Foglio elettronico Excel Livello avanzato

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
Lezione 8 Anno accademico Titolare corso: Prof. Costanza Torricelli
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Il foglio elettronico, conosciuto anche come foglio di calcolo, è una griglia di caselle all’interno delle quali possono essere inseriti non solo dati.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
DBMS ( Database Management System)
Centro Informatico Multimediale Modulo 2 – Utilizzo e gestione dei file.
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 5 : Modulo Area Personale 3 e 22 aprile 2008 a cura di L. Rollandi.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Excel Avanzato Personalizzare Excel.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
C APITOLO 6 © 2012 Giorgio Porcu – Aggiornamennto 22/02/2012 G ESTIRE D ATI E C ARTELLE DI LAVORO Excel Avanzato.
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
In che formato devo salvare la mia presentazione di PowerPoint se voglio che sia “eseguibile” cioè che parta facendo un doppio “click” sul file? Presentazione.
Gestione Clienti Online
Inserimento dei dati Il contenuto di una cella può essere: –Un valore numerico –Una formula o funzione –Una stringa alfanumerica –Una data In questo caso.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
CAPITOLO 5 Il PIL Il foglio elettronico per Economia.
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base Premessa al Modulo AM4.
- Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
SPIEGAZIONE POWER POINT
Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
MODULO 02 Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Unità didattica 07 Usiamo Windows: Impariamo a operare sulle cartelle.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Convalida dati Menù dei comandi Dati Convalida. Convalida Dati E’ utile quando si vuole utilizzare un dato prelevato da un insieme Si opera in questo.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Interrogare il database
Modulo 6 Test di verifica
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
1 Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Word: Gli strumenti di formattazione
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
Tecnologie informatiche. Excel CREA GRAFICI.
OPERAZIONI SUL FILE SYSTEM SPOSTARE un file o una sottodirectory da una directory ad un’altra COPIARE un file o una directory da una directory all’altra.
MICROSOFT POWERPOINT.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Modulo 6 Le macro. A cosa servono Le attività che vengono eseguite ripetutamente in Microsoft PowerPoint possono essere automatizzate con una macro. Una.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
PROGETTO GIS Autocad Map 3D 2013 Introduzione e base cartografica Lezione 1 Università degli Studi di Napoli Federico II DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA prof.
Introduzione a Word Idoneità Informatica. Introduzione Un word processor è un programma per la composizione, la gestione e l’impaginazione dei testi Il.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

Foglio elettronico Excel Livello avanzato Modulo AM4

AM45 - STRUMENTI PARTICOLARI Syllabus - AM451 MACRO Modulo AM4 Corso Excel Avanzato

“interrompi registrazione” AM4.5.1.1 (1/2) Registrare una semplice macro (ad esempio, per modificare le impostazioni di pagina). Strumenti Macro Registra nuova macro Nome assegnato alla macro Combinazione di tasti da utilizzare per eseguire la macro Eseguire tutti i passi che si vogliono memorizzare nella macro e alla fine cliccare sul pulsante “interrompi registrazione” Modulo AM4 Corso Excel Avanzato

Modulo AM4 Corso Excel Avanzato AM4.5.1.1 (2/2) Registrare una semplice macro (ad esempio, per modificare le impostazioni di pagina) E’ possibile memorizzare la macro nella “cartella macro personale” in modo da poterla eseguire da cartelle di lavoro diverse Alla chiusura di excel occorre confermare il salvataggio della cartella macro personale per memorizzare la macro per usi successivi. Modulo AM4 Corso Excel Avanzato

AM4.5.1.2 Eseguire una macro. Selezionare la macro da eseguire Strumenti Macro Selezionare la macro da eseguire Cliccare sul pulsante “Esegui” Se è stata prevista una combinazione di tasti in fase di creazione, la macro può essere eseguita tramite essa. Vengono visualizzate le macro di tutte le cartelle di lavoro aperte (inclusa personal.xls) o in alternativa solo quelle registrate nella cartella di lavoro corrente o nella cartella personal.xls Modulo AM4 Corso Excel Avanzato

Modulo AM4 Corso Excel Avanzato AM4.5.1.3(1/1) Assegnare una macro ad un pulsante particolare su una barra degli strumenti. Visualizza Barra degli strumenti Personalizza Scheda: Comandi Categorie: macro Trascinare l’icona nella barra degli strumenti Modulo AM4 Corso Excel Avanzato

Modulo AM4 Corso Excel Avanzato AM4.5.1.3(1/2) Assegnare una macro ad un pulsante particolare su una barra degli strumenti. Con l’icona da modificare selezionata, selezionare il pulsante modifica selezione Dopo aver assegnato la macro al pulsante è possibile effettuare modifiche all’icona visualizzata Esercizio Am451 Modulo AM4 Corso Excel Avanzato