Kublai Camp Progetto OnYourWay Ing. Andrea Costa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
Social media e nuove strategie di marketing
Mobilità ECO sostenibile
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Parcheggio di scambio intermodale sostenibile Ing. Leonardo Tasselli
USR Lombardia Orientamento per il successo scolastico e formativo La progettazione in rete Monza 1 dicembre 2011 Relatrice: Ornella Scandella.
Presentazione del progetto di Educazione Ambientale si espande”
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
La rete del futuro nellautonomia scolastica Sezione propedeutica La rete: uno strumento privilegiato per la didattica.
Viaggio della ricerca in Italia Università Politecnica delle Marche 20 Maggio 2005 LINIZIATIVA ERA-MORE E IL PORTALE PER LA MOBILITA Katia Insogna Fondazione.
Lezione introduttiva Sistemi tecnologici e informazione on line Proff. Carlo Medaglia, Elena Valentini, Domenico Ventriglia Roma, 4 marzo 2010.
Sincrona Lavagne condivise e strumenti per la progettazione Sincrona Lavagne condivise e strumenti per la progettazione Asincrona Data base Archivi di.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
Agenda del Tutor (fase 1 + fase 2).
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
ThinkTag. Metadati standard Web 2.0 Ambiente di condivisione della conoscenza ThinkTag …
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
Un problema di metodo 1.Creare le condizioni per … 2.Comunicare e divulgare le opportunità 3.Creare network pubblico/privati specializzati o per progetti.
Comune di Pesaro Progetto Tempi Mobility manager Osservatorio Tempi della città
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
FORMAZIONE al carisma ORGANIZZAZIONE COMUNICAZIONE MISSIONE l Nel laboratorio ciascun Gruppo ha esaminato come viene attuato uno dei servizi del Coordinamento.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
CONFERENCE SATELLITE TECHNOLOGIES FOR INFOMOBILITY AND TERRITORY – RELATED SERVICE THE ALPCHECK PROJECT La rete di stazioni GNSS permanenti a supporto.
Il ruolo della Social innovation Inaugurazione Anno Accademico 2013/2014 – 9 dicembre 2013 #socialinnovation.
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
Progetto digital marketing 2010
Tavolo II Il ruolo delle imprese per lo sviluppo del turismo Innovazione, aggregazione e stagionalità
Principi e benefici della Video Sorveglianza su IP.
Elp-Desk Europass Language Passport DissEmination ToolS NetworK Promozione e diffusione dellEuropass Passaporto delle Lingue e del Portfolio Europeo delle.
© 2007 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Città Digitali: lo stato dell'arte e le prospettive future Ing. Paolo.
BLOG Massimo Sgambato. I Blog weB = WEB = Ragnatela. Il complesso della RETE dei computer in INTERNET. LOG = File su cui vengono registrate informazioni.
COPERTINA Titolo/nome da definire Testo di descrizione: tipo Sviluppo di business territoriale attraverso il modello delle reti.
Programmi di mobilità studentesca internazionale Cosa e come valutare? Web seminar - 10 maggio 2010 FILIPPO CROTTA SONO STATO UNO STUDENTE STATUNITENSE,
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Civic Social Network Simone Fedele Matteo Magistrali a.a. 2008/2009.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
Un anno, sette anni… 28 ottobre Il futuro della comunicazione Horeca inizia da qui. Fabrizio Bellavista Istituto di Ricerca Psycho Research.
Se puoi farlo con un auto, perché non farlo anche con il Camper? il primo sito al mondo dedicato al Camper.
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
SANTA MARGHERITA LIGURE PROGETTO PEDIBIS curato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Polizia municipale e Istituto Comprensivo.
Il Portale del progetto Mobilità Sociale e Merito 1.
St. Polten, of March 2011 SpiCycles nella citta' di PLOIESTI.
Laboratorio di coaching per fare la differenza
Cloud SIA V anno. Introduzione ai Data Warehouse.
Sara Di Giorgio Progetto MINERVA 24 giugno 2005 La qualità dei siti web: le prospettive Ministerial NEtwoRk for Valorising Activities in digitisation.
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
Net Sounds Project ABCD Novembre Lo sfondo educativo NET Sounds (Network of Educational Technologies Sounds) Il progetto prevedeva di.
Sistemi operativi di rete Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/18.
Ing. Riccardo BUFFONI Congresso Nazionale FIAB Arezzo, Aprile 2012 La Provincia di Arezzo e la Mobilità Sostenibile.
Net Sounds Project EMUfest Ottobre 2011.
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
Progetto TRAGUARDI. ANALISI DEGLI INTERVENTI REGIONALI IMPATTO DELLE MISURE DEL POR CAMPANIA SULLE POLITICHE SOCIALI Schema di attività.
La sharing economy per aumentare l’impatto delle imprese sociali Riva del Garda, 18 settembre 2014.
™ Stay mobile, stay UP2GO! UP2GO Il car pooling istantaneo per la tua community Settembre 2015.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
SocialCar: una visione integrata della mobilità urbana Fabio Cartolano - FIT | 23 febbraio 2016 Public transport + carpooling + social media crowd sourcing.
lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
Fidenia è un “social learning” che coniuga la più moderne tecnologie digitali con le nuove esigenze della didattica e della scuolasocial learning sociale-learning.
Primo laboratorio sulle strategie del PUMS Lunedì 22 Febbraio 2016 Secondo laboratorio sulle strategie del PUMS Venerdì 11 Febbraio 2016 Ore
La piattaforma di Enterprise Social Network per le organizzazioni TOUR SULLE FUNZIONI PRINCIPALI.
On the Way Training & Development 2013 SCHEDE PROGETTI.
Transcript della presentazione:

Kublai Camp Progetto OnYourWay Ing. Andrea Costa

Cosè la sostenibilità? Un sistema rispettoso dellambiente Un sistema sociale Un sistema realizzabile economicamente

OnYourWay Lo scopo del progetto è sfruttare la ricchezza delle relazioni e dei vincoli di fiducia presente nelle reti sociali on line per promuovere un servizio di ride sharing web-based.

OnYourWay SOCIAL RIDE SHARING

OnYourWay Ride sharing: condivisione di un viaggio o di un mezzo di trasporto. Il social ride sharing rappresenta la possibilità di offrire un ventaglio di opportunità di mobilità che non siano solo vincolate alla condivisione di passaggi/auto, ma più in generale permettano di individuare dei compagni di viaggio della mobilità quotidiana e non.

OnYourWay Quello che è alla base della visione del Social ride sharing è che esistono persone che hanno voglia di muoversi e farlo in maniera socializzante, con le proprie gambe, in un mezzo pubblico, in bici oppure in auto.

OnYourWay Principale ostacolo: diffidenza e mancanza di fiducia verso i possibili compagni di viaggio Si possono sfruttare le relazioni che si stabiliscono allinterno dei social network per favorire ladozione dei servizi di ride sharing

OnYourWay Allo stato attuale è attivo (beta) un sistema di ride sharing basato solo sul veicolo privato web based Il progetto prevede la creazione di widget legati al sistema esistente che contamineranno i social network, la blogosfera e lintero ecosistema digitale.

OnYourWay Una caratteristica peculiare dei social network è laggregazione in gruppi di interessi comuni. Questo può essere sfruttato per consentire al servizio di ride sharing di raggiungere una massa critica.

OnYourWay Possono esistere gruppi: –Dipendenti della stessa azienda –Studenti della stessa scuola –Pendolari che condividono lo stesso tragitto –Dedicati ad un percorso particolare –Dedicati ad attività del tempo libero –Eventi

OnYourWay Le funzioni previste –Funzionalità di video appello –Georeferenziazione per gruppi –Geomappatura dei percorsi –Archivio delle tratte utilizzate …più quelle che verranno suggerite dagli utenti..

Il Modello di business

Grazie!