Jacqueline Ortega, Federica Celea & Lienette Fabian

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SNACK KINDER E FERRERO:
Advertisements

OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
Qua nun ze nesce: o ssemo giacubbinigiacubbini O credemo alla legge der Ziggnore. Si ce credemo, o minenti o ppaini, la morte è un passo che ve gela er.
Monitor Alimentare DOXA Seconda Edizione Autunno 2001 Roma, 5 dicembre 2001 per Federalimentare.
LIMITI DAGLI INTORNI ALL DAGLI INTORNI ALL. Compresa la definizione di limite, adesso cerchiamo di trovarne unaltra più efficace da un punto di vista.
CIOCCOLATO.
Prof. De Giorgio Luciano da un articolo di Anna Oliviero Ferraris.
KELLOGG’S COMPANY “Ogni fiocco è per te”.
C T P Scuola Media “Fontana-Cervi” La Spezia
A scuola oltre la scuola Il 14 aprile c.a. agli alunni delle classi 3R PROGRAMMATORI, 2H ITT, 3E IGEA,è stata data lopportunità di vivere una esperienza.
Che cos’ è, dove e quando è nata e cosa produce
di Anna Danesi Anno scolastico 2012/2013
Corso di Economia Aziendale - AA Manuel Chiofi Matricola
Corporate Brand Management
LA TUA ETÀ CON UN PO’ DI MATEMATICA AL CIOCCOLATO
PIEMONTE. RADIO CITY Sito Web: Radio. Radio City è la radio locale più ascoltata ad Alessandria e provincia,
RADIO CUORE CAMPANIA Sito Web: Radio Cuore nasce molti anni fa da un'intuizione del suo editore e in pochi anni esplode.
LA NUVOLA OLGA I. 5 anni C’era una nuvola Olga, bianca come la panna e morbida. La nuvola vuole fare la pioggia e cerca un posto dove fare la pioggia.
Benvenuti alla presentazione della Gold Par, attraverso questo programma vi spiegheremo come lavora unazienda tessile sul mercato di oggi. Classe: 1ªB.
LA GLOBALIZZAZIONE DELLE FABBRICHE
SPUNTI SU COME ATTRARRE E CONQUISTARE I CLIENTI GIANNI VACCA MARKETING MANAGER MIND BUSINESS SCHOOL.
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
Tommasino Fusato, direttore commerciale Brio
Lezione 7 TOCCA A TE.
CHE COSA DICE UNA SCATOLA?
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
Premessa L’obiettivo del nostro intervento è quello di maturare nei bambini il piacere della lettura La lettura dell’insegnante aiuterà il bambino a scoprire.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
COS E L AZIONE CATTOLICA Laici impegnati… Siamo unassociazione di laici impegnati a vivere, ciascuno a propria misura ed in forma comunitaria, lesperienza.
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
Note di comunicazione business to business A cura di Bonucchi & Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero.
Musicale e automatico.
STUDIO GRAFICO PER IL NUOVO LOGO AZIENDALE
Comè bello il mese di maggio! Quanti fiori, quante rose! Si sente una gran gioia nel cuore, un gran bisogno di stare allaperto, di respirare laria pura.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
L' ISTRUZIONE NELL' ANTICA ROMA
Principi di marketing.
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
La comunicazione.
Dante Alighieri.
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
PER PACKAGING –ITALIA.
Gli Aborigeni Australiani
50.ooo a.C. … l’uomo ha iniziato a parlare! Unico tra le creature può esprimere e dare forma ai suoi pensieri, ai suoi desideri, alle sue emozioni attraverso.
NUOVE COLLEZIONI ISARREDA Emozione, tecnologia, design, eleganza, comfort, funzionalità, innovazione, ricerca, calore, bellezza, ecologia, prestigio ….
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
Easybasket e Minibasket.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 6. La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti,
Si ritorna alla scuola alimentare!
Imparare a fare il gelato. Non è solo un mestiere. Imparare con gusto E’ una missione. Un gelato fatto artigianalmente, con le migliori materie prime e.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
Grammatica e sessismo a.a
Centri estivi interaziendali
Pronti… via n La comunicazione della marca. Le strategie di comunicazione del brand Unità B.
In questa presentazione andremo a confrontare tre tra le più grandi imprese di produzione di cioccolato: Ferrero, Nestlé, Pernigotti. Al termine del confronto.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
C ome far “Bella l’ACR” Alla scoperta del rapporto tra animazione e formazione in ACR Azione Cattolica Italiana Parrocchia S. Giorgio M. -Racale.
Il Regolamento CEE n. 2081/92 Il Regolamento CE n. 1107/96 Regolamento CE n. 510/06 ( nuovo simbolo DOP )
AZIENDA AGRICOLA MICOLTIVO Adotta il tuo orto Dal tuo orto alla tua tavola.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
ALIMENTAZIONE INSIEMA A FABIANA E MARIA LUCIA. ... I NOSTRI CIBI PREFERITI... Insieme ad Angela siamo riusciti ad arrivare ai nostri cibi preferiti....
RAPPORTO ANNUALE OPTIC LION JA Anno Scolastico 2015 – 2016 Nome impresa JA: Optic Lion Docente Coordinatore: Vera Falcolini Esperto D’azienda: Armando.
PROGETTO INDUSTRIAMOCI EDOARDO GUERNELLI ANDREA BENASSI EDOARDO MITA clicca qui per l’audio ARIANNA TODESCHI FILLIPPO CALZATI MELISSA BADEA NICOLO’ MADDALONI.
Transcript della presentazione:

Jacqueline Ortega, Federica Celea & Lienette Fabian

INDICE COS’è L ‘ALGIDA ? STORIA DELL’ ALGIDA EVOLUZIONE DEL MARCHIO PRODOTTI MISSION & TARGET SITIGRAFIA

COS’è L’ ALGIDA ? Algida (pronuncia: àlgida) è il marchio che identifica la notissima azienda italiana specializzata nella produzione di gelati confezionati, fondata a Roma nel 1945; attualmente la Algida appartiene al gruppo Unilever. Il termine "algida" è una parola derivata dal latino e dal greco che significa fredda - gelida). In passato era il nome della più nota azienda italiana produttrice di gelati, attiva dal secondo dopoguerra. Il primo gelato prodotto dall'azienda fu il Cremino: un gelato alla panna ricoperto da cacao e sorretto da un bastoncino di legno. Dopo la chiusura dello stabilimento di Cagliari, la produzione in Italia è concentrata maggiormente a Caivano, in provincia di Napoli, parte a Cisterna in provincia di Latina e la restante produzione è all'estero.

LA STORIA DELL’ ALGIDA Algida è un’azienda italiana, fondata a Roma nel 1945 e attiva dal secondo dopoguerra dove vengono commercializzati in Italia i gelati confezionati prodotti da Unilever Italia. Il primo gelato prodotto dall'azienda fu il Cremino: un gelato alla panna ricoperto da cacao e sorretto da un bastoncino di legno. Dopo la chiusura dello stabilimento di Cagliari, la produzione in Italia è concentrata a Pascarola, in provincia di Napoli. Se all’inizio l’offerta era caratterizzata principalmente dai gelati cosiddetti da passeggio, confezionati singolarmente e venduti nei bar, successivamente la gamma Algida si e’ arricchita di prodotti dedicati al consumo casalingo, come torte, vaschette e confezioni multiple di gelati da passeggio in vendita nei supermercati.

EVOLUZIONE DEL MARCHIO Da allora il marchio Algida, che oggi appartiene al gruppo multinazionale Unilever, è diventato sinonimo di qualità e innovazione legandosi, di generazione in generazione, ai momenti più belli e spensierati delle nostre estati.

Negli anni 50, come vediamo, il logo è in bianco e nero, a simboleggiare gli ingredienti principali del prodotto di punta, la panna e il cioccolato del Cremino, e si propone come “il gelato fidato”, una marca cioè che assume in pieno il suo ruolo di garante di qualità, cerca di instaurare un rapporto amichevole e fiduciario con gli acquirenti. Un ruolo che, del resto,tutte le marche assumono negli anni 50-60, siamo nel periodo del boom dei consumi e della nascita del supermercato. E se prima il pubblico a cui era rivolto Algida era la famiglia, ora nelle pubblicità i protagonisti sono i giovani che si divertono insieme in spiaggia, e Algida col Cornetto si pone come catalizzatore del gruppo. Arriva cosi il nuovo logo con il colore del sole al tramonto in spiaggia, più vicino a questi nuovi valori,sole che è più esplicito nel logo degli anni 80’.  Il logo degli anni 90 è figlio della fusione dei marchi Algida ed Eldorado per poi passare al logo di oggi che vuole destagionalizzare il gelato per renderlo efficace anche nei giorni invernali e aumentare il suo consumo. Dal significato del “gelato fidato” ora è diventato “il cuore di panna” e si passa dal sole estivo all’universalità a livello temporale delle emozioni del cuore.

PRODOTTI Magnum Cornetto Cafè Zero Cucciolone Kids Viennetta Solero Carte D’or

MISSION & TARGET La mission dell’ Algida è di dare un momento di piacere gustativo in qualsiasi momento, non per forza sulla spiaggia e d’estate. Il target dell’ Algida non ha precisamente una fascia d’età perché ai giorni d’oggi l’ Algida produce molti prodotti adatti a tutte le età, per esempio: Kids che è adatto per i bambini, Magnum che si riferisce agli adulti che vogliono cercare un momento di piacere e di eleganza e così via.

SITIGRAFIA http://www.algida.it http://it.wikipedia.org/wiki/Algida