Dal Diario degli allievi della VA Informatica A.S Nessuno di noi dimenticherà il 12 Aprile Quel giorno la nostra Prof.ssa di matematica è entrata in classe per comunicarci che avevamo vinto il concorso LEuropa alla lavagna. Tra grida e complimenti da parte dei nostri compagni di classe, siamo riusciti a sentire a stento la Prof. che ci annunciava il viaggio per Roma per la premiazione. I giorni seguenti sono stati frenetici per lorganizzazione del viaggio.
8 Maggio 2007 – Eccoli pronti per la partenza
Bastano pochi minuti per fare amicizia, il gruppo di Barcellona conosce altri ragazzi siciliani vincitori del Concorso e li invita a fare una foto insieme. Dal quel momento non si lasceranno più. Roma – Aeroporto Lavventura è iniziata.
Nella Sala convegni dellHotel ROUGE ET NOIR avviene la premiazione dei vincitori. In primo piano il Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, dott. Pier Virgilio Dastoli
Finalmente a cena, dopo una giornata emozionante al massimo.
I ragazzi che sono stati selezionati per partecipare alla trasmissione UnoMattina attendono gli organizzatori per recarsi negli studi della RAI. Li riconoscete? Sì sono proprio loro, pronti per recarsi alla premiazione al Quirinale. Questa foto non poteva mancare! Davanti al Quirinale con ladrenalina al massimo!!!
In giro per Roma. Labbigliamento è proprio quello da turisti. Buon divertimento!!
Non vi preoccupate, non vedete doppio. Alla partenza per il ritorno il gruppo si è proprio ingrandito. Quelli che vedete sono tutti i ragazzi siciliani che assieme al gruppo di Barcellona hanno vinto il Concorso LEuropa alla lavagna.
Laereo è pronto!! Lesperienza è quasi finita. Comunque sia non la dimenticheranno mai !!!
Sono tornati alla base. Eccoli davanti allITIS N. Copernico di Barcellona P. G. Sembrano stanchi, ma sicuramente felici. Domani tutti a scuola!!! Gli esami incalzano.
Messaggio augurale degli alunni della ex VA Informatica Auguriamo al nuovo gruppo che si sta cimentando nella costruzione del SITO WEB di poter vivere lesperienza indimenticabile che abbiamo vissuto noi. In bocca al lupo!!