Scegliere L’ obbiettivo di questo lavoro, è far conoscere le mie capacità, attraverso la presentazione dei miei interessi e delle scelte che sto prendendo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso
Advertisements

I-AB-01 - Io, Internet e il Computer
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
Il genio della porta accanto
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
G-03 Intervista al genio della porta accanto
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI
QUESTIONARIO AIR STUDENTI
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Intervista al “genio della porta accanto”
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
Intervista alla maestra
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
ZIC - scuola media statale Tasso di Zanica - Il Percorso di Orientamento1 le strade della scuola Simone a.s 2006/07 Autori.
ZIC - SCUOLA MEDIA STATALE TASSO DI ZANICA - Il Percorso di Orientamento 1 la scuola che verrà Mario a.s2006/07 Autori.
La scuola che verrà autori Papa Issa a.s.2007/07
Cosa farò da grande?.
IO e la MATEMATICA di ..Cilenti Nicoletta!
Giochiamo con PowerPoint
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
ILARIA E LA MATEMATICA.
Il Genio della Porta Accanto
STRA-king Le radici del futuro anno scolastico IL NOSTRO VIAGGIO 3.
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
Intervista ai redattori di Angeli della Città
Spunti per la Classe TERZA
Il percorso di Mauro Percorso di orientamento a.s. 2005/6 media Scuola Tasso di Zanica.
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Per me la è:.
Philippe Un tipo simpatico.
Esempi di domande che uno studente può porsi
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Intervista alla maestra modello
IO E LA MATEMATICA.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
Il genio della porta accanto.
La Mia Presentazione Florent Greco.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
MOTIVARE ALLO STUDIO PROGETTO SPARTACUS CUP: n. G75C
MOTIVARE ALLO STUDIO PROGETTO SPARTACUS CUP: n. G75C
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
Scienze – Classe IV A Mezzani Inf. 2014
La mia carriera scolastica
VALUTARE LE COMPETENZE: STRATEGIE AUTOVALUTATIVE
Jump to first page Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso presso il MultiDams dell'Università di Torino Presentazione alla Conferenza.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Questa sono io ….
Mi presento Questo sono io.
Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA.
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
“L’apprendimento si qualifica come una pratica consapevole guidata dalle proprie intenzioni e da una continua riflessione basata sulla percezione dei vincoli.
Cosa vorrei dal lavoro? Scegliere la Scuola Superiore Quante domande … Cosa è importante considerare nella scelta della Scuola Superiore? ……………………. ………………..
STAGE ESTIVO 2015 Casali Luca 5°B I.I.S Cesare Pesenti Progetto Erasmus+ Sofia, Bulgaria dal 25/07/2015 al 28/08/2015 In collaborazione con:
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Breve esperienza per essere volontari a scuola. Anno scolastico 2015/2016 L’idea nasce dal bisogno dei ragazzi di stare insieme condividendo il proprio.
ISTITUTO COMPRENSIVO “DE PISIS” ANNO SCOLASTICO ANALISI STATISTICA DEI RISULTATI DELLE VERIFICHE DI MATEMATICA E GUIDA ALLA VALUTAZIONE CLASSE.
Io e la matematica Possiamo chiamarlo rapporto??.
Transcript della presentazione:

Scegliere L’ obbiettivo di questo lavoro, è far conoscere le mie capacità, attraverso la presentazione dei miei interessi e delle scelte che sto prendendo per il mio futuro. Sms Tasso di Zanica

Introduzione Mi chiamo S., ho 15 anni. Sono uno studente della scuola media di Zanica, frequento la classe 3°. Mi appresto a sostenere gli esami per il conseguimento del diploma di licenza media. Gioco a basket nell’A. nel ruolo di play maker, quest’anno siamo arrivati secondi in classifica. Il mio hobby preferito è il collezionismo di aerei militari della seconda guerra mondiale. Sms Tasso di Zanica

Argomenti della presentazione I miei valori. Come mi considero. Interessi e attitudini. Capacità di studio. Quale scuola. Quale lavoro. Sms Tasso di Zanica

I miei valori I valori sono aspetti della mia vita ai quali dò molta importanza Professor Graziano lo Bello famoso chirurgo estetico, perché mi permette di essere bello e avere attenzione da parte delle ragazze Dottor prometeo De Sistemis esperto in formazione professionale e lavoro perché mi piacerebbe occuparmi di computer e mi permette di acquisire competenze e di crearmi il mio futuro Diletta e Eros esperti in relazioni sessuali e felicità sessuale perché voglio essere in grado di saper scegliere una persona cui possa offrire tutto il sentimento e l’amore De Amicis esperto in amicizia perché possa farmi amici al quale dare il mio appoggio morale, di avere buoni rapporti e di essere accettato da tutti Sms Tasso di Zanica

Come mi considero: Mi considero molto simpatico. La mia sofferenza mi porta a capire di più quella degli altri. Sono molto contento perché ho molti amici. Mi considero altruista e generoso Sono capace di avere amici e mantenere amici. Sono contento di me perché sono riuscito a migliorare aspetti del mio carattere. Sms Tasso di Zanica

Interessi e attitudini I miei interessi sono: Lo sport: Perché mi interessa fare attività fisica Il gioco di squadra: Perché mi piace giocare in compagnia o con amici a vari giochi Il cinema: Perché i film mi appassionano e li guardo spesso Il collezionismo: Perché sono appassionato di aerei militari e mi piace volare. Sms Tasso di Zanica

Capacità di studio La mia situazione scolastica non è soddisfacente perché non porto mai il materiale e studio poco ma ho le capacità per ottenere risultati migliori CAPACITA’ D’ AUTONOMIA Non sono autonomo perché non so organizzarmi da solo nel lavoro scolastico. Non porto a termine un lavoro prima di passare a uno successivo. Se incontro difficoltà mi arrendo senza fare tentativi. Faccio confusione nel portare il materiale. Quando prendo un brutto voto non mi impegno a rimediare. Ho difficoltà a lavorare in gruppo perché disturbo. Non riesco a organizzarmi nelle attività extrascolastiche. Sms Tasso di Zanica

Preparazione scolastica Ho una buona preparazione scolastica perché…….. Riesco ad individuare le idee più importanti nella lettura di un testo scritto So fare un testo scritto o orale Penso di saper stendere una relazione su un lavoro svolto a scuola Riesco a svolgere i temi assegnati ottenendo buoni risultati. Sms Tasso di Zanica

Motivazioni allo Studio Non ho una buona motivazione allo studio perché… Non mi piace studiare. Non mi interessa nessuna materia in particolare. Non accetto richieste di prestazioni scolastiche impegnative. Non sono disposto ad impegnarmi di fronte alle difficoltà. Non sopporto verifiche. Sms Tasso di Zanica

Quale scuola La scuola che ho scelto è un C.F.P (centro di formazione professionale) a Dalmine (BG). questa scuola mi dà gli strumenti e mi prepara alla professione di manutentore e riparatore software hardware. Sms Tasso di Zanica

Quale lavoro Il lavoro che mi piacerebbe fare è appunto quello di riparatore software (computer) perché amo i computer, l’elettronica e anche i circuiti dei computer. Sms Tasso di Zanica

Installatore manutentore elettronico Conosce la struttura fisica e logica dei personal computer e delle principali periferiche di input e output dei dati e di comunicazione (scanner, stampanti, fax, lettori cd e DVD) Conosce l’architettura e le funzionalità dei sistemi operativi per PC Installa attrezzature informatiche e ne verifica il funzionamento Installa software di sistema e di base ne verifica il funzionamento Personalizza le configurazioni hardware e software in base alle richieste e alle prestazioni delle tecniche Effettua interventi di assistenza e manutenzione hardware presso il cliente e in laboratorio Sms Tasso di Zanica

Le materie scolastiche MODULI I ° anno II ° anno III ° anno Totale Scienze umane (persona,cittadino,lavoro,comunicazione) 160 110 90 360 Cultura Scientifica (numeri,materiali, natura, informatica) Capacità personali (gestione di sé e della relazione) 100 60 40 200 Competenze comuni (Prevenzione,sicurezza e qualità) 50 30 120 Competenze specifiche (tecnica professionale) 430 370 300 1100 Stage - 210 350 560 Misure di personalizzazione (orientamento e recupero) 150 450 1050 3150 Sms Tasso di Zanica