1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

Sistema per la gestione del
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Corsi per il personale Bicocca-Insubria
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Word Parte 1 Introduzione Informatica di Base – A.A Lezione 18.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
GE730Web Utente dipendente
Introduzione alle basi di dati
Portale Capacità STOGIT
Istruzioni d’uso per invio telematico
Manipolazione dei dati
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
NotCron tutti gli interventi di manutenzione programmata dello stabilimento for
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
CORSO AVANZATO INFORMATICA
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
Tutorial Google Drive.
modulo di gestione partitario
Creazione di un nuovo progetto
A cosa serve GWAESSE? E’ un software di semplice utilizzo per la configurazione e la preventivazione di quadri AS (per moli e campeggi), ASC (per cantiere)
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
SY-MAP tools Guida allutilizzo. SY-MAP tools I SY-MAP tools permettono di collegare informazioni memorizzate su un database e elementi grafici dei file.dgn.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
1 Ly-LAB Sistema di gestione dei dati analitici di laboratorio.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Protocollo Informatico Trentino
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Progettare corsi con Moodle
Modulo 6 Test di verifica
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
POWER POINT.
1 Sharpdesk Descrizione generale Editoria ComposerRicerca Elaborazione immagini.
Microsoft Word Interfaccia grafica
Presentazione delle principali funzionalità
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende

2 Indice Presentazione ……………………………………………………………………….. Pag 3 Funzionalità ………………………………..………………………………………………. 4 Gli Indici ………………………………… In Futuro ………………………………… Installazione Programma ………………………………………………………………… 10 Installazione per Stampe ………………………………………………………………… 11 Illustrazione Menù iniziale ………………………… Gestione Archivi Base …………………………………………………………………… 13 Gestione Bilanci ………………………………………………………………………….. 14 Stampe …...……………………………………………………………………………….. 15 Creare,Variare ed Eliminare di una Azienda …………………………………………. 16 Inserire un nuovo Bilancio (Modalità Manuale) ………………………………………. 20 Calcolo Bilancio Riclassificato …………………………………………………………. 22 Importazione File XBRL ………………………………………………………………… 23 Calcolo Indici di Bilancio ……………………………………………………………… Stampe ……………………………………………………………………………………. 25

3 Gea Bilancio è la soluzione studiata per Commercialisti e Aziende per lanalisi della situazione Patrimoniale,Finanziaria ed Economica dellorganizzazione aziendale. Presentazione

4 Funzionalità - Gea Bilancio Permette di: (1/3) Inserire e modificare i dati relativi al bilancio in 2 modi differenti: 1) Manualmente 2) Con importazione di File XBRL Calcolare il bilancio Riclassificato sull anno corrente e lanno precedente

5 Funzionalità - Gea Bilancio Permette di: (2/3) Calcolare Indici su più anni di: 1)Liquidità 2)Redditività 3)Crescita 4)Solidità patrimoniale Visualizzare Grafici relativi a tutti gli indici

6 Funzionalità: - Gea Bilancio Permette di (3/3) Stampare e salvare in vari formati i dati relativi al Bilancio (su 2 anni) Stampare e salvare in vari formati il Bilancio Riclassificato (su 2 anni) Stampare gli indici in 2 varianti: 1) Per Tipo 2) Per Scelta

7 Gli Indici (1/2) L'analisi per indici del Bilancio contabile è fondamentale per conoscere lo stato di salute dell'impresa e le sue eventuali carenze, così da rimediare per tempo attraverso opportuni interventi sulla struttura aziendale.

8 Gli Indici (2/2) Gea Bilancio permette il calcolo,la visualizzazione e la stampa di infiniti indici, basterà semplicemente possedere il bilancio degli anni interessati a tale calcolo.

9 In Futuro: Cosa permetterà di fare.. Creazione del file XBRL Creazione e Modifica della Nota Integrativa Stampe riepilogative di Bilancio e/o Indici Calcolo e visualizzazione del Bilancio su più di 2 anni

10 Installazione 1.Eseguire il file SetupAnalisi.exe 2.Percorso installazione: C:\gccsta\prg 3.Se non esistono queste cartelle,crearle. A fine installazione apparirà sul Desktop il Collegamento al programma: AnalisiBilancio.exe

11 Installazione per Stampe Eseguire il file Setup1.exe Avviare linstallazione Cliccare su Fine al termine dellinstallazione

12 Menù iniziale Il Menù è diviso in 3 diverse voci: 1- Gestione Archivi Base 2- Gestione Bilanci 3- Stampe

13 Gestione Archivi Base Dal Menù a tendina di Gestione Archivi Base è possibile consultare gli archivi ed effettuare operazioni come ad esempio creare una Nuova Azienda,Variarla o Eliminarla.

14 Gestione Bilanci Da Gestione Bilanci sarà possibile consultare,creare,variare ed eliminare i vari Bilanci (CEE o Riclassificato). Sarà inoltre possibile importare i Bilanci tramite file XBRL ed effettuare il Calcolo Degli Indici di Bilancio

15 Stampe Dalla Voce Stampe del Menù sarà possibile effettuare le stampe degli indici in 2 modi differenti: Per Tipo(come da foto) o per Scelta( in questo caso verrà visualizzata una griglia dalla quale potranno essere selezionati gli indici da stampare)

16 Creare unAzienda (1/2) 1.Dalla voce del Menù Gestione Archivi base selezionare Anagrafica Aziende. Si aprirà la schermata sotto riportata.

17 Creare unAzienda (2/2) Una volta inseriti tutti i dati basterà cliccare sul bottone F12 e confermare il salvataggio della nuova Azienda. I dati in questo momento sono salvati in modo permanente.

18 Variazione di unazienda (1/2) 1.Dalla schermata di immissione dati Anagrafica cliccare sul bottone F5. Si aprirà la lista delle Aziende presenti in archivio. Cliccando due volte su tale azienda la si chiamerà in variazione. 2.Modificare tutti i dati desiderati e cliccare sul bottone F12 per reinserire i dati aggiornati.

19 Eliminazione di unAzienda 1.Chiamare in variazione unAzienda dal bottone F5 apparirà in alto la classica X di Elimina. Cliccare su quest ultimo bottone e dare conferma per eliminare definitivamente unAzienda.

20 Inserimento Bilancio (Modalità Manuale) 1.Dalla voce del Menù Gestione Bilanci selezionare Prospetti di Bilancio. Si aprirà una schermata dove verranno richiesti in ordine: Ragione Sociale, Codice Fiscale e Anno di Bilancio (Con F5 sarà possibile richiamare direttamente un Azienda dalla lista di quelle presenti).Se si inserisce un anno già presente in archivio,il bilancio verrà richiamato in variazione. Una volta inseriti tutti i dati procedere cliccando il Bottone F12. Adesso verrà visualizzata la schermata di immissione degli importi dove sarà appunto possibile compilare lIntero Bilancio. Al termine cliccare sul Bottone F12 Per il salvataggio permanente di questultimo. Un esempio di tele schermata si può apprezzare nella prossima immagine. Si può notare inoltre come sia possibile stampare tale bilancio(Dopo salvato e chiamato in variazione) tramite il Bottone di Stampa.

21 Inserimento Bilancio (Es. Schermata)

22 Calcolo Bilancio Riclassificato 1.Dalla voce del Menù Gestione Bilanci selezionare Bilancio Riclassificato (A Valore Aggiunto o a Costi e Ricavi del Venduto) 2.Inserire tutti i dati relativi allazienda e allanno 3.Cliccare F12 (Si presenterà questa schermata)

23 Importazione File XBRL 1.Dalla voce del Menù Gestione Bilanci selezionare Importa Bilancio Xbrl 2.Cercare dalla finestra di dialogo il file Xbrl con estensione Xbrl o Xml 3.Una volta visualizzato il bilancio, provvedere al suo salvataggio permanente cliccando il Bottone F12(verrà salvata anche lanagrafica)

24 Calcolo Indici di Bilancio Dalla voce del Menù Gestione Bilanci selezionare Calcolo Indici di Bilancio. Una volta inseriti tutti i dati relativi allAzienda e allAnno dinteresse,verrà visualizzata una griglia con tutti gli indici a disposizione. Oltre a stampare(1) tale griglia sarà possibile tramite lapposito Bottone(2),visualizzare i grafici relativi a tali indici. 12

25 Stampe Dalla voce del Menù Stampe scegliere tra le due modalità di stampa: 1) Per Tipo 2) Per Scelta Stampa Per Tipo: Permette di stampare,una volta inserite le dellazienda, tutti gli indici facenti parte di un determinato tipo(Liquidità,Crescita ecc). Stampa Per Scelta: Permette di stampare tutti gli indici selezionati da una griglia Le prossime due immagini mostrano un esempio di entrambe le funzionalità.

26 Stampa Per Tipo La Stampa Per Tipo fa si che venga creato un file doc (Word) che include la tabella degli Indici di un determinato tipo (Es: Liquidità)

27 Stampa Per Scelta Basterà selezionare gli indici come in figura e cliccare sullapposito Bottone di Stampa per avere un file Word come quello visto in precedenza,ma con gli Indici scelti.