Il laboratorio di ceramica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Profilo Educativo Culturale Professionale
Advertisements

Laboratorio di fantasia
dai campi di esperienza o AREE agli ambiti disciplinari
P ROGETTO L ETTURA A. S …Leggere per Sviluppare nuovi interessi Esercitare il proprio senso critico e le capacità di scelta Arricchire il.
AmbientiAmo Progetto IPSIA di Barletta realizzato presso la Scuola Secondaria di I grado R De Cesare.
Lavoro. Una definizione Vari tipi di attività lavorativa Indica lattività stessa, tutti i compiti che svolgiamo per sopravvivere (a parte le attività
Scuole primarie anno scolastico 2010/11 novembre 2010.
Progetto di animazione alla lettura
Il progetto SeT nella provincia di Bari:punti di forza e punti di debolezza. A cura della dott.ssa Rosaria Ammaturo.
Clicca per continuare.
Project Work per Laboratorio Di Nicola – A. A
Insegnamento della geografia in francese per 2 classi terze
Comenius 2005/2006 Scuola primaria statale FRANCA MAZZARELLO TORINO PROGETTO COMENIUS 1 COMETOGETHER ENJOY IT.
Premessa Lalimentazione è un bisogno fondamentale delluomo. Il cibo fin dagli albori della civiltà, ha esercitato sempre una forte influenza sui comportamenti.
Presentazione Progetto Natale 2006
IL CASTAGNO: UN RISORSA DA PROTEGGERE E VALORIZZARE
LAtelier del riciclo PROGETTO Per lambiente si cambia (DGR n.159 del 7 febbraio 2005 LR 52/74 art. 2 attuazione programma Informazione Formazione Educazione.
SCUOLA DELL’INFANZIA “F. Volpe” di Orignano (BARONISSI)
PROGETTO LABORATORIO DIDATTICO CREATIVO
LEGGERE PER ESSERE NEL MONDO A.S 2009/2010 Scuole Secondarie di 1° grado Gossolengo – Rivergaro (PC)
La scuola Primaria dellIstituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo primario unaula video unaula per.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
Piccoli artigiani allopera Gli alunni delle classi IV A e V A della Scuola Primaria Mazzini, durante il periodo natalizio, hanno allestito un mercatino.
PROGETTO LUDICO-RICREATIVO IN AMBIENTE EQUESTRE
LA STORIA DI CONCORDIA 1^ parte Dalla formazione del territorio allinvasione degli Unni HA VINTO IL CONCORSO DELLA REGIONE VENETO Tutela, valorizzazione.
15/04/20141 PROGETTO ORIENTAMENTO Anno scolastico
    2.
EcoInCondotta Mind COSE Laboratorio di Formazione per i Docenti partecipanti al progetto EcoInCondotta COSA FA Organizza incontri per Docenti a scuola,
a cura dei docenti: C. Caiffa, C. Contu, G. Pili, M. Notarangelo
Progetto Triennale extracurriculare 2° anno Progetto Triennale extracurriculare 2° anno.
Scuola primaria “Gen. P. Spingardi” di Spigno Monferrato (AL)
Progetto di potenziamento e arricchimento della lingua italiana
LEGGERE PER ESSERE NEL MONDO A.S 2009/2010. PIÙ SI LEGGE, PIÙ SI SVILUPPA LINTELLIGENZA Jim Trelease Il progetto Leggere per essere nel mondo, presentato.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” Verzuolo
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMPRENSIVO “N. Fiorentino” Montalbano Jonico
ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO
Gli animali che vanno in letargo
I genitori e gli alunni delle classi Prime della Scuola Primaria si intratterranno nelle classi per piccole attività con le insegnanti fino alle 10:30.
Il grande laboratorio del sabato
Laboratorio di matematica elementare
SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO - Verzuolo
PERCORSO EDUCATIVO E DIDATTICO
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
Scuola primaria Pastena Laboratorio manipolativo-espressivo
“Duomatori del Chierici” “Conoscere, Capire, Amare il Duomo restaurato”
Sintesi Relazioni Finali
“ GIOVANNI PASCOLI” di Gozzano
1744 Nascita della nostra SCUOLA 1907 Costruzione dell’attuale edificio 1919 Riconoscimento della parifica 1976 Ammissione alunni maschi 1992 Introduzione.
LICEO SCIENTIFICO STATALE ANNESSO AL CONVITTO NAZIONALE ASSISI
METODOLOGIA DELL'EDUCAZIONE MUSICALE
Università degli Studi di Macerata
Nell’ Istituto Comprensivo Tetti Francesi sono presenti:
Politiche Locali (nazionali e internazionali) per la sicurezza urbana Lezione 01 Corso di Formazione in Sicurezza Urbana Milano, 4 marzo 2008.
SCUOLA DELL’INFANZIA “SANT’ELIA”
Progetto: “ CON LE MANI IM-PASTA”
SCUOLA DELL’INFANZIA Laboratorio di Espressione Corporea
Istituto Comprensivo “PABLO NERUDA” Roma Indirizzo Musicale
DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO 2 DI PONTECORVO presenta …
ISTITUTO COMPRENSIVO DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA Presentazione della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S
LE NOSTRE SCUOLE DELL’INFANZIA SONO SITUATE IN:
Offerta della scuola: 24 h settimanali (orario obbligatorio) 27h settimanali (più ampia articolazione del tempo scuola) 28 h settimanali (tempo arricchito)
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016 Seminario finale di restituzione I.C. Padalino Fano – scuola primaria Insegnanti: Ida Savino (IIA)
DESCRIZIONE DELLA PRIORITA ' ESITI DEGLI STUDENTI (pag 17)
ELEMENTI DISTINTIVI DELLE IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
Di 4Pag. 1 Il viaggio interrotto Istituto Comprensivo “A Gandiglio”, Fano Scuola Secondaria di I grado.
1 CORSO SPERIMENTALE DI EDUCAZIONE MUSICALE PER DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA.
Transcript della presentazione:

Il laboratorio di ceramica A cura dell’insegnante Franca Roberi

PROGETTO CERAMICA Docente: Franca Roberi Orario settimanale: giovedì: 8.30-11,30 oppure 9-12 Periodo: attività annuale Finalità: Stimolare i centri sensori e tattili attraverso attività manipolative abituando così le mani a movimenti ritmici volontari e consapevoli Valorizzazione della creatività degli alunni Stimolo e gratificazione Obiettivi: Plasmare per creare Sviluppare il senso della forma e del colore Stimolare il senso estetico Produrre oggetti per gli altri Breve descrizione: l'attività si svolge nel laboratorio della scuola media di Garessio. Parteciperanno le classi 4^ e 5^ elementare e alcune classi 3^.Prodotti: ogni alunno produrrà un piccolo manufatto che verrà esposto in una mostra allestita nelle varie scuole.