ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO www.istitutocomprensivosantambrogio.it Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario Genitori Anno Scolastico punti deboli punti forti Lobiettivo che ci si propone è quello di individuare, con la collaborazione.
Advertisements

Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
Analisi Questionari di Aspettativa a.s. 2011/2012 Istituto Comprensivo Torri 1.
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
Viagrande – CT S istema Q ualità Autovalutazione d'Istituto a. s – 2011 Dati generali.
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
Progetto di formazione sul curricolo verticale Verifica in itinere Somministrata ai docenti durante i lavori del 12 maggio 2009 Scuola secondaria di primo.
Rilevazione della qualità dei servizi offerti (questionario genitori) (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
Autovalutazione di Istituto Piano dell’Offerta Formativa
Istituto comprensivo G. Marconi Autovalutazione di Istituto A.S. 2011/2012.
A cura delle insegnanti referenti del Progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
Allestimento di un germinatoio
Istituto comprensivo di Olgiate Molgora QUESTIONARIO SULLA QUALITA DEL SERVIZIO SCOLASTICO anno scolastico
AUTOANALISI E AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S A cura del prof. Bracciodieta.
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
I STITUTO C OMPRENSIVO G IOVANNI XXIII DI A LTAVILLA S ILENTINA A. S. 2010/11 CUSTOMER SATISFACTION A cura del Referente per la Valutazione: docente Di.
CIRCOLO DIDATTICO MAGIONE
Analisi dei Processi Marzo 2009
A cura delle insegnanti Referenti del progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DEL PERSONALE ATA E DOCENTE fasi di lavoro Realizzazione questionario Realizzazione questionario.
Diamo i numeri Questionari somministrati a: Alunni classi prime 177 restituiti 177 (100%) Alunni classi seconde 204 restituiti 200 (98%) Genitori classi.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
Gruppo di lavoro Beltrami Marcella Araldi Cristina Rebecchi Lorenza
LEsperienza di autovalutazione allIstituto comprensivo di Carloforte Intervento alla conferenza sul tema Autovalutazione e valutazione nelle scuole Cagliari,
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
ESITI QUESTIONARI GENITORI SCUOLA PRIMARIA ROVELETO A.S.2009/10 I.C. CADEO SCUOLA PRIMARIA ROVELETO A.S.2009/10 I.C. CADEO.
La rilevazione delle competenze
HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE? HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE?   Bene. Sul foglio, in alto, scrivi.
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 UNIVERSO: PERSONALE ATA.
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
Funzione Strumentale Area 2 a.s. 2013/2014 Ins. Stefania Bovino.
A. Scognamiglio Referente per la Qualità MONITORAGGIOEAUTOVALUTAZIONED’ISTITUTO A. S / 2012.
Istituto Comprensivo E. De Amicis – Masi- Atripalda a. s
Prime valutazioni sugli esiti post-diploma L’efficacia e l’efficienza dell’azione educativa di un Istituto superiore si evidenzia in particolare dagli.
Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Anno.
Analisi dei dati per l’autovalutazione di Istituto
Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino3.
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
CONOSCIAMO LA NOSTRA SCUOLA DATI RIASSUNTIVI RACCOLTI PER L’AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A cura di Claudio Pola Referente d’Istituto per la Valutazione.
Presentazione risultati Questionari di Soddisfazione
SCUOLA SECONDARIA STATALE DI PRIMO GRADO “D. ALIGHIERI” V IA A. P ENDE, C ASAMASSIMA T EL. E F AX C.F BAMM
I STITUTO COMPRENSIVO VICCHIO F UNZIONE STRUMENTALE VALUTAZIONE, SPERIMENTAZIONE, INNOVAZIONE D OCENTE L ATRONICO M ONICA C OMMISSIONE : A FFORTUNATI A.
FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1 Doc. Rosa Maiale
RISULTATI MONITORAGGIO QUESTIONARI RAV
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE Infanzia - Primaria – Secondaria I grado – Secondaria II grado (IPSIA) Via Manna Longobucco CS Tel./fax
L’Istituto Comprensivo “ALDO MORO” presenta
ISTITUTO COMPRENSIVO DI RANICA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Alunni Primaria Classi 5° Secondaria di I Grado Classi, a campione, 1°e 3° Docenti Infanzia Primaria Secondaria I Grado Genitori Infanzia Primaria Secondaria.
Istituto Comprensivo di Rivergaro e Gossolengo -Piacenza- a.s. 2007/08 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Gruppo di lavoro  Beltrami Marcella  Araldi Cristina.
Progetto Progetto «Mangio sano e vado lontano » A cura degli alunni delle classi 3 A 3 C 3 F Istituto Comprensivo Capol.D.D. Scuola Media.
ISTITUTO COMPRENSIVO UMBERTIDE-MONTONE-PIETRALUNGA A.S ESITI SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE.
COMITATO GENITORI ISTITUTO COMPRENSIVO IL TESSITORE ESITO DEL QUESTIONARIO SUL CAMPIONE DI 417 QUESTIONARI PERVENUTI.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Febbraio 2011 RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Marzo 2010 RISULTATI MONITORAGGIO ALUNNI.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Grafici relativi alla soddisfazione complessiva di studenti, genitori, docenti e ATA scaturiti dall’analisi dei dati emersi dai questionari sulla Customer.
RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009

Questionari Soddisfazione I questionari per lanalisi della soddisfazione sono stati somministrati a: 1.Docenti 2.Personale ATA 3.Genitori 4.Studenti

Questionari Soddisfazione Dimensione del campione Docenti: tutto il personale Dimensione del campione ATA: tutto il personale Dimensione del campione Genitori: classi 1° e 3° Secondaria classi 2° e 5° Primaria numero rappresentativo Infanzia Dimensione del campione Studenti: tutte le classi Secondaria classi 3°, 4°, 5° Primaria

Questionari Soddisfazione Valutazione delle risposte: Considerate positive Molto e Abbastanza, per le domande con quattro livelli di risposta (Molto/Abbastanza/Poco/Per nulla) Sì, per le domande con risposta diretta (Sì/No) I grafici seguenti indicano la percentuale di risposte positive

Docenti Primaria e Infanzia Secondaria

Docenti Primaria e Infanzia Secondaria

Docenti Primaria e Infanzia Secondaria

Personale ATA

Genitori Primaria e Infanzia Secondaria

Genitori Primaria e Infanzia Secondaria

Genitori Primaria e Infanzia Secondaria

Studenti Primaria Secondaria

Studenti Primaria Secondaria

Studenti Primaria Secondaria

Giudizio complessivo sulla scuola

ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009