Tecnologia per la sinergia dimpresa. Il potere della sinergia Condivisione del sapere Nuove opportunità di business Maggiore diffusione del proprio marchio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Comune di MALGESSO 07 Aprile 2006 Ing. FLAVIO CONTI LUVINATE (Varese)
Advertisements

LA SCUOLA CHE NON CÈ ROMA STRUMENTI IMCT PER LA FORMAZIONE E L'INSEGNAMENTO Ing. Enrico Fontana Commissione ICT Ordine Ingegneri Roma.
Napoli, 4 novembre 2003 Elementi preliminari di valutazione delliniziativa ENUM Paolo Aureli Telecom Italia Wireline - Affari regolamentari Workshop Convergenza.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Realizzato da: Accurso Margherita VDp A.S. 2007/2008 GENNAIO
Cos’è Paprika Software?
Prodotto, innovazione e binomio prodotto-cliente
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Reti tra imprese Le imprese tendono a concentrarsi sulle proprie core competences e ad affidare ad altri attività, processi non solo materiali ma sempre.
Strategie di business Capitolo 17. Le strategie di business vanno definite, implementate e mantenute relativamente a tre elementi che vanno tra loro collegati:
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Concorrenza perfetta.
Avere ben chiari gli obiettivi e le azioni per raggiungerli Non ipotizzare attività di cui non si ha la piena consapevolezza Un Business Plan per essere.
Il marketing mix nei mercati internazionali
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Seconda parte: i sistemi informativi in rete
Architettura Three Tier
ICT e innovazione nelle imprese Italiane Giorgio De Michelis DISCo, Università di Milano – Bicocca.
Il governo della rete internazionale come veicolo di innovazione: Una ricerca Italia-Cina Benedetta Trivellato Università di Milano Bicocca.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
S CENARI I MMOBILIARI Milano, 12 ottobre 2010 di Paola Gianasso Le città innovative nel mondo.
Obiettivo Business plan
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
MARKETING definizione 1
L’analisi strategica capitolo 28
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Customer Satisfaction Maria De Luca
Il progetto di business nella nuova economiaLezione 8: L'analisi di settore1 LANALISI DI SETTORE.
POLITECNICO DI MILANO Il caso Progetto FIRB Gestione della Conoscenza Bressanone, 15 Settembre 2006.
Fattori di localizzazione di una impresa
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Information-intensive
Concorrenza monopolistica
MACROSOGGETTI DEL SISTEMA (Riceci Barbara - Talacci Andrea)
L'INNOVAZIONE RARAMENTE NASCE DA UN COLPO DI GENIO, DA UN'ALA DI FANTASIA O DA UNA VENTATA DI CREATIVITA'. L' INNOVAZIONE PIÙ SPESSO NASCE DA UN LAVORO.
Innovare Alberto Polzonetti Unicam – Gruppo UEG. Due concetti sui quali si può convergere La competitività del Paese è strettamente legata alla qualità
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
I processi di internazionalizzazione delle imprese associate ad Assolombarda Milano, 5 aprile 2005 I PRINCIPALI RISULTATI DELLINDAGINE GIUSEPPE PANZERI.
scienza di eccellenza: eccellenze della ricerca scientifica europea
Distretto Energia Milano, agosto Distretto Energia Il Distretto dellEnergia sarà presente a Matching per favorire la conoscenza e la collaborazione.
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
Cambia il modo di lavorare e cambierai il mondo !!!
Di Luca Santucci e Riccardo Latorre LA CONDIVISIONE E L’ACCESSO ALLE RISORSE DI RETE.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
116 marzo 2007 L'innovazione attraverso l'uso efficiente delle tecnologie digitali Cobra Automotive Technologies. Le tecnologie elettroniche e delle telecomunicazioni.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
Luca Zanella, Riccardo Izzi - Conferenza Stampa Tecnologica, 5 febbraio 2015 Internet Of Things, People and Services La 4a rivoluzione industriale e la.
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
L’INNOVAZIONE DEL CONCETTO DI BUSINESS
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Linee di evoluzione delle ICT Uno sguardo al futuro dell’ICT nell’impresa Torino, 13 Luglio 2005
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
CONDIVIDERE - COOPERARE- CREARE
Caso IL SOLE 24 ORE. La storia Nasce 24 ORE, quotidiano economico-finanziario. Il Sole 24 ORE nasce dalla fusione delle due pubblicazioni. Acquisizione.
L’interazione tra imprese e facilitatori di trasferimento tecnologico: elementi di forza e di debolezza Roberta Capello Politecnico di Milano Convegno.
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA C.d.L. in Scienze dell’Educazione degli Adulti e Formazione Continua Adulti e Formazione Continua A.A. 2014/15.
Relatore: Antonio Margoni Correlatore: Maurizio Ettore Maccarini
E - Commerce.
2 Il piano di attività promozionali per l’anno 2011 prevede la partecipazione di ENIT a 15 fiere internazionali del settore turistico Le fiere sono destinate.
RETI E CONSORZI DI IMPRESE Sabato 22 Marzo Ragusa Presentazione della Rete “IMPRECOM SICILIA”
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
Transcript della presentazione:

Tecnologia per la sinergia dimpresa

Il potere della sinergia Condivisione del sapere Nuove opportunità di business Maggiore diffusione del proprio marchio Incremento dellofferta a fronte di nuovi mercati Massima fidelizzazione della clientela Massimizzazione dei profitti

Comunità, gruppi ed associazioni Da tempo si è compreso limportanza ed il potere di creare dei gruppi di imprese che cooperano per un fine comune Si sono create comunità, gruppi ed associazioni di categoria che hanno come obiettivo quello di favorire il confronto tra aziende ed imprese che svolgono le medesime attività

Un altro punto di vista Così come è noto che il confronto tra realtà la cui offerta è paragonabile è di sicuro interesse Ancor di più noto è lenorme vantaggio nel creare una rete di imprese la cui offerta è complementare

Il network di imprese (1) Mediante la tecnologia internet è possibile creare delle reti di sapere e di competenze estremamente efficienti e distribuite geograficamente, con grande facilità Internet non è solo la più grande biblioteca del mondo ma unopportunità per creare canali di comunicazione diretti tra le Imprese

Il network di imprese (2) La Casa DArte Lo Bosco forte dellesperienza e aperta allinnovazione ha sviluppato, nel corso degli ultimi anni, la tecnologia TAILORS CUT TAILORS CUT identifica la tecnologia capace di relazionare più imprese complementari mediante uno strumento semplice, affidabile ed efficiente

Il network di imprese (3) E possibile produrre abbigliamento su misura MADE IN ITALY anche dallaltra parte del mondo? La tecnologia TAILORS CUT permette di neutralizzare le distanze, garantendo la possibilità di produrre abbigliamento su misura in Italia mentre il Cliente si trova dallaltra parte del mondo. Scopriamo come …

Architettura Tailors cut Un unico network per la comunicazione tra le imprese, ununica soluzione per creare nuove opportunità di business Tailors Cut

Lidea rivoluzionaria dallo STYLE al CAPO FINITO New York Tailors Cut Si sceglie lo style Milano Si prepara il progetto della teletta Si prova e si punta la teletta Si spedisce la teletta Si produce il capo finito Si spedisce il capo finito Si riceve il capo finito

Lidea rivoluzionaria Abiti su misura MADE IN ITALY anche dallestero. New York LondraBerlino Parigi Budapest Bruxelles Praga Vienna Monaco Mosca Los Angeles Chicago Miami Filadelfia

Caratteristiche Tailors cut Interfaccia di facile utilizzo Nessuna installazione

Caratteristiche Tailors cut Completezza e precisione Raccolta delle misure antropometriche

Caratteristiche Tailors cut Ottimizzazione delle comunicazioni Nessuna latenza, ordini istantaneamente Tailors Cut

Conclusioni Tailors Cut C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti H. Ford

Conclusioni Tailors Cut Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso … lavorare insieme un successo H. Ford