ALLA SCOPERTA DEI SUOI TESORI

LE VILLE DI MONTEDAGO Costruzione e vendita ville singole di prestigio con ampi giardini e piscine private.

Trieste Trieste è una città di mare. La principale attrattiva della città è costituita da una posizione eccezionalmente felice , adagiata ai piedi del.
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
Un’indagine su Peseggia
Pontremoli e dintorni... nei nostri cuori.
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
Giochi e divertimenti nella Roma imperiale
SCUOLA DELLINFANZIA DI PONTI S/M A. S. 2008/2009 ROMART: LA CASA E I GIOCHI NELLANTICA ROMA Progetto territorio realizzato dai bambini di 4-5 anni con.
LEGGENDE CANZONI E PROVERBI
Piccola guida turistica
SCUOLA DELL’INFANZIA Progetto
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
La bellezza dell'autunno
SIAMO PRONTI PER COMINCIARE UNESPERIENZA DI ARTE SONORA GIOCANDO E CREANDO…
Benvenuti nellappartamento turistico Tra Monti & Mare Questo piccolo manuale contiene un po di informazioni che possono essere molto utili per tutti!
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
Conosci il tuo museo I.I.S.S. Piersanti Mattarella Castellammare del Golfo (TP) La classe IIIB al lavoro.
TORINO Storia Vediamo qui di seguito i principali passaggi della storia di Torino: - III secolo a.C.: Taurisci e Liguri fondano il primo nucleo della città,
La storia di Torino si estende per più di due millenni, e le sue vestigia sono ancora oggi visibili nei principali monumenti, vie, piazze e perfino nel.
Scuola Primaria – Comun Nuovo
Roma, la nostra città.
Torino 2006.
IO & LA GEOMETRIA.
Luniversità di Atene accoglie in pieno quello che dovrebbe essere il progetto erasmus; non è solo unottima sede per studiare in una lingua differente con.
ANNO 2012/2013. Le emozioni forniscono il carburante per il comportamento, mentre, le strutture cognitive forniscono la struttura che lo guida. (cit.
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
Visita guidata Isola Capo Rizzuto Santa Severina Progetto Area a rischio “Insieme per creare e progettare" A. S. 2005/2006 Ist. Comprensivo Statale.
Scopri la città dei corrispondenti! Macerata. Macerata si trova nelle Marche.
CITTA DI TORINO.
STOCCOLMA.
La migliore città del mondo
LE BAMBINE E I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME a.s
Gemellaggio Rivoli-Istanbul tra lIIS O.Romero e il liceo italiano IMI Noi siamo partiti il Noi siamo partiti il e siamo tornati in Italia.
Per chi Torino non la conosce…
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
Capitolo 14 Per cominciare. la chiesa il crocevia/l'incrocio la fontana il giardino pubblico il grande magazzino il monumento.
In un tempo molto lontano, tenendosi per mano,
Laboratorio finalizzato a favorire lavvicinamento degli alunni allarte contemporanea, realizzato allinterno della struttura scolastica, mirato alla promozione.
Classe Terza Ho recitato Mi sono divertito Ho fatto Ho imparato
Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell'uomo, l'identità.
La mattina del 23 aprile siamo andati a Valle Vecchia.
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
Capitolo 17 IL PIEMONTE.
Oggi si cambia Un giorno ci fu una fantastica sorpresa. Si trattava di …
La ciudad y sus alrededores Parte 2 Con sonido Torino (Turin in piemontese) è capoluogo della Provincia di Torino e della Regione Piemonte. È il quarto.
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Siamo gli alunni della scuola Primaria di Crecchio e vi presentiamo il nostro territorio.
Giro turistico… di alcune città e località della nostra bella Penisola… …in foto panoramiche di alcune città e località della nostra bella Penisola…
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
VIAGGIO VIRTUALE. In giro per castelli Il Forte di Bard sorge in una posizioni strategica poiché si erge su un promontorio roccioso che domina una stretta.
Scuola Primaria Fornace Fagioli Classi Prime – Seconde Terza C.
SIAMO PRONTI AD ENTRARE INIZIA LA NOSTRA VISITA TRA LE VETRINE.
IL CIBO NELLA BIBBIA: RICERCARE E CONDIVIDERE IL PANE. CONCORSO NAZIONALE I Edizione anno scolastico 2014/15.
Piemonte. Che vedere MOLE ANTONELLIANA PORTA PALATINA.
VERSAILLES LA REGGIA DI VERSAILLES.
VIAGGIO VIRTUALE – IN GIRO TRA I CASTELLI
PRONTI CON L’ATTREZZATURA… IL CAPITANO DELLA FINANZA CI SPIEGA COME AVVIENE IL CONTROLLO DI UN CONTAINER.
GITA A VENEZIA 7 GIUGNO2010 PARTENZA DA CHIARI ALLE 8.14.
Il Paesaggio intorno a noi
La civiltà degli egizi si sviluppò lungo le rive del fiume Nilo verso il 3000 a. C.
TORINO TORINO. T Torino e il capitale della regione Piemonte.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
Lavoro di Francesca Cosentino Coordinamento: ins. Maria Sabrina Bronzino Cesario Classe IV A – Scuola primaria “LAURA D’ERRICO” I.C. MATER DOMINI DI CATANZARO.
Scuola Primaria Sorrenti classi IA-IB Visita guidata Fattoria didattica “Il mulino” Corigliano Calabro 20 aprile 2015.
LABORATORIO DI ESPRESSIONE CORPOREA: Emozioni, colori e movimento….
ROMA foto tratte da / Piazza Navona Castel Sant’Angelo Piazza di Spagna Manuale web – Seq. 2.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.

ALLA SCOPERTA DEI SUOI TESORI A SPASSO PER TORINO ALLA SCOPERTA DEI SUOI TESORI

GIARDINI REALI MUSEO EGIZIO MOLE ANTONELLIANA PALAZZO REALE PALAZZO MADAMA CASTELLO

Con i suoi 167 metri di altezza la Mole Antonelliana ci offre una spettacolare vista sulla città di Torino e sul suo ordinato reticolo di strade, sulle sue piazze e palazzi. Dalla sua sommità si può ammirare uno splendido panorama aperto sulle colline, sulle Alpi, sul Po.

Ed eccoci in Piazza Castello…. …una zona pedonale per girare in libertà tra monumenti fontane palazzi

Torino ha tanti spazi verdi per giocare, rilassarsi e rifocillarsi

Girando per le sale del Museo Egizio abbiamo fatto un salto nell’antico Egitto tra fascino e mistero

ARTE E ARCHITETTURA SCIENZA E TECNOLOGIA

RELIGIONE CULTO DELL’ ALDILA’ VITA QUOTIDIANA RELIGIONE CULTO DELL’ ALDILA’

OGGI COME UN TEMPO: I GIOCHI DA TAVOLO Con l’aiuto della nostra guida abbiamo sperimentato i divertimenti in voga lungo le sponde del Nilo. Divisi in gruppi , dopo esserci ben documentati , abbiamo costruito i giochi da tavolo come la diffusissima senet, sciacalli e cani e il gioco del serpente. Poi a coppie ci siamo sfidati. SENET I giocatori sono due. La scatola contiene i pezzi che vengono mossi sulla parte superiore dopo aver tirato i dadi. SCIACALLI E CANI Il gioco è una gara tra sciacalli e cani. I bastoncini con le immagini che li rappresentano si spostano sulla scacchiera IL SERPENTONE Le regole sono simili al nostro gioco dell’oca. I giocatori si spostano di tante caselle quante ne indicano i dadi lanciati.