GRUPPO GIOVANI AGAPE A cura di Alessia Pavone, Luca Falzea, Fulvia Lombardo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sabato 1 ottobre 2011 Consulta per i Problemi Sociali del Comune di Voghera In collaborazione con Lunità si realizza nella diversità Patrocinio del COMUNE.
Advertisements

Gesù ci ha donato il suo Spirito per diventare suoi testimoni.
Il 74% degli italiani, senza particolari distinzioni di sesso, età e titolo di studio, dichiara di essere preoccupato per il fenomeno immigratorio.
Dalla ricerca storica alla formazione della cittadinanza Educazione civica o formazione della cittadinanza democratica Rodolfo Marchisio.
"a scuola di stili di vita"
SALESIANI GIOVANI SPORT PASTORALE ORATORIO SAVIO MESSINA Fabio Cicciò FABIO CICCIO.
INCONTRI CON GIOVANI FAMIGLIE Spunti, idee, sviluppi, suggerimenti per farsi prossimi alle famiglie.
Educazione alla convivenza civile: i giovani e il Pianeta carcere Incontri con il Garante delle persone sottoposte a privazione della libertà personale.
C E N S I S Appello Donne e Media Raggiunto il primo obiettivo: La riforma del contratto RAI di Servizio Pubblico Contributo CENSIS Settore Politiche Culturali.
° anniversario dell’Unita’ d’Italia
Costruire le competenze in impresa Lapprendistato e la formazione sul posto di lavoro Area Istruzione e Formazione Professionale.
Il progetto I soggetti coinvolti Il prodotto A B C
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
La specificità chirurgica: quale sindacato? Il punto di vista dei chirurghi.
Geometrie non euclidee e concetto di curvatura
76 Voglio esser come te Chiama il mondo ed io rispondo: sono del Signore. Tutto sembra pien di luce: son del Signore. Voglio esser come te, mio.
ConCittadini Provincia di Ravenna 14 MARZO 2013 Provincia di Ravenna.
Amministrazione pubblica
Idea di fondo La famiglia di Nazaret può essere un modello significativo per la famiglia di oggi? Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi.
PROPOSTA ASSOCIAZIONE LIBERA
A SCUOLA.
In collaborazione con Andigel Associazione dei Direttori Generali degli Enti Locali organizza Il Tavolo degli Innovatori Focus 2008: LICT per la gestione.
Gli Spettacoli teatrali in grecia e a Roma
“Mi piace la mia scuola.” (Jessica, 8 anni)
Torna alla prima pagina 1° laboratorio formativo di area vasta Romagna Azienda Usl di Cesena Azienda Usl di Forlì Azienda Usl di Ravenna Azienda Usl di.
Movimento Studenti Azione Cattolica
LANGOLO DEI SOGNI Il Gruppo Transcultura Donna collabora al Progetto del Colectivo mujeres di Matagalpa LAngolo dei sogni dedicato a bambini e bambine.
Progetto Scuola Amica Percorso di Cittadinanza e Costituzione
Formazione all’impegno sociale e politico
Cap 12: tra accoglienza e ritessitura dei legami familiari. Bambini testimoni di violenza domestica: sono io il colpevole?
Educazione alla legalità
A.S CLASSE QUARTA Ashvini
Classi I – II Scuola Primaria di Parona
LA FAMIGLIA normativa/LEGGI
A cura del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile Scuola di formazione teologica e pastorale Auditorium Benedetto XVI Alessano, 11 novembre 2013.
a cura di Francesco Caiazzo 2°Bo La legalità riguarda le leggi, quindi tutto ciò che aiuta la pacifica convivenza allinterno della comunità…
UN MODO PER COLLABORARE: IL PERCORSO ADOTTIVO NEGLI ACCORDI E NELLE CONVENZIONI PROVINCIALI PER LA COLLABORAZIONE E LINTEGRAZIONE TRA SERVIZI PUBBLICI.
SSIS Rovereto, a cura di Ernesto Passante, 24 gennaio Temi sullAutonomia scolastica 3 lautonomia scolastica, cosa e come Lautonomia per linsegnanteLautonomia.
CON I GENITORI DEGLI ALUNNI
Le immagini allegate sono state tratte da una che abbiamo ricevuto e che mi ha dato lo spunto per sviluppare un tema che sta molto a cuore a tutti.
E LA GIOIA.
Un giorno una bambina chiese a suo padre architetto:
I CARE Laboratorio Educativo per l’Adolescenza. … perché I CARE  necessità di interpretare ed intervenire sui comportamenti a rischio degli adolescenti.
COME VIAGGIA LA LUCE? Attività laboratoriale di tipo scientifico
SE SAPESSI CHE E' LULTIMA VOLTA....
LO SGUARDO DEI GIOVANI DI BOLLATE: MAPPATURA PARTECIPATA Febbraio 2008 Centro Aperto Passepartout Costruzione di una mappatura partecipata attraverso lo.
Gavardo in movimento Carta d’intenti.  Democrazia e partecipazione  Laicità ed indipendenza  Trasparenza  Solidarietà ed accoglienza  Impegno al.
Promuovere un corretto stile alimentare e di vita
La nostra divisa … LEGGE GIUSTA Sindaco Tiziana Magnacca e Baby Sindaco Alessia Di Iorio Inaugurazione Statua Dell’ Infanzia.
Cerimonia di inaugurazione a Vasto del nuovo monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso.
FERMIAMO IL BULLISMO La proposta di legge del Partito Democratico in Regione Lombardia 18 dicembre 2014.
Perché i bambini devono partecipare al governo delle città? I bambini non solo hanno le capacità e il diritto, ma noi adulti abbiamo bisogno del loro aiuto.
Centro di Aggregazione Circolo ARCI Cinema Vekkio 11 novembre 2011 Un anno dopo.
9.00.
Presentazione dell’attività della difesa civica nel 2011 Daniele Lugli Difensore civico, Regione Emilia-Romagna.
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Laboratori di ricerca-azione in cui progettare, realizzare e validare Unità di Competenza Unire segmenti della scuola dell’infanzia e del primo ciclo in.
Oggi noi della IE vogliamo sensibilizzare i giovani sui temi fondamentali della sicurezza stradale al fine di incentivarli a guidare con prudenza.
3°approfondimento. Il sistema dei trasporti.. TRASPORTI. Trasportare significa trasferire uomini e merci da un posto all’altro utilizzando infrastrutture.
Scuola Media G.Perlasca Rezzato Classe 3D In occasione della giornata della legalità le classi terze della nostra scuola hanno assistito alla proiezione.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
Con l’espressione “cittadinanza attiva” si è soliti indicare la partecipazione consapevole di una persona alla vita politica e sociale il suo pieno.
NOI PER VOI Gli alunni di terza incontrano gli alunni di prima 15/12/2015 A cura dell’ ins. Pasqualina Battaglino.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
CITTADINANZA DIGITALE #AVELESPIEGATE #IONAVIGOSICURO IL GROOMING.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
GUATEMALA. a Città del Guatemala migliaia di ragazzi vivono in strada.
Passo dopo passo… buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città La voce dei “passeggeri” e degli “autisti” Comitato genitori – Istituto Comprensivo.
IL SISTEMA SANITARIO: i diversi aspetti della spesa pubblica e il diritto Costituzionale alla salute (1° parte)
Transcript della presentazione:

GRUPPO GIOVANI AGAPE A cura di Alessia Pavone, Luca Falzea, Fulvia Lombardo

AGAPE

GRUPPO GIOVANI AGAPE

CITTADINANZA ATTIVA

Incontro di formazione sul tema «La cittadinanza attiva»

VOGLIA DI CAMBIAMENTO

. 07/01/2015 Inaugurazione della Piazza La Piazza di cui vogliamo prenderci cura è «Piazza Gianluca Canonico», dedicata al bambino vittima di mafia. Fonte :

29/11/2015 Vogliamo dare voce a questa Piazza attraverso degli interventi significativi, garantendo la cura, la gestione e la fruizione della collettività.