LIECHTENSTEIN.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARTO PER L'EUROPA Ipertesto realizzato da Singh Amarta Kaur
Advertisements

Tanti buoni motivi per imparare a parlare il tedesco
EUROPA DELLEST Intervista a una persona che ci ha vissuto.
IL CASTELLO DI SALVATERRA
Il Muro di Berlino.
2° Operatore/trice commerciale
Berlino Viaggio d’istruzione.
Re dei Franchi e Imperatore del Sacro Romano Impero
Carta fisica 1.
FRANCIA.
AGRICOLTURA ALLEVAMENTO
NAPOLI Giuseppe Iazzetta 94 I C anno scolastico
ASSE IV Capitale Umano REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI APPRENDIMENTO
Austria.
Svizzera.
TORINO Storia Vediamo qui di seguito i principali passaggi della storia di Torino: - III secolo a.C.: Taurisci e Liguri fondano il primo nucleo della città,
VIENNA.
Visita guidata a RAGUSA Ibla
Speyer SPEYER Durante le invasioni barbariche è stata più volte distrutta dagli Alemanni e ricostruita dagli imperatori romani; conquistata poi dai Franchi.
Lombardia “Una regione per fare”.
La Francia INTRODUZIONE:
VIAGGIO SAN PIETROBURGO- MOSCA
STOCCOLMA.
VIENNA.
ASPETTO FISICO IL TERRITORIO DEL LAZIO SI ESTENDE DAGLI APPENNINI A EST FINO ALLA COSTA DEL MAR TIRRENO AD OVEST. QUESTA ZONA E’ COMPRESA TRA I FIUMI.
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
Lombardia La storia 1.
Conosciuto come il "Falcone d' Italia" ed oggi meta prediletta delle passeggiate dei Bresciani,
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20.
GERMANIA.
Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell'uomo, l'identità.
GERMANIA.
Simbolo della città rinascita culturale!
ESENCIAS DEL BALTICO.
La Francia Sara M..
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
Umbria Etimologia: Confini: Morfologia: Acque interne:
La Francia by Greta.
Il castello delle favole. Re Ludwig di Baviera alla fine del 1800 fece costruire il castello di Neuschwaustein che significa “Il castello della nuova.
Le parole della geostoria
GITA IN EUROPA.
I PATRIMONI ITALIANI. L’Italia L’Italia è il Paese con il maggior numero di siti dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Per esempio, tra i.
ATENE Gruppo 6 Informazioni principali:
L’Europa nel IX-X secolo
ITALIA.

03/07/12 LE REGIONI DEL NORD.
03/07/12 LE REGIONI DEL SUD.
ITALIANO L2 Lezione 5- Conoscenze
Islanda Sara M..
La Grecia Sara M..
Repubblica Ceca Sara M..
1. L'EUROPA e L'ITALIA: confini, coste, rilievi e PIANURE.
FRANCIA Prende il nome dai franchi, un popolo di origine germanica che nel medioevo occupò l’ Europa centrale.
Iran.
Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione, il monte più significativo.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
GERMANIA.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
NOTIE GENERALI La Turchia europea ha più o meno le dimensioni della Lombardia ed è divisa dalla Turchia asiatica dallo stretto del Bosforo e dallo.
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
CIP Incontro Interpaese 2015 Rtn. Dr. med. Marco Ospelt Presidente Comitato Organizzatore.
IL GALLES. Il Galles Il Galles, situato a circa due ore da Londra e a un'ora da Birmingham e Manchester, è parte del Regno Unito ma ha radici e cultura.
Svizzera.
Germania.
GITA IN VAL d’AOSTA Lunedì 11 siamo partiti da Varese Ligure alle 7:00 e siamo arrivati verso le 11:30 ad una località vicino ad Aosta.
Transcript della presentazione:

LIECHTENSTEIN

Il principato del Liechtenstein è uno stato dell’Europa centrale Il principato del Liechtenstein è uno stato dell’Europa centrale. È racchiuso tra la Svizzera e l’Austria e non ha sbocchi sul mare. La capitale è Vaduz. La lingua ufficiale è il tedesco.

E’ il quarto stato più piccolo d’Europa E’ il quarto stato più piccolo d’Europa. La parte orientale del paese è completamente montuosa, ma, nonostante il paesaggio alpino il clima è mite.

La storia Anticamente il territorio del Liechtenstein faceva parte del Sacro Romano Impero Germanico e, per secoli, ebbe poco impatto sulla storia del continente. Prima del regno dell'attuale dinastia, la regione era stata data in feudo ai Conti di Hohenems. Attualmente è un principato.

La cultura Il Liechtenstein non vanta una ricca tradizione in fatto di arti. L'architettura si modifica a seconda del territorio, ma, generalmente, le case hanno tetti a punta con ampie grondaie a sbalzo, mentre balconi e verande fanno sfoggio di fiori colorati.

Vaduz è la capitale del Liechtenstein Vaduz è la capitale del Liechtenstein. È sede degli uffici amministrativi del principato, del parlamento e della residenza del principe. È una cittadina delle dimensioni di un villaggio e conta 5000 abitanti. Vaduz

A Vaduz si concentra gran parte di ciò che il Liechtenstein ha di meglio da offrire ai visitatori. Due vie contigue delimitano il centro della città, e tutto ciò che vale la pena di essere visitato è racchiuso in questo piccolo spazio.

È presente la galleria con i ritratti della famiglia reale È presente la galleria con i ritratti della famiglia reale. Vi è un museo del francobollo e un museo dello sci. In città ci sono un ostello e alcuni alberghi di medio livello. Oltre a esporre monete, armi e oggetti folcloristici, il Museo Nazionale propone una breve panoramica della storia del Liechtenstein.

Il castello di Vaduz Una delle mete da vedere se si ha la possibilità di passare qualche giorno in Liechtenstein è, sicuramente, il castello della famiglia reale che sorge sopra Vaduz e domina la capitale del principato. Costruito nel XII secolo, è formato da un corpo centrale, da una torre, e da una struttura circolare che appare solo a coloro che salgono fino al castello, in quanto da Vaduz non la si scorge. Il maniero è circondato da un prato e un boschetto che richiamano il paesaggio tranquillo che caratterizza il Liechtenstein.

I CASTELLI DELLA BAVIERA

Il castello delle favole Neuschwanstein Il castello delle favole

La dimora preferita di Ludwig Linderhof La dimora preferita di Ludwig

La Versailles bavarese Herrenchiemsee La Versailles bavarese

Il castello della giovinezza Hohenschwangau Il castello della giovinezza

Il castello di Neuschwanstein Il castello di Neuschwanstein è uno dei simboli della Baviera e della Germania nel mondo. È il castello delle favole per eccellenza fatto costruire dal re Ludwig II. Situato nel sud della regione, quasi al confine con l’Austria, è alto 950 metri ed è circondato da un paesaggio meraviglioso costellato di laghi. Per godere di una splendida vista occorre raggiungere il ponte di Maria.