Alfabetizzazione motoria classi prime «Segantini» Chiavenna Progetto di educazione motoria
Classi coinvolte: 10, dalle prime alle quinte Periodo: II° quadrimestre 2013 2 ore settimanali in palestra(se possibile), in palestrina o in cortile (tempo permettendo) Docente esperto: prof. Luca Del Curto Finalità. A seconda della classe di riferimento le attività ludico-motorie mirano alla conoscenza e presa di coscienza corporea, allo sviluppo funzionale ed organico, allo sviluppo della funzione coordinativa e dell’espressività corporea. Attività proposte.(CLASSI PRIME) Giochi, giochi con la palla, percorsi, giochi a tema, semplici staffette.
I salti sono i ..preferiti da Loris, classe 1 a, che si esprime così!
Arrampicarsi può diventare …un’avventura ! Anche se solo sulla spalliera della palestrina…sostiene Valeria, classe 1 a.
A Camilla piace molto stare in equilibrio…e non è sempre facile A Camilla piace molto stare in equilibrio…e non è sempre facile. Per fortuna c’è Luca, il «maestro» istruttore, che tiene per mano…
Per Andrea, di classe 1 a, camminare sull’asse di equilibrio…è pur sempre una novità. E Luca insegna come farlo…
Per Sveva, classe 1 b, fare …motoria vuol dire provare gioia e allegria!