Dal Diario degli allievi della VA Informatica A.S. 2006-07 Nessuno di noi dimenticherà il 12 Aprile 2007. Quel giorno la nostra Prof.ssa di matematica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio padrone Nicolò non mi usa quasi mai e le volte che mi usa mi fa andare sempre veloce.
Advertisements

La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
Laboratorio delle emozioni
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
A scuola oltre la scuola Il 14 aprile c.a. agli alunni delle classi 3R PROGRAMMATORI, 2H ITT, 3E IGEA,è stata data lopportunità di vivere una esperienza.
04/10/2006-Ore La classe 3AL si riunisce allaeroporto di Malpensa in attesa dellarrivo dei ragazzi tedeschi che ci accompagneranno in questa.
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Questi anni sono volati!!. Prima eravamo inesperti..
Io e Daniele sullequipe Luca M.. Io e Daniele alla regata di Rio Marina La vela è uno sport totalmente diverso dagli altri. Essendo molto più complesso.
A questo progetto hanno partecipato 18 ragazzi delle classi quarte, 10 dellindirizzo economico e 8 dellindirizzo informatico. Le aziende e gli enti pubblici.
PROGETTO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI III A E III B
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
Come hai fatto per sopravvivere...? Come hai fatto per sopravvivere...? Alzate il volume!
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Scegli sull’albero un messaggio per te e clicca sopra di esso!
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
Accendi l’audio Amici Così.
Adolescenza e prossimita’
+ Salute e ecologia Ciao capitolo 17.3 pratica. + A. Avvenimenti del giorno. Il signor Fanti sta leggendo alcune notizie alla moglie e aggiunge ogni volta.

RICORDIAMOCI DI LORO Presentazione realizzata dalla 2B.
Luglio 2005 Giugno 2006 la Commissione delibera di infliggere alla Società GENOA C.F.C la sanzione della retrocessione all’ultimo posto del campionato.
Iniziazione Cristiana Il difficile coinvolgimento dei genitori
MEETING DI CITTADINANZA
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
Le emozioni possono essere tante.
Lettera al marito.
La musica italiana che ascoltiamo
sull’uscita didattica
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
LE 4 STAGIONI DELLA VITA.
Anche quest’anno stiamo giungendo al termine di un altro e non ultimo Memorial Marco Cuozzo. Come ogni anno, ci sembra doveroso ringraziare di cuore tutte.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
PROGETTO “UGUALI E DIVERSI” Percorso “Volontariato”
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
LA LIM IPPSA NINO BERGESE.
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
Dio ha posto la sua dimora…
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
TEMPO.
La vita.
Durante i nostri primi anni… nel Rinascimento… Quando noi cominciavamo a crescere…
LA VITA CI INSEGNA.
European Pupils’ Mobility Il LICEO “G. GALILEI”, Sezione associata LICEO SOCIOPSICOPEDAGOGICO “BROCCA" Gozzano, nell’ambito del progetto FORO DELLA CULTURA.
Non so dirti come, ma succede solo Quando due persone , fanno insieme un volo che ci porta in alto oltre l'altra gente . Come fare un salto nell'immensità..
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Le rane e la buca.
Rimane re Rimane re Dal libro: Rimanere perché l’arte è un incontro senza tempo di Gek Tessaro, ed. C-A-R-T-H-U- S-I-A. Foto Arturo.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” Progetto di Servizio Civile “La Bacheca” di Veronica Bragalini supervisione e coordinamento Mara Buccella.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
C’è posta da Cervignano del Friuli
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
Ogni anno a dicembre si traccia un po’ il bilancio dell’anno appena passato.
NOI….
TUTTO PARTI MOLTO LONTANO DA UNA VIA SCONOSCIUTA…
ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA CLASSI 1^C E 1^D
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
3D sec. Di FONDACHELLO Relazione del 23 febbraio 2016.
“LA VITA NELLA SCUOLA LA SCUOLA DIVENTA VITA” Prof.ssa Floriana Chiappetta.
CONCORSO NAZIONALE «UN OSPEDALE CON PIU’ SOLLIEVO» PREMIAZIONE DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE V A - PLESSO «DON MILANI» AL POLICLINICO GEMELLI ROMA SETTORE.
Direzione Didattica “Silvestro dell’Aquila” L’Aquila a.s – 2015 Insegnanti: Paola Cavallo Giovanna Fioravanti.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
Bocce scuola media statale Fresa-Pascoli Allenamento in palestra!
Millesogni da realizzare Abbelliamo la nostra scuola
PROGETTO GLI SCACCHI A SCUOLA
PROGETTO EUROPA OBIETTIVI: Sviluppare interesse alle tematiche dell’UE
Transcript della presentazione:

Dal Diario degli allievi della VA Informatica A.S Nessuno di noi dimenticherà il 12 Aprile Quel giorno la nostra Prof.ssa di matematica è entrata in classe per comunicarci che avevamo vinto il concorso LEuropa alla lavagna. Tra grida e complimenti da parte dei nostri compagni di classe, siamo riusciti a sentire a stento la Prof. che ci annunciava il viaggio per Roma per la premiazione. I giorni seguenti sono stati frenetici per lorganizzazione del viaggio.

8 Maggio 2007 – Eccoli pronti per la partenza

Bastano pochi minuti per fare amicizia, il gruppo di Barcellona conosce altri ragazzi siciliani vincitori del Concorso e li invita a fare una foto insieme. Dal quel momento non si lasceranno più. Roma – Aeroporto Lavventura è iniziata.

Nella Sala convegni dellHotel ROUGE ET NOIR avviene la premiazione dei vincitori. In primo piano il Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, dott. Pier Virgilio Dastoli

Finalmente a cena, dopo una giornata emozionante al massimo.

I ragazzi che sono stati selezionati per partecipare alla trasmissione UnoMattina attendono gli organizzatori per recarsi negli studi della RAI. Li riconoscete? Sì sono proprio loro, pronti per recarsi alla premiazione al Quirinale. Questa foto non poteva mancare! Davanti al Quirinale con ladrenalina al massimo!!!

In giro per Roma. Labbigliamento è proprio quello da turisti. Buon divertimento!!

Non vi preoccupate, non vedete doppio. Alla partenza per il ritorno il gruppo si è proprio ingrandito. Quelli che vedete sono tutti i ragazzi siciliani che assieme al gruppo di Barcellona hanno vinto il Concorso LEuropa alla lavagna.

Laereo è pronto!! Lesperienza è quasi finita. Comunque sia non la dimenticheranno mai !!!

Sono tornati alla base. Eccoli davanti allITIS N. Copernico di Barcellona P. G. Sembrano stanchi, ma sicuramente felici. Domani tutti a scuola!!! Gli esami incalzano.

Messaggio augurale degli alunni della ex VA Informatica Auguriamo al nuovo gruppo che si sta cimentando nella costruzione del SITO WEB di poter vivere lesperienza indimenticabile che abbiamo vissuto noi. In bocca al lupo!!