Telecom Italia Media. 2 Un po di storia recente Telecom Italia Media nasce nel 2003 dalla scissione del Gruppo Seat Pagine Gialle Fanno parte di TI Media,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lazione delle-Government attraverso il Digitale Terrestre Giulio De Petra Responsabile Area Innovazione Regioni ed Enti Locali CNIPA.
Advertisements

FORUM DELLA RICERCA E DELLINNOVAZIONE Padova, A.A. 2008/09.
Napoli, 4 novembre 2003 Elementi preliminari di valutazione delliniziativa ENUM Paolo Aureli Telecom Italia Wireline - Affari regolamentari Workshop Convergenza.
OPPORTUNITA DI SVILUPPO INDUSTRIALE e NUOVI SOGGETTI DI MERCATO Guido Salerno Fondazione Ugo Bordoni Roma, 24 febbraio 2004 LE NUOVE FRONTIERE DELLA TV.
DTT : opportunità per molti player
Teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo ITV, Channel 4, ARD 3 e Autonomicas Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.
Convegno Rapporto Assinform 2006 Convegno Rapporto Assinform 2006 LAssociazione Federico Barilli, Direttore Roma – Milano, 20 giugno 2006 Convegno Rapporto.
Avaya Enterprise VOIP marzo 2009 Slide 0 Avaya Enterprise VOIP Lo scenario delle TLC Italia ed il ruolo dellIP Riccardo Zanchi Partner Milano –
E-government e digitale terrestre, Lucca, 10 giugno 2005 Presente e prospettive dei servizi di T-government Sebastiano Trigila Responsabile Progetto Digitale.
Il mercato e il settore dellICT in Italia Caratteristiche, trend e opportunità Giancarlo Capitani Presentazione ExpoComm Ambasciata Americana Roma, 17.
Martedì 29 novembre Workshop ICT - 1 Convergenza Tecnologica nelle PMI Ing. Luca Mancini 2M Telecomunicazioni S.r.l. - Torino -
Conferenza Stampa Vodafone - FASTWEB
All rights reserved © 2006, Alcatel Politecnico di Milano: un nuovo partner per la ricerca Samy Gattegno, Presidente e Amministratore Delegato.
Giancarlo Capitani Amministratore Delegato. 3° Rapporto e Content Settembre 2008 Slide 1 La crescente pervasività di Internet nelle abitudini.
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
S.Trigila – Convegno DTT e Territorio, Palermo, 27 ottobre 2004 Digitale terrestre: la sfida della transizione per le TV locali Sebastiano Trigila Responsabile.
Televisione Digitale Terrestre Aspetti Tecnici
Servizio Tecnologie Servizio Analisi di Mercato e Concorrenza Cluster Broadcasting Servizi di diffusione radiotelevisiva per la trasmissione di contenuti.
Servizio Analisi di Mercato e Concorrenza Cluster Telefonia Fissa Retail Federico Mini Napoli, 8 maggio 2003.
Milano, 28 marzo 2001 La Qualità negli acquisti di beni e servizi ICT … unoccasione per le imprese Giuseppe Neri AITech-Assinform Parma, 28 novembre 2005.
LA SVOLTA DIGITALE Mercati Orizzontali e Nuovi Modelli di Business Augusto Preta – Direttore Generale Roma, 17 luglio 2007.
CONCETTI, FORMULE E GENERI DELLA FICTION TV
Andrea Poli Tesi di laurea di Università degli Studi di Pavia
1 Itis Gastaldi-Giorgi Genova SOMMARIO 50 anni di Tv Tv: grande strumento mediatico Tv interattiva La Tv con la tastiera Confronto tecnologie televisive:
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
AvMap: linnovazione continua. Indice Presentazione aziendale Linnovazione per AvMap Le innovazioni di AvMap Conclusione.
L’innovazione dei processi tramite l’innovazione IT
Federico Barilli Associazione Italiana per lInformation Technology Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle PMI Confindustria Cuneo Cuneo,
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
1 Milano, 3 febbraio 2005 Convegno ForumPa Innovazione, efficienza e qualità dei servizi Pierfilippo Roggero Presidente Assinform Milano, 3 febbraio 2005.
Krenesiel Gruppo ITM - Finsiel Lattuazione delleGovernment nei sistemi regionali Alghero, 11 febbraio 2003 Il contributo delle imprese nella costruzione.
Formez Ufficio Stampa e Editoria Formez Comunicazione pubblica multimediale unesperienza sul campo.
ANFoV Milano, 3 marzo 2008 Osservatorio Personal Broadband: quali spazi di mercato? Daniela Rao Vice Presidente ANFoV TLC Research Director IDC Italia.
Osservatorio DTT Milano, 26 giugno 2008 IL MERCATO DELLA MULTIMEDIALITA PER LEMITTENZA TELEVISIVA LOCALE Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV.
PROGETTO REGIONALE PER LO SVILUPPO E LA SPERIMENTAZIONE DI NUOVE MODALITA DI GESTIONE ED EROGAZIONE DELLOFFERTA FORMATIVA ATTRAVERSO LA TELEVISIONE DIGITALE.
Fusione PTshop- KiPoint. Loperazione di fusione si pone il fine di potenziare lincisività del gruppo Poste, rafforzandone la presenza, sul segmento di.
E-Content ° Rapporto sul Mercato dei Contenuti Digitali in Italia Giancarlo Capitani Roma, 27 Giugno 2006 Con la collaborazione di: Ministro per.
Lo sviluppo delle telecomunicazioni nel DPEF Roma, 12 giugno 2002.
Mauro Pica Presidente.
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
Sfruttamento diritti principali
Lo sviluppo del digitale terrestre: una fotografia della Toscana Giacomo Amalfitano Firenze, 4 luglio 2007.
TELEFILM. I TELEFILM. Un prodotto specifico del mezzo televisivo è il telefilm, e da alcune ricerche sembra in effetti che sia proprio il genere più seguito.
Smau Sicilia Alle Ciminiere (Catania) dal 18 al 21 Novembre 2004, si è svolta quella che è la più importante fiera dellinnovazione tecnologica in Sicilia,
Telind Company Profile (v.2 maggio 2012).
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
Samsung confidential 1/20 Printing Solutions Mario Levratto Senior Marketing Manager Divisione Information Technology.
Evoluzione del broadcasting
Rai Radiotelevisione italiana SpA
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
Telecom Italia.
4 luglio 2006 The Power Behind Communication Convergence.
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
Parigi, 1 Febbraio 2008 AXA MPS: Dove Siamo. 2 BUSINESS Innovazione di prodotto: lancio di Accumulator a Settembre e lancio di Double Engine a Dicembre.
GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4.
Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
La TV Digitale Convergenza e Concorrenza tra Piattaforme
“Arca” è un marchio che nasce dalle Banche Popolari ed è oggi associato alle tradizioni che queste Banche hanno consolidato, un marchio che porta con sé.
Radio Subasio LA RADIO AREALE CON NUMERI DA NETWORK
BOUQUET CANALI TEMATICI FREE MEDIASET: L’OFFERTA 2015 Mercoledì 1 aprile 2015 Terrazza Martini, Milano.
Seminario Assindustria
La televisione digitale terrestre Servizi al cittadino 12 luglio 2005.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
La rivoluzione comunicativa delle tv locali
Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Relatore Tesi di Dott. Antonio MARGONI Arianna MOSCARDINI.
28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM CONTENT IS KING, BRANDS ARE CASTLE.
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
Transcript della presentazione:

Telecom Italia Media

2 Un po di storia recente Telecom Italia Media nasce nel 2003 dalla scissione del Gruppo Seat Pagine Gialle Fanno parte di TI Media, la nuova società: Tin.it, Virgilio, La 7, MTV Italia ed il Gruppo Buffetti. Successivamente entrerà a far parte di TI Media anche lagenzia di stampa Apcom Nel 2005 Virgilio e Tin.It passano da TI Media a Telecom Italia; il Gruppo Buffetti viene ceduto e TI Media focalizza le proprie attività nel business televisivo

3 Area di attività di Telecom Italia Media Telecom Italia Media è lazienda del Gruppo Telecom Italia che opera nel mondo dell'informazione. La7 e MTV Italia sono emittenti che si caratterizzano per la qualità e l'innovazione costante della propria offerta, la prima centrata sull'attualità e l'informazione, la seconda sui programmi musicali per i giovani. L'ultima innovazione nell'offerta dei servizi televisivi è costituita dal lancio della televisione digitale terrestre, con cui si attua la convergenza tra il mercato del broadcasting, quello telefonico e quello dell'information technology. APCom, agenzia di stampa multimediale partner della prestigiosa Associated Press, completa il quadro del settore media.

4 Alcune cifre di Telecom Italia Media Ricavi: 180 milioni di euro Personale: 886 unità IT ed altro Diritti Free to air Rete DTT e Contenuti Frequenze DTT Investimenti di TI Media Milioni di Nel triennio TI Media consoliderà la sua posizione tra gli operatori leader nel mercato pay- per-view, arricchendo la propria offerta con contenuti premium e servizi interattivi

Telecom Italia Media