Manda la tua Verità e la tua luce;

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

La Creazione dell’Umanità
La grazia di ricominciare
Padre Nostro
LA RISPOSTA DI DIO QUANDO PREGHIAMO IL PADRE NOSTRO
Festa della Pace Coloriamo la Pace! VICARIATO DI MONTAGNANA
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014.
Dialogando con il Padre nostro.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
G I O R N D N A T L E.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Hai pensato come Dio direbbe il
Musica: sinagoga ebraica
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
25 DOMENICA del tempo ordinario 23 Settembre 2012.
marterdì, il 29 di novembre 2011
Musica: sinagoga ebraica
Hai pensato come Dio direbbe il
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome;
Non dire ….
Ti lodo Signore per la comunicazione.
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
Domenica 9 Aprile 2006 Benedizione delle palme Come ai tempi di Gesù anche la nostra piccola comunità festeggia questo giorno solenne con il ramoscello.
La consegna del Padre Nostro
16 DICEMBRE 2014 MARTEDÌ - III SETTIMANA DI AVVENTO VESPRI
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
12 DICEMBRE 2014 VENERDÌ - II SETTIMANA DI AVVENTO VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
2 DICEMBRE 2014 MARTEDÌ - I SETTIMANA DI AVVENTO VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
16 MARZO 2015 LUNEDÌ - IV SETTIMANA DI QUARESIMA VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
26 GENNAIO 2015 LUNEDÌ - III SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. SANTI TIMOTEO E TITO Vescovi VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto.
25 DICEMBRE 2014 GIOVEDÌ - NATALE DEL SIGNORE SECONDI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
29 DICEMBRE 2014 LUNEDÌ QUINTO GIORNO DELL'OTTAVA DI NATALE VESPRI
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
28 aprile 2013 Quinta domenica di Pasqua.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
PERCHÉ E COME PREGARE.
della Divina Misericordia
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
Hai pensato come Dio direbbe il
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Recitiamo l'Angelus.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
22 NOVEMBRE XXXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO N. S. GESU' CRISTO RE DELL'UNIVERSO PRIMI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto.
“invocare Dio come Padre per vivere da figli”
6° incontro.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
4° incontro.
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Grazie, Emilia !. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
Quaresima Eccoci, Signore! Per giungere fino al Regno in cui la luce sfoggia la sua abbondanza, chiediamo a Dio di aiutarci ad uscire risolutamente dalla.
La preghiera del Padre nostro
Testimoni del tuo amore Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani Chiesa Evangelica Valdese Realizzazione Umberto Parisi Impariamo a perdonare.
1 MARZO 2016 MARTEDÌ - III SETTIMANA DI QUARESIMA VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
INCONTRI DI CATECHISMO ANNO
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Le preghiere del mattino
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Manda la tua Verità e la tua luce; Padre Nostro Signore, Manda la tua Verità e la tua luce; Siano esse a guidarmi….. (Salmo 42,3)

“Quando pregate dite: Padre nostro…” Tutti conosciamo il “Padre nostro”. Ne avvertiamo la bellezza,eppure abbiamo bisogno di tanto in tanto di impararlo come se fosse la prima volta. Rischiamo infatti di recitarne tanti, e di pregarne pochi.

Padre nostro che sei nei cieli Questa è un’invocazione di fiducia in Dio Padre, un Padre nostro, non mio, davanti al quale siamo quindi fratelli e sorelle. Che sta nei cieli, quindi grande e potente.

Sia santificato il Tuo nome Concretamente diciamo “fatti riconoscere come Padre” Tu che sei la sorgente della vita di tutti, che vuoi il bene di ogni creatura, fa che ciascuno si riconosca tuo figlio e contribuisca così a santificare il tuo nome.

Venga il Tuo regno: …così come Gesù è venuto ad annunciare. Chiediamo a Dio che il Vangelo si realizzi sempre più nel mondo.

Sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra Preghiamo affinché Dio compia il Suo progetto, e perché tutti gli uomini l’accettino, conformando la loro vita a Gesù, modello perfetto.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano: Questa richiesta simboleggia tutto ciò che è necessario alla nostra sussistenza giorno dopo giorno a partire dai bisogni più alti cui corrisponde la parola di Dio, l’Eucarestia e lo Spirito Santo.

Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori Il nostro vero debito verso Dio e verso il prossimo è il peccato, un ostacolo che sbarra il nostro progresso di figli del Padre.

E non ci indurre in tentazione: Il verbo indurre non significa che “Dio tenta al male”, Ma è un’espressione di fiducia nella potenza liberatrice del Padre, come se dicessimo: non lasciarci soccombere alla tentazione.

Ma liberaci dal male. E’ una richiesta che rinforza la precedente:non ci indurre in tentazione, ma al contrario liberaci, anzi strappaci dal male.

Amen Signore Gesù hai vinto il male, attraverso la CROCE, prova suprema del tuo amore per noi.Ora per la potenza dello Spirito Santo vivi in ogni creatura che ti accoglie, continuando in lei la Tua opera di salvezza. Tu sei il nostro vero ed unico Signore e Salvatore; e con Te ed in Te diciamo il nostro AMEN.