Verdure cotte dal 1958. L’Azienda Carradori verdure cotte è nata nel 1958 dall’idea di Maria Biagini, mamma di Gino Carradori, poi portata avanti dallo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTRUZIONE e FORMAZIONE PROFESSIONALE 3 ANNI + 1 (eventuale)
Advertisements

STUFA ROCKET ASSOCIAZIONE INTERREGIONALE PER LE ENERGIE RINNOVABILI
STUDIO ROSCINI.
LA BIOPLAST La Bioplast è una delle aziende leader nella produzione e stampa di film plastici per l’imballaggio flessibile e per il packaging industriale.
MTS Metal Tech Solution Srl
La classificazione degli alimenti in GAMME
Operatore economico che produce beni e servizi destinati allo scambio
Operatore economico che produce beni e servizi destinati allo scambio
Autostrada TO-SV, Priero Ovest (CN), cap INDICE Macchine usateMacchine usate Prodotti alimentari nella giornataProdotti alimentari nella giornata.
Come si produce lo zucchero filato
Sebastiano De Maria La Rosa
Corso di Economia aziendale
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Le verdure vicentine Coltivate o spontanee..
L’azienda.
Secondario … Terziario …
IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA
Le attività produttive e le imprese
Competenze e opportunità professionali Prof. Armando Zingales Presidente Consiglio Nazionale dei Chimici Convegno "Giovani e professioni" 20 ottobre 2006.
Mappa concettuale di sintesi
Mappa concettuale di sintesi
BRC GLOBAL STANDARD FOOD
LA LEGGE IN 4 PASSI Nella diapositiva successiva troverete lo schema del decreto sui RAEE (151/05), distinto nel caso di apparecchiature domestiche o.
risultati definitivi del sottoprogetto a carattere generale
Caratteri organizzativi e gestionali delle imprese industriali
Produttore di insalatine. Storia 1966 La famiglia inizia lattività agricola 1998 Prima semina di insalatine presso Adinolfi Anna Maria su 2 Ha di tunnel.
E’ un progetto pluriennale della REGIONE LAZIO
Dott.ssa Antonella Covatta
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Azienda Molino Pastificio Panificio
Repertorio Imprese Eccellenti
L'INNOVAZIONE RARAMENTE NASCE DA UN COLPO DI GENIO, DA UN'ALA DI FANTASIA O DA UNA VENTATA DI CREATIVITA'. L' INNOVAZIONE PIÙ SPESSO NASCE DA UN LAVORO.
La logistica gestionale
Le aree di lavoro. L’area di ricevimento e stoccaggio merci
A cura di Crotti Nicole, Ortiz Guido e Valcamonica Loris
Strutture e processi aziendali LO SCAMBIO E LE NEGOZIAZIONI 15 ottobre 2013 Lezione 5.
La rinascita dopo il mille
Il nostro marchio!!. Elenco per la navigazione Presentazione Informazione Servizi offerti Dove siamo Contatti Prodotti e specialità gastronomiche Listino.
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
SOROPTIMIST INTERNATIONAL Unione d'Italia - Unione del Rwanda partnership Progetto "Ubufatanye : sostegno per la sicurezza alimentare e l'avvio ai lavori.
Bologna 22 Novembre 2014 Droni in Agricoltura.
L’igiene nei processi della ristorazione
Siamo produttori di alimenti dolci provenienti da Agricoltura Biologica. Fedeli a cultura e tradizioni del nostro territorio, da oltre 80 anni abbiamo.
Caso S.P.M. “Solette” Università Carlo Cattaneo – 7 aprile 2011.
Il Sistema Azienda.
Presentazione Benvenuti nel sito internet dell’Azienda “ASSO DI GUSTO” che è situata a Palermo. La nostra attività è conduzione familiare tramandata.
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Lgs. N. 155 /97, attuazione della direttiva 93/43 CEE riguardante l'igiene dei prodotti alimentari Scopo del manuale. Fornire le informazioni su tutte.
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE DISPOSIZIONI ANNUALI DI ATTUAZIONE Anno 2006 L. R. 20/2003 (BUR.
Azienda nozione di azienda
Alimentazione *.
PROGETTO DI LEGGE DISPOSIZIONI A SOSTEGNO DELL'ECONOMIA CIRCOLARE, DELLA RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DEI RIFIUTI URBANI, DEL RIUSO DEI BENI A FINE VITA,
HACCP Hazard Analisys Critical Point Control Isabel Corrà.
Gli ambienti e il personale
Che cos’è l’HACCP.
La grande attrezzatura
Competenze di base: Progetto “Rete Legnanese”
Ingegneria dei Sistemi Edilizi
Misura 114 (Reg. (CE) n 1698/2005 – artt. 20 e 24) SCADENZA DEL BANDO 28 FEBBRAIO 2013.
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
L’autocontrollo nelle imprese alimentari
INNOVAZIONE NELLA MICRO E PICCOLA IMPRESA PIEMONTESE Sintesi dei principali risultati di un sondaggio condotto da Confartigianato Imprese Piemonte Torino,
ECO. LAN. S.p.a. è una società pubblica costituita da 53 Comuni per un complessivo di circa abitanti. 2.
CONFSERVIZI (ex cispel) Confederazione Italiana Servizi Enti Locali CONFSERVIZI (ex cispel) Confederazione Italiana Servizi Enti Locali FEDERAMBIENTE (Fed.
DEFINIZIONE E CARATTERISTICHE TIPI D’IMPRESA GLI ALBI E GLI ORDINI REGISTRO IMPRESE DEFINIZIONE DI AZIENDA TIPI DI BENI AZIENDALI L’AVVIAMENTO TRASFERIMENTO.
1 UN METODO PER LA ELABORAZIONE DEL PROGETTO D’IMPRESA.
MasterPlan Tenere sotto controllo i costi dell’Impresa Dedicato all’imprenditore Introduzione a MasterPlan
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
rispetto allo stato dell’arte per il calcolo della CO2 si è spostato l’obiettivo da singola coltura o allevamento o processo di trasformazione, a intera.
L’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) è un sistema di controllo della produzione degli alimenti che ha come scopo la garanzia della sicurezza.
Transcript della presentazione:

verdure cotte dal 1958

L’Azienda Carradori verdure cotte è nata nel 1958 dall’idea di Maria Biagini, mamma di Gino Carradori, poi portata avanti dallo stesso Gino, di fatto fondatore dell’Azienda. La prima cottura fu fatta in una pentola da cucina dalla signora Maria: sei “palline” di rape che furono portate col motorino da Gino Carradori ad una bottega, per un primo ricavo di novanta lire. La cottura venne poi effettuata in un paiolo da polenta e le verdure, quindi, immesse in contenitori di legno foderati di foglie di rapa, portate ai clienti con un piccolo furgone. 1958

Successivamente fu introdotta una prima caldaia in ghisa che permetteva la cottura di un maggior quantitativo di verdura. Verso il 1964 l’attività fu trasferita dalla colonica, dove nacque, alla nuova abitazione dei Carradori, mantenendo sempre la struttura a gestione familiare. Nel 1975 la produzione di verdure cotte subì un ulteriore trasferimento in un primo capannone adiacente all’abitazione, dove venne costruita una nuova caldaia in muratura e acciaio inox ed introdotta la prima lavatrice: si iniziava così a meccanizzare la produzione. La clientela inizia a diversificarsi, dagli alimentari e piccoli mercati ortofrutticoli, alla Grande Distribuzione Organizzata

2003 Il 2003 è l’anno in cui l’azienda compie il suo passo importante. Grazie anche alla spinta innovativa del figlio Alessandro l’attività si trasferisce in un moderno stabilimento attrezzato con impianti e macchinari all’avanguardia nel settore che hanno permesso l’automatizzazione delle fasi di lavaggio, cottura e confezionamento del prodotto.

Carradori Verdure Cotte, è una realtà “agricola” che fornisce la Grande Distribuzione Organizzata, lavora e produce principalmente, come da sempre, verdure coltivate nei propri appezzamenti di terreno, seguendo fin dalla semina il percorso del prodotto. Per Alessandro Carradori, parole come filiera corta e Km zero non sono meri claims commerciali, ma il DNA della sua azienda “Carradori Verdure cotte”. I prodotti in foglia processati nel laboratorio di lavorazione sono seminati, coltivati e raccolti all’interno di terreni aziendali condotti prevalentemente in forma diretta dalla stessa azienda. OGGI

La sicurezza Alimentare Tutti i processi che stanno fra semina e consegna prodotti finiti sono stati valutati secondo le modalità definite dal metodo HACCP, tramite questa valutazione del rischio sono stati posti in essere una serie di sistemi di controllo e prevenzione che vanno dal raffreddamento immediato del cotto, al controllo con specifico apparecchio di controllo con tecnologia a raggi X. Si tratta di una tecnologia raffinata che pochi hanno e che permette di intercettare non solo il metallo ma anche altri CE (pietre, vetro, ecc….) che i normali metal detector non intercettano. La corretta gestione dell’autocontrollo viene verificato sia con verifiche interne svolte da professionisti del settore, sia da analisi di laboratorio svolte sia su materie prime sia su prodotto finiti. L’azienda si avvale solo di laboratori con prove accreditate dall’Ente di accreditamento nazionale “ACCREDIA”.