RISPETTO L' ALTERNATIVA DELLA IIC....

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
Advertisements

Calligrammi della gratitudine
INCIPIT Dall’esperienza al problema:
LA VOGLIA DELLO STUDIO Due domande: 1. Perché studiare?
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
Relazioni. Pensi che sia giusto prendersi cura degli altri o sia meglio litigare? amarelitigare 2.
Il gruppo è: Un insieme di persone che si confrontano su vari argomenti, mettendo in comune le loro esperienze. Insieme di individui disposti a collaborare.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
… a proposito di INCLUSIONE.
Progetto CoHabitat Genitori, alunni, insegnanti: diventare responsabili insieme Montesanvito 27/05/2011 Istituto Comprensivo Monte San Vito Scuola media.
DISAGIO PROGETTO SPREAD
… UN LEGAME UNICO. L istruzione è un diritto, non unopportunità
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
IO NON HO PAURA Autore : Niccolò Ammaniti.
Un luogo dove incontrare serenità, un luogo dove stare in pace.
Progetto: “Insieme per crescere”
Una lettura molto interessante.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
QUESTA E LA SCUOLA DI LŐRRACH Qui mi sono divertita molto perché sono andata in una scuola che non conoscevo, con persone che non conoscevo e ho imparato.
tutta la corrente dacqua scorre entro due margini margini che detengono detengono e ordinano.
Essere Felice.
(Annuncio: Giuseppe Fiore 4°) 4° QUADRO GESU’ E’ RINNEGATO DA PIETRO.
Che cosa rappresenta per me il momento del circle time …
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Un cervo ogni mattina va a trovare un gatto
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
I SENTIMENTI KEVIN E PAMELA.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
“NON UNO DI MENO” Il curricolo implicito per una didattica inclusiva
SCUOLA DELL’INFANZIA “I.GAIBAZZI” …AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA…
19 Marzo Festa del papà Classe 2 B (centro) Anno scolastico 2010/2011.
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
L’amicizia….
L’amicizia….
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Qualche volta ti hanno detto che sei una persona speciale?
UN PONTE FRA DUE GENERAZIONI
Regalami un pensiero.
io vorrei essere un raggio di luna per illuminare le notti
La SFERA MAGICA scuola primaria PINOCCHIO scuola secondaria
A time for you.
Il treno della vita! Qualche tempo fa ho letto un libro, dove la vita veniva paragonata ad un viaggio in treno. Una lettura molto interessante. Il treno.
Pastori. Asino e bue:riferimento al profeta Isaia: "Il bue conosce il suo padrone e l'asino la greppia del suo padrone: Israele non mi conosce e il mio.
Il Mio Mondo è Lei.
A time for you.
GLI AMICI.
Il treno della vita.
L'arcobaleno è il fascio di luce che ci indica la strada
Un amico di nome Gesù.
Un cervo viene ogni mattina per fare visita ad un gatto
La vicenda è ambientata in Francia, agli inizi del XX secolo, in una piccola provincia che ha per capoluogo BESANCON, al confine con la Svizzera. I protagonisti.
IL TRENO DELLA VITA Qualche tempo fa
Un dolcissimo Buongiorno con foto e immagini che parlano da sole …
Orientamento INCONTRO GENITORI 10 aprile 2015
“Amerai il tuo prossimo come te stesso”
1) L’organizzazione del tempo-scuola settimanale è adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie?
RANOCCHI IN SCENA Dalla lettura dei libri della biblioteca “Pavese” abbiamo estrapolato tre scenette tratte da altrettante favole, con l’intento di coinvolgere.
Il Riassunto Perla Ferrari
(Un padre e una madre francesi)
Giornata della legalità (10 settembre 2015)
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Ho imparato dalla vita.
Dialogate sempre con chi vi sta vicino…. Ora ricordatevi sempre cosa vi ho trasmesso Aiutate i bisognosi... Amate il prossimo…
LABORATORIO LUPETTI ( 4 ANNI) Corso di Acquaticità: “Ho voglia di tornare in acqua” Presso la piscina di Fantecolo INSEGNANTI: Ileana Barbara Lorenza.
Come si costruisce la pace? La pace non deve essere una forzatura, ma deve nascere all ' interno di ciascuno di noi. Con la guerra non si risolve niente,
Transcript della presentazione:

RISPETTO L' ALTERNATIVA DELLA IIC...

DISATTENZIONE FATALE!

Farsi gli affari propri a volte non porta a buone conclusioni Nella storia “le lucertole litigiose” il cane fa di tutto per aiutare le lucertole, invece, l'asino,il bue e il gallo non si interessano del problema e così vengono puniti severamente dalla vita. Farsi gli affari propri a volte non porta a buone conclusioni

Altruismo rende felicità; aiutare costa caro ma ne vale la pena.

Essere aperti sconfigge la paura.

Ho capito molte cose, ho riflettuto sulla tolleranza e sul rispetto per gli altri. Le persone vanno sempre aiutate, questo l'ho capito dalla storia intitolata “Le lucertole litigiose” e ho capito anche che i problemi della minoranza sono quelli della maggioranza!

La parola 'rispetto' significa avere cura del proprio spazio e degli altri e comprende il rispetto delle regole, dei docenti, dei collaboratori scolastici e dei compagni.

La cosa che colpisce di più di questo fumetto è quando Gibì incontra il suo amico e lo abbraccia. Questa scena non è limitata dai contorni della vignetta come le altre e ci fa capire che l'amicizia è una cosa grande e importante! Gibì Doppiaw

ALESSANDRO BILLI VILLARES SERENA PIOMBAROLI MARIA RAMONA OBADA KAHLON VARINDER SINGH