ADA E ALBERTO NELLA SUPERBOLLA ACQUATICA SCUOLA PRIMARIA DI GOSSOLENGO ISTITUTO COMPRENSIVO DI RIVERGARO CLASSI: IV A IV Ba.s. 2007/2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONFUSIONE IN CITTA' In quel paese gli uomini non si sono mai curati dell’ambiente e non hanno mai fatto la raccolta differenziata Un giorno come tanti,
Advertisements

Il genio della porta accanto
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
IL RISVEGLIO DI DANIELE
IN QUEI GIORNI UN DECRETO DI CESARE AUGUSTO ORDINÒ CHE SI FACESSE IL CENSIMENTO DI TUTTA LA TERRA. ANDAVANO TUTTI A FARSI REGISTRARE, CIASCUNO NELLA.
Istituto Tecnico Industriale Statale G. Marconi Lugo ( Ravenna)
Fotoromanzo Italia - Ungheria
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
Alla ricerca del pianeta perfetto Angela e Piero vanno in cerca di un mondo … Ricorda: Esc per uscire.
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
I colori della diversità
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
Tutto giù per terra. snam.it.
Piccole strategie di apprendimento
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
Filosofia per la terza età
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
TUTTO SI TRASFORMA NULLA SI DISTRUGGE
Materiali didattici (D7)
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
EQUAMENTE per un progetto equo e solidale
Il “Paesaggio” (6’) di Marcel Olm evoca un cambio di percorso
Ecco a voi Ico il lombrico.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Scuola Media Statale" L. Coletti" - Treviso
I CONSIGLI DI DIO.
Classi Quarte di San Bernardo
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
IL PESCIOLINO D’ORO.
DUE AMICI… DI COLORE.
Ciao a tutti dagli alunni delle classi seconde! Vogliamo raccontarvi il laboratorio di educazione ambientale a cui abbiamo partecipato dove abbiamo ricostruito.
Benvenuti nel mondo delle storie!.
12°incontro
UCCI SENTO ODOR DI BAMBINUCCI!! ADESSO NON MI POTETE VEDERE, MA NON VI LASCERÒ ARRIVARE INDENNI AL MUSEO, PAROLA DI VOLDEMORT!
Istituto Comprensivo C.Cantù I bambini del nostro Istituto delle classi 3°, 4° e 5° delle scuole primarie nel corso del II quadrimestre hanno seguito un.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
Campo scuola Elementari
Osservatorio Astronomico di Torino
Forse  non siamo capaci  di amare,  proprio perche'  desideriamo essere amati.  Vale a dire: vogliamo  qualcosa dall'altro  invece di avvicinarci a lui 
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
Amore cibernetico.
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
Progetto RISPARMIAMO L’ENERGIA 16/3/2015 Biancardi-Meriggi.
C’è posta da Cervignano del Friuli
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
ARTURO.
Q.Q. STORIE PARTE DESCRITTIVA
GLI AMICI Il tempo passa? La vita vola.? Ci allontana via? I bambini crescono. Il lavoro va e viene.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Dopo aver fatto in largo e in tondo per 10 volte il giro del mondo, Cifre.
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
GRAMMAR REVISION. Grammar Revision Translation 1)Mia sorella ha studiato cinese per molti anni; ora lavora a Pechino (Beijing). 2)Guarda! C’è una macchina.
Che cosa hai bisogno? Un quaderno Una penna rossa Due portafogli Un dizionario italiano Due evidenzatori Le matite colorate Il testo Percorsi Due libri.
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione Musica: «Attende nel silenzio» di Narcís Casanoves. Scuola di Montserrat.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
XXxi DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 19,1-10.
per combattere il cyberbullismo
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
IC RITA LEVI MONTALCINI AGRIGENTO Classe IIB. UN’AVVENTURA A LIETO FINE.
Transcript della presentazione:

ADA E ALBERTO NELLA SUPERBOLLA ACQUATICA SCUOLA PRIMARIA DI GOSSOLENGO ISTITUTO COMPRENSIVO DI RIVERGARO CLASSI: IV A IV Ba.s. 2007/2008

IL MASSICCIO SCIOGLIMENTO DEI GHIACCIAI, VERIFICATOSI NEI PRIMI DECENNI DEL XXI SECOLO, HA COSTRETTO ALCUNE POPOLAZIONI A RIFUGIARSI IN GRANDI BOLLE CITTADINE IMMERSE NEL MARE...

DAI, PIGRONA, ALZATI! I FIOCCHI DI ALGA CI STANNO ASPETTANDO. CIAO, MAMMA! BUONGIORNO RAGAZZI, FATE COLAZIONE IN FRETTA CHE È GIÀ ORA DI ANDARE... … ED È PROPRIO IN UNA DI QUESTE BOLLE CHE VIVONO ADA E ALBERTO.

POCO DOPO ECCO I DUE BAMBINI DIRIGERSI VERSO LA SCUOLA CON I LORO MONOPATTINI VOLANTI … … FINCHÈ QUALCOSA ATTIRA LA LORO ATTENZIONE.

DOBBIAMO FARE QUALCOSA! E SE CHIEDESSIM O AIUTO AL GRANDE SAGGIO DEL MARE? E COSÌ, CON LA LORO MOTO-BOLLA, SI AVVENTURANO NEGLI ABISSI. QUEL RELITTO LAGGIÙ DEVE ESSERE IL SUO RIFUGIO.

LA 5662 ERA UN VECCHIO PESCHERECCIO CHE GIACEVA SUL FONDALE DAL LONTANO CON CORAGGIO ADA E ALBERTO SI AVVICINANO PER ESPLORARNE LINTERNO.

CHE STRANO TIPO! !!!

SÌ, SONO POLI TENTA. PIUTTOSTO, CHI SIETE VOI? SEI TU IL SAGGIO DELLA NAVE? SIAMO DEI BAMBINI CHE VOGLIONO SALVARE LA PROPRIA CITTÀ. PERCHÈ SIETE VENUTI FIN QUI A DISTURBARE LA MIA QUIETE?

QUAL È IL VOSTRO PROBLEMA? NON SAPPIAMO COME ELIMINARE I RIFIUTI. TU SEI IL SOLO CHE PUÒ AIUTARCI! IN EFFETTI, SE VI AIUTASSI, ANCHE IL MARE SAREBBE PIÙ PULITO. FATEMI PENSARE...

QUESTA PISTOLA LASER DOVREBBE FARE AL CASO VOSTRO! GRAZIE! COME FUNZIONA? IL PULSANTE ROSSO POLVERIZZA I RIFIUTI, QUELLO GIALLO LI RICICLA. TORNATI IN CITTÀ SI METTONO SUBITO AL LAVORO. WOW! QUESTA PISTOLA È PROPRIO UNA FORZA! EVVIVA!

IL GIORNO DOPO...

E COSÌ GLI ABITANTI DELLA SUPERBOLLA ACQUATICA FURONO PER SEMPRE GRATI AD ADA E ALBERTO.