Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
3° INCONTRO ASSOCIAZIONI LOCALI
Advertisements

3° Convegno Distrettuale a Tema Internet e Minori - Sanremo 2 Aprile 2009 Presentano.
Ermanno Turco Presidente del Nucleo di Valutazione
ENDOMETRIOSI Percorsi e qualità di vita
Relatori, Ospiti V. Adorni: Assessore allo Sport Comune di Parma
GOVERNO Il Governo è l'espressione della maggioranza parlamentare, cioè della coalizione di partiti che hanno ottenuto il maggior numero di seggi in Parlamento.
Corso di Perfezionamento nei Contesti Educativi
DONNA e MANAGER: un binomio per crescere Roma, 17 Marzo 2010 Breve presentazione dellevento.
Progetto NEWNET New Network for European Welfare NUOVO PROGRAMMMA DI PROSSIMITÀ ADRIATICO INTERREG/CARDS-PHARE KICK OFF MEETING 22 – 24 Maggio 2007.
ORGANIZZATO DA GIORNO 28 MAGGIO 2002, 0RE 17.00
LE NUOVE FORME DI PUBBLICITÀ NON CONVENZIONALE…E SUBLIMINALE?
Politiche di genere e formazione
PROVINCIA DI PESARO E URBINO ASSESSORATO ALLE PARI OPPORTUNITA Piano triennale delle Azioni Positive della Provincia di Pesaro e Urbino 2012/2014.
Le Consigliere di Parità della Provincia di Piacenza
LICEO SCIENTIFICO “E. FERMI” SEZIONE STACCATA DI SERSALE
L’IMPRENDITORIA ITTICA IN SICILIA
Analisi del flusso di voto femminile: Elezioni politiche ed amministrative 2006 Materiali a cura di Petra Bandi CONSIGLIO REGIONALE Regione Autonoma Friuli.
Istituto polispecialistico statale
Per informazioni: Segreteria Laura Guidarelli Tel
Noi e labuso sessuale sui bambini: la nostra cecità Bordighera - Palazzo del Parco Venerdì 9 e Sabato 10 novembre 2001 Convegno Provinciale contro la Pedofilia.
Referente corso: prof. Pizzini Tomas mail:
STATUTO CODAU: OBIETTIVI … SVOLGERE ATTIVITÀ DI COORDINAMENTO E DI INDIRIZZO NELLE ATTIVITÀ DI GESTIONE DELLE ISTITUZIONI UNIVERSITARIE, NEL RISPETTO DELLAUTONOMIA.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione La formazione informatica.
Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili
Dott. Antonio Consiglio – Psicologo e Mobility manager Regione Puglia II Circolo Didattico III Circolo Didattico S.G. Bosco IV Circolo Didattico.
Venerdì 5 aprile Ore Arrivo e registrazione dei Partecipanti nei rispettivi alberghi Ore Riunione allhotel Canadian per la partecipazione.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA FACOLTÀ DI INGEGNERIA DI MODENA Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica PROGETTO E REALIZZAZIONE.
LA DIREZIONE DIDATTICA STATALE “CAMILLO RENZI” MUGNANO DEL CARDINALE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI
Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Salerno
LA VIOLENZA SULLE DONNE E LE STRADE PER LA PREVENZIONE
Potenziamento delle attività dellOsservatorio Regionale sulla sicurezza urbana per la promozione, programmazione, il coordinamento ed il monitoraggio degli.
Spazi verdi dedicati alla ri-abilitazione nelle strutture socio-sanitarie. Come e perché progettarli. Novara, Per info e iscrizioni: scrivere.
Assemblea Ordinaria dei Soci 17 aprile 2007 Attività: 21 gennaio 2006 inaugurazione Via delle Nuove Tecnologie Enrico Albareto Ricerca sulle imprese liguri.
L’ANNO INTERNAZIONALE DELLA PATATA:
Il principio di Pari Opportunità e Non Discriminazione nellattuazione del P.O. FESR Patto Sociale di Genere - Bari Legacoop Puglia Confcooperative.
I Bisogni di salute non soddisfatti
Analisi della letteratura del progetto „Uomini e padri in famiglia e nel lavoro – sfide nella vita pratica, in politica e nella società“ Sovvenzionato.
Commissione per lo Statuto e per il Regolamento Alcuni temi rilevanti del nuovo Statuto Comparazione tra le proposte venete e di altre regioni.
Seminario Auditorium-Duomo Antico Milazzo, 10 – 11 Settembre 2004 IL VALORE DELL’INTANGIBILE LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE NELLA SOCIETÀ DELLA CONOSCENZA.
Agenzia Nazionale per lo dell’autonomia scolastica
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE Direttore Generale: Dott.ssa.
9 NOVEMBRE 2013.
Manifestazioni in programma
SCUOLA PRIMARIA TORRE DE’ PASSERI
Sabato 15 novembre 2003 Centro Famiglia di Nazareth.
Il metodo di valutazione della resistenza al fuoco previsto nel principale documento legislativo italiano in materia di protezione al fuoco, è la Circolare.
“PAPA GIOVANNI PAOLO II”
10° Rapporto Ecotur sul Turismo Natura
IL CONSIGLIO COMUNALE COMPETENZE E FUNZIONI Rimini 11 gennaio 2014.
CdS Biotecnologie CdS Scienze Biologiche Laurea triennale 180 CFU Stage/Prova finale 10 CFU 250h.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE PEDAGOGIA DELLA DEVIANZA E DELLA MARGINALITA’ II SEMESTRE Dott.ssa Angela Fiorillo.
LE DONNE ELETTE NELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI DEL TRENTINO Dati raccolti ed elaborati da Osservatorio statistico di genere Provincia autonoma di Trento.
Politiche sociali e politiche delle pari opportunità nell’Unione Europea prof. Alisa Del Re Parte terza Le istituzioni di parità in Italia.
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
Diritto Stato, servizi, imprese.
APB La S.V. è invitata alla presentazione del libro IL LABIRINTO, ARIANNA E IL FILO” “I IL LABIRINTO, ARIANNA E IL FILO” Autismo e patologie gravi in età.
1 “Donne e Lavoro: I successi delle pari opportunita’” 15 settembre 2009 La promozione delle pari opportunità nelle PMI Emanuela Mastropietro.
Segreteria Organizzativa
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Interdipartimentale.
3° report Agricoltura e lavoro migrante in Puglia Bari, 11 Novembre 2015 CREA Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria.
AZIONI DI SISTEMA IN MATERIA DI PARI OPPORTUNITÀ TRA UOMINI E DONNE ED INCLUSIONE SOCIALE PON ATAS Ob.1 Misura II. 2 Azione 5.2 Palermo, 24 maggio 2005.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
SOCIETÀ LIBERA? OGNI INDIVIDUO, UNICO E IRRIPETIILE, HA DIRITTO DI MATURARE LA PROPRIA PERSONALISSIMA IDENTITÀ. DIVERSITÀ DI GENERE: PRIMA DELLE DIFFERENZE.
Comune di Genova Direzione Politiche Sociali Settore Integrazione Socio Sanitaria CONVEGNO La resilienza come capacità di superare le esperienze traumatiche.
L’ORIENTAMENTO ALLA SCELTA UNIVERSITARIA: un percorso di continuità didattica L’Aquila 13 marzo 2008 III CONFERENZA D’ATENEO SULLA DIDATTICA Prof. Giuseppina.
Comitato pari opportunità Poste Italiane Intervento Consigliera di parità regionale Antonella Barillà.
TUMORE AL SENO NOVITA SCIENTIFICHE E IMPEGNO SOCIALE: l'esperienza di Santarcangelo di Romagna (RN). Presidente TUMORE AL SENO NOVITA SCIENTIFICHE E IMPEGNO.
COMUNE DI F IORENZUOLA D’A RDA. O RGANI POLITICI & O RGANI AMMINISTRATIVI Sono quelli che governano Hanno l’incarico di realizzare il Comune i progetti.
REFERENDUM COSTITUZIONALE Approfondimenti e riflessioni
Transcript della presentazione:

Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine

Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine

Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine

diritti e prospettive” Tema della Conferenza: “Parità uomo-donna nel lavoro: diritti e prospettive”

Sindaco del Comune di Taranto Saluto del Dott. Ippazio Stefàno Sindaco del Comune di Taranto Interverranno Dott.ssa Perla Suma Consigliera di Parità della Provincia di Taranto Prof.ssa Antonietta Mignogna Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Taranto

Dott.ssa Rossana Ercolano Moderatore Dott.ssa Rossana Ercolano consulente nell’ambito del progetto “UNIVERSO DONNA”

Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine

Funzionario del Comune di Taranto Illustra Dott. Antonio Aurora Funzionario del Comune di Taranto coordinatore della ricerca

Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine Relatori   Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine

Dott.ssa Vanessa Rosato Sostituto Commissario Polizia di Stato Questura di Taranto   Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine

Dott. Prof. Domenico Garofalo Professore ordinario di Diritto del Lavoro presso la II Facoltà di Giurisprudenza di Taranto della Università degli Studi di Bari.   Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine

Assessore alla Solidarietà, Politiche Sociali e flussi migratori Dott.ssa Elena Gentile Assessore alla Solidarietà, Politiche Sociali e flussi migratori della Regione Puglia   Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine

Conclusioni: Pietro Bitetti Assessore Politiche del Lavoro del Comune di Taranto Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine