Lavoro Realizzato da: Avvisati Gennaro Esposito Aniello.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Esercitazioni Anno Accademico
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Sistema Operativo Preparazione e prima fase di installazione del sistema Reperite tutti i driver più aggiornati per il vostro hardware scaricandoli da.
Modulo: Esercitazioni di Sistemi Operativi Corso di Alfabetizzazione Informatica per gli Studenti della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari.
Microsoft Word Nozioni Avanzate Corso di Introduzione allInformatica Esercitatore: Agostino Forestiero.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
introduzione a Windows
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
Il nostro computer navigando su Internet è molto esposto a rischio di virus, spyware o hacker che minacciano lintegrità dei nostri dati. Proteggere il.
ECDL Patente europea del computer
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Windows Movie Maker.
10 Word quarta lezione.
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
Registrazione su 000webhost
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
Tutorial Google Drive.
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
CAPITOLO 5 Il PIL Il foglio elettronico per Economia.
Presentazione 1 UTILITA’ DI SISTEMA.
A cura di Ing. Alejandro Diaz. Il modo in cui un programma viene aggiunto dipende dalla posizione in cui risiedono i relativi file di installazione.
Per impostare un account e quindi una password per lutilizzo di Windows, occorre andare su Start, Pannello di Controllo, Account Utente Cliccare su Modifica.
Iniziamo a usare il computer
Lezione 00 Open Office: Introduzione e salvataggio dei file.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
GT05 Tutorial.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Di Luca Santucci 5° Programmatori
SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP (presentazioni del 1 aprile 2011)
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica
CORSO D’INFORMATICA BASE
Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Tutorial.
Prompt dei comandi – Windows XP In Windows XP si avvia con Start AccessoriSistema Prompt dei comandi … oppure con Start Esegui cmd.exe.
Installazione Come tecnico, si potrebbe aver necessità di effettuare una installazione pulita di un sistema operativo. L'esecuzione di una installazione.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
1 USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE 2.5 Gestione stampe.
corso di informatica DI BASE - Lezione 2
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Come preparare una chiavetta USB per essere avviabile in DOS ed effettuare il flash del tuo VBIOS Avviso: Il Vbios di esempio è per la scheda VAPOR-X R9.
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
1 Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Gestione Mirror Completo/Incrementale
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Corso Serale 3 Windows e Office Automation 19 settembre – 19 dicembre 2005.
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
Indice argomenti Installazione e configurazione
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
1. tenendolo premuto per alcuni secondi Al fine di eseguire il Ripristino dell’Immagine del Sistema, è necessario riavviare il PC e, immediatamente dopo,
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Installazione: Kubuntu 8.04 corso linux 2008 RiminiLUG presenta Guida passo-passo all'installazione di Kubuntu questa guida vale anche per l'installazione.
Transcript della presentazione:

Lavoro Realizzato da: Avvisati Gennaro Esposito Aniello

Introduzione Ripristino configurazione di sistema consente di ripristinare le condizioni precedenti ad una determinata installazione dei file di sistema, annullando le modifiche al sistema eseguite senza compromettere i file personali, ad esempio messaggi di posta, documenti o foto. Ripristino configurazione di sistema consente di ripristinare le condizioni precedenti ad una determinata installazione dei file di sistema, annullando le modifiche al sistema eseguite senza compromettere i file personali, ad esempio messaggi di posta, documenti o foto.

Utilizzo L'installazione di un programma o di un driver può talvolta provocare modifiche impreviste al computer o determinare un comportamento imprevedibile di Windows. In genere, per risolvere il problema è sufficiente disinstallare il programma o il driver in questione. In caso contrario, è possibile tentare di ripristinare il sistema del computer, riportandolo alle condizioni precedenti. L'installazione di un programma o di un driver può talvolta provocare modifiche impreviste al computer o determinare un comportamento imprevedibile di Windows. In genere, per risolvere il problema è sufficiente disinstallare il programma o il driver in questione. In caso contrario, è possibile tentare di ripristinare il sistema del computer, riportandolo alle condizioni precedenti.

Origine Ripristino configurazione di Sistema è stato aggiunto a Windows con lavvento di Windows Xp, infatti prima della nascita di Xp, le versioni precedenti non avevano questa opzione. Ripristino configurazione di Sistema è stato aggiunto a Windows con lavvento di Windows Xp, infatti prima della nascita di Xp, le versioni precedenti non avevano questa opzione. Oggi questa opzione è posseduta da Windows Xp, Windows Vista e Windows 7. Oggi questa opzione è posseduta da Windows Xp, Windows Vista e Windows 7.

Manualmente Automaticamente con listallazione o la disinstallazione di un programma Creazione punto di ripristino

Creazione Manuale Andare nel Menù Start poi in Programmi. Andare nel Menù Start poi in Programmi. In seguito in Accessori e in fine in Utilità di sistema. In seguito in Accessori e in fine in Utilità di sistema. Scegliere Ripristino configurazione di sistema. Scegliere Ripristino configurazione di sistema. Selezionare Creare un punto di ripristino. Selezionare Creare un punto di ripristino. Cliccare su Avanti. Cliccare su Avanti. Inserire un nome per il punto di ripristino. Inserire un nome per il punto di ripristino. Cliccare su Crea ed il punto di ripristino si créa automaticamente. Cliccare su Crea ed il punto di ripristino si créa automaticamente.

Ripristinare un punto di ripristino Andare in Menù Start poi in Programmi. Andare in Menù Start poi in Programmi. In seguito in Accessori e in fine in Utilità di sistema. In seguito in Accessori e in fine in Utilità di sistema. Scegliere Ripristino configurazioni di sistema. Scegliere Ripristino configurazioni di sistema. Selezionare Ripristina uno stato precedente del computer. Selezionare Ripristina uno stato precedente del computer. Scegliere nel calendario la data del punto di ripristino. Scegliere nel calendario la data del punto di ripristino. Cliccare su Avanti. Cliccare su Avanti. Il sistema verrà riavviato per ripristinare il sistema. Il sistema verrà riavviato per ripristinare il sistema.

Il seguente calendario visualizza il grassetto tutte le date con punti di ripristino disponibili. L'elenco visualizza i punti di ripristino disponibili per la data selezionata. I tipi di punto di ripristino possibili sono i seguenti:punti di arresto del sistema(punti di ripristino pianificati creati dal computer),punti di ripristino manuali(punti di ripristino creati dall'utente) e punti ripristino dell'istallazione (punti di ripristino creati autonomamente all'istallazione di determinati programmi).