Classe 2 A: Ilaria, Martina, Alessio S.M.S. E. Colorni Via Paolo Uccello 1/A 20148 a.s. 2011-2012 Prof. Bedini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMUNICAZIONI CON POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
Advertisements

È possibile connettere due o più computer tra loro formando delle strutture reticolari Reti informatiche che permettono di scambiarsi dati e informazioni.
Cosè cambiato dallapprendimento con linsegnamento normale allapprendimento con linsegnamento con i netbook. Alessio Schiavo Pasquale Saccà Daniele Papagni.
Sistema per la gestione del
1 Dichiarazione Ambientale 2012 MODALITA INVIO TELEMATICO: DICHIARAZIONE MUD RIFIUTI URBANI RACCOLTI NELL'ANNO 2011 Camera di commercio.
Modulo 7 – Firma elettronica
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Riduzione dei costi; Velocità di recapito; Invio a più destinatari; Possibilità di inviare in allegato documenti, foto, musica, filmati.
electronic mail posta elettronica La posta elettronica, nota come (electronic - mail), è uno dei servizi Internet più utilizzato. Essa consente.
Lavagna interattiva multimediale
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Office Live per la scuola Liceo classico Dante Alighieri - Ravenna Attività sperimentale condotta nella.s nelle discipline di latino e greco.
MOTO ARMONICO SEMPLICE
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
Istruzioni d’uso per invio telematico
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
Marialuisa Paparo A.A 2013/2014 Io e iplozero.
Creative Commons Multicanale, Multimediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile.
Costruire un Trading System automatico con il foglio Excel©
Firma Digitale.
VISO per la PA La nuova macchina digitale per fototessera automatica, collegata in remoto con l’azienda, parla 12 lingue, compreso il russo, il giapponese,
Usare la posta elettronica con il browser web
SEDE “EUGENIO COLORNI”
Bolauto permette : Di bollettare automaticamente spedizioni anche di colli Di lavorare in ambiente excel, in modo rapido ed immediato Di stampare.
EVOLUZIONE DEI RAPPORTI TRA IMPRESE, AGENZIA ENTRATE, INPS Dal documento cartaceo al documento digitale Area Progetto 2010/2011 Laura Zanin - 5IC.
Il proiettore e’ a colori, immagini in 3D ad alta definizione.
Creato da : Tommaso V, Letizia F, Martina N, Vanessa V, Raffaele C 1°A Anno scolastico SMS Eugenio Colorni (Monteverdi-Colorni) Prof:Bedini.
Di Fulvio Brioschi. TRASMISSIONE DATI 1. TRASMISSIONE ORDINE DAL TERINALE AL PALMARE DI GESTIONE (TRAMITE CAVO O COLLEGAMENTO WIRELESS) Di Fulvio Brioschi.
Titolo del tema Non è giusto!
G I O R N D N A T L E.
Specchio touch-screen
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
Scuola media Colorni. Anno: 2011/2012 prof.Bedini
Nuove procedure per la trasmissione e archiviazione documenti gara A partire dalla stagione 2012/13 tutti i documenti gara prodotti in forma cartacea saranno.
……Anno 2354…… I nostri computer, talmente evoluti e dotati di numerosissime applicazioni, ci permetteranno anche di teletrasportare qualunque cosa.
S.M.S. E. Colorni Via Paolo Uccello 1/A Milano a.s Prof. Bedini.
PLESSI SCUOLA PRIMARIA LORIA BESSICA CASTIONE RAMON
notebook quaderno digitale per una scuola meno “ingessata”
Paste e pasticci Impariamo a riciclare la cartaccia TECNOLOGIA
BIBLIOTECA CIVICA GIORGIO AMBROSOLI REGGIOLO NOVITA SAGGISTICA FEBBRAIO 2012 Per richiedere un testo in prenotazione, scrivi a :
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di Meccanica Applicata A.
DISASTER RECOVERY REMOTO
Circolo Didattico 6 +9 Sassari Via Manzoni Preparazione dolci tradizionali della Sardegna Classe 3 a B A.S. 2011/2012.
Presentato da : RaffaeleCabatay StefanoMattachini Riccardo Pozzi
BENVENUTI HKE – Human Knowledge Europe 1 si occupa di: FORMAZIONE SELEZIONE del personale COUNSELLING.
Ecco come è OGGI….
Comunicare vuol dire, dunque, capire e farsi capire, dare e ricevere informazioni, chiedere spiegazioni, rispondere agli interrogativi che altri ci pongono,
IPERTESTO PRESENTATO DA: Scuola Eugenio Colorni classe 2 A Via Paolo Uccello 1/a professoressa Bedini Anno
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
L’occasione per risparmiare tempo
XIV edizione della settimana della lingua ltaliana nel mondo ● “Scrivere la Nuova Europa: editoria italiana, autori e lettori nell'era digitale”
Le mailing list Giugno Le mailing list Cos’e una mailing list La mailing list corrispondono a un indirizzo di posta elettronica al quale fanno riferimento.
CONFERENZA STAMPA CLASSE 2.0. CONFERENZA STAMPA DEL 28 GENNAIO 2011 Venerdì 28 gennaio, si è svolta nell’auditorium dell’ITCS Lazzari, una conferenza.
SINCRONIZZATE IL VOSTRO SCANNER S3. Sincronizzare lo Scanner significa: Inviare i dati delle scansioni effettuate dal vostro Scanner al server Nu Skin.
Reti di computer Condivisione di risorse e
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Cos’è G21 Card?
COME PRESENTARE LA DOMANDA DI FINANZIAMENTO Accesso al gestionale e registrazione anagraficawww.agenzialavoro.tn.itwww.agenzialavoro.tn.it Inserimento.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Marco Pellegrini, Direttore Marketing InfoCamere La posta elettronica certificata: l’esperienza di InfoCamere Forum PA, Roma 12 maggio.
1 PRESENTAZIONE Insieme si vince! TheTargin vs Palexia Care Contest! Raggiungiamo l’obiettivo e aiutiamo chi ha bisogno ! SQUADRA SOLIDALE.
ARXivar 4.6 Enterprise Information Management
La struttura di un computer
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Scrivere una lettera formale A chi scrivere una lettera formale, chi sono i destinatari? Destinatari individuali o collettivi che non si conoscono bene,
Firma e timbro digitale nei processi di autenticazione Struttura Complessa: Informatica e telecomunicazioni Relatore: Gianni Maglione.
Transcript della presentazione:

Classe 2 A: Ilaria, Martina, Alessio S.M.S. E. Colorni Via Paolo Uccello 1/A a.s Prof. Bedini

Ecco la nostra idea: nel 3000 i nostri computer potranno teletrasportare la posta. - Potremo ricevere e inviare posta in tutti i momenti della giornata - Il teletrasporto avverrà in tempi quasi reali e gratuitamente - Avremo una maggiore sicurezza perché potremo riconoscere la firma e limpronta digitale col nuovo sistema Firma e Timbra VANTAGGI:

Cris desidera teletrasportare della posta: parla e il computer scrive automaticamente tutte le parole da lui pronunciate.. Caro Gigi …. Caro Gigi ….

In seguito la lettera viene stampata e Cris firma e timbra con la propria impronta digitale il documento da teletrasportare. C r i s

Cris per poter teletrasportare la posta deve possedere una cabina tecnologica di ultima generazione che comunica wi-fi con il proprio personal computer.

Cris pone la posta nella cabina e in circa dieci secondi il documento (firmato e timbrato) passa dalla sua cabina alla cabina del destinatario.

Nei comuni di ogni citt à dovr à esserci una cabina per ricevere la posta in modo che se una persona non la può possedere andr à in comune a ritirare la propria posta.

In questo modo tutti coloro che adorano il dolce profumo della carta appena stampata potranno riprovare lemozione di un tempo.

ANCHE SE PURTROPPO NON ESISTERANNO PIU I POSTINI …