studio di fattibilità
Le 5 forze del modello competitivo di Porter
Torino - 15 luglio 2003www.subforservice.biz Il portale della subfornitura industriale piemontese Conferenza Stampa Torino, 15 luglio 2003.
Società della Salute – Kit degli strumenti informativi e procedurali PROGETTO FACILITATORE - SOCIETÀ DELLA SALUTE ALLEGATO 7 Gli strumenti informativi.
1° Congresso AIPO di Telemedicina e Applicazioni Medico Informatiche Bari –Hotel Palace – Ottobre 2004 Il ruolo del Medico di Famiglia: Il Doctor.
L UTENZA dei PERIODICI ELETTRONICI passato; presente; futuro? Diffusione anni 90 in 3 fasi 1992: CASPUR CIBER Questionari per luso dei p.e. e per la ricerca.
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
CORSO DI SCRITTURA COLLABORATIVA.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Università degli Studi di Milano Facoltà di Farmacia.
Università degli Studi di Milano
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
soluzioni e tecnologie per concorsi a premi
ProBil.
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
I libri digitali nella scuola analisi e proposte di utilizzo
Demo Versione ProgeView 1.22 Versione Presentazione 1.00.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
TELEMEDICINA E NUOVE LINEE GUIDA SUL WEB
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
NEFESY Software per la gestione avanzata di booking e ticketing
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
MD Consult raggruppa e gestisce le principali risorse elettroniche disponibili in ambito medico-clinico in un unico servizio online progettato per supportare.
Nuovi anticoagulanti orali nella fibrillazione atriale non valvolare
Un Unico Partner per Congressi, Formazione e Soluzioni IT © Tecnoconference – TC Group 2012.
Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali
1 CORSO DI FORMAZIONE PER TUTOR ECDL Fabrizio NUNNARI Web Page: Indirizzo: Dipartimento di.
Progetto Premessa I primi punti su cui basare il corretto funzionamento di un organo di informazione on line sono: territorialità:
Istituto Comprensivo 2 Pontecorvo
IL PUNTO DI VISTA DELLE SOCIETA’ SCIENTIFICHE (DI MEDICINA RESPIRATORIA): PARTNER PER UN APPROCCIO SISTEMICO ALLA ASSISTENZA DELLA BPCO (PDTA) Stefano.
M ODELLI DI FORMAZIONE A DISTANZA Alberto Battaggia.
Azalea: la nuova versione web, caratteristiche e sviluppi futuri Roma, 3 febbraio 2004.
Francesco Cicogna Creazione di un e-book E-book un e-Book (libro elettronico) è un libro in formato elettronico (digitale). E’ un file consultabile su.
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
Tecnologie informatiche. Word APRI, MODIFICA, SALVA, STAMPA.
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
Interfacce Il front end di una applicazione. I controlli Sono oggetti da posizionare nell’interfaccia per controllare il sistema. 1.Visualizza e modifica.
WebDewey Italiana di Piero Cavaleri.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
A.M.TammaroSeminari Palatina&Museo Bodoni "Futuro del libro" 2011 Il futuro del libro Anna Maria Tammaro
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Transcript della presentazione:

Tel Fax C.G. EDIZIONI MEDICO SCIENTIFICHE Via Candido Viberti, Torino (Italy) La redazione cambia: vantaggi e svantaggi di un prodotto multicanale Distributore esclusivo per lItalia Distributore per Medical e-journals

Editoria STM Analisi dei cambiamenti informativi e formativi ?

Manuale di Farmacologia Clinica L'Opera ha l'obiettivo di assistere il medico in modo accurato e sintetico nella scelta e nella gestione del farmaco sulla base delle evidenze e, ove possibile, delle linee guida internazionali. L'Opera oggi ha un valore aggiunto grazie al Cd-Rom aggiornabile on line, utile e necessario per rimanere costantemente aggiornati sulla presenza di nuove molecole e formulazioni. Pubblico Medici ospedalieri, medici di medicina generale, farmacisti ospedalieri, personale che si occupa a più livelli della gestione e della somministrazione del farmaco, specializzandi e studenti. 190, ,99

Dalla carta al reader analisi e difficoltà 1

Dalla carta al reader analisi e difficoltà 2

Dalla carta al reader RISULTATI

Ipad Modifica dellinterfaccia e ottimizzazione PDF

Manuale di Farmacologia Clinica

Funzioni del programma - La ricerca nellopera (come consultare i livelli) - Lindice analitico - Visualizzare, stampare e ricercare allinterno di un file PDF - Laggiornamento periodico on-line

Manuale di Farmacologia Clinica La struttura rispetta la classificazione dei documenti secondo il modello ATC e ogni livello è contraddistinto da un colore diverso. È possibile scegliere tra i cinque livelli inseriti gruppo anatomico (nero) gruppo terapeutico (rosso) classe di farmaco (blu) principio attivo (verde) nome commerciale (viola) indice analitico (bianco) consente di passare dalla consultazione dellopera a quella dellindice analitico e viceversa.

Manuale di Farmacologia Clinica 2010 Lindice analitico È inoltre possibile interrogare lindice analitico: clic sullicona relativa (colore bianco) posizionata sotto i cinque livelli:

Manuale di Farmacologia Clinica 2010

Manuale di Farmacologia Clinica Aggiornamenti periodici On-LINE

Farmacologia iPHONE - iPAD

VANTAGGI & SVANTAGGI Mercato allargato/maggior diffusione Carichi di lavoro raddoppiati? Costi ridotti di produzione Investimenti tecnologici (server, database, risorse interne) DRM si - no? Facilità di consultazione/lettura Appeal maggiore/minore Prezzi variabili e fluttuanti Scarsa diffusione dei reader Piattaforme chiuse (Apple) Altri servizi da implementare (alerts, blog, feed rss, ecc...) Concorrenza al cartaceo Aggiornamenti costanti e in real time

tel Fax C.G. EDIZIONI MEDICO SCIENTIFICHE Via Candido Viberti, Torino (Italy) GRAZIE Distributore esclusivo per lItalia Distributore per Medical e-journals