H scarico fondo =h(Q 2 ) h sfioratore =h(Q 2/3 ).

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le imprese in un mercato concorrenziale
Advertisements

Schema esemplificativo
Energia Idrica Alice.Shanti.Ahmedin.
Modelli meccanicistici: il serbatoio
Transienti di carica e scarica di un condensatore
In quanto il calore scambiato dipende dal in quanto il calore scambiato dipende dal nel seguito di questo corso indicheremo il calore infinitesimo scambiato.
Bruna Consolini - Traccia di lavoro per il laboratorio sperimentale
I Minerali delle rocce magmatiche
Fisica 2 Elettrostatica
1 La nuova DIRETTIVA DEL PARLAMENTO EUROPEO concernente i diritti aeroportuali Workshop 13 marzo 2009 Alitalia - AirOne.
1 Se lungo una fibra nervosa si propaga una serie di impulsi elettrici,potenziali di azione,si verifica una successione di depolarizzazioni e ripolarizzazioni.
LA MATERIA Appena entrati sulla sinistra si trova la parte del museo che riguarda la materia. Nella prima parte dell’ esposizione si possono osservare.
LA CONCORRENZA PERFETTA
I processi di finanziamento e le fonti esterne di finanziamento
Corso di E.A. - prof. Bronzetti Giovanni
LA GESTIONE COME SISTEMA DI VALORI (1)
Funzioni esponenziali e logaritmiche
Quantità di moto quantità di moto di una particella di massa m che si muove con velocità v: è un vettore la cui direzione e il cui verso sono quelli del.
BBN e meccanicistici Andrea Castelletti Politecnico di Milano MCSA 07/08 L07.
Altri componenti canali e traverse
Complementarità – 1 1. Le risorse o i beni che godono di questa caratteristica si completano e vanno usati congiuntamente [l’aumento (o la diminuzione)
Il mercato di concorrenza perfetta
Pressione costante ma se si fornisse il calore operando a pressione costante reversibilmente si fornisca reversibilmente la quantita infinitesima di calore.
Inversione differenziale della Cinematica
Energia e potenza nei circuiti elettrici
La formazione del reddito nazionale
CAPITAL FLOWS AND ECONOMIC DEVELOPMENT
COMMISSIONE EUROPEA DG Occupazione e Affari Sociali Laura BARDONE DG Economia e Finanza Leconomia italiana: congiuntura, prospettive ed aspetti strutturali.
Financial Globalization: a Reappraisal
II ESONERO Modelli di Sistemi Biologici II 11/06/2009h11 A.40 TEMA 1 1.Si consideri il modello minimo del glucosio (6) rappresentato dalle seguenti equazioni:
17-Imprese e settori Davide VannoniIstituzioni di economia , corso C 1 17 – Concorrenza monopolistica.
I Flussi Della Gestione
Realizzazione dott. Simone Cicconi CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo Lezione n. 3 I SEMESTRE A.A
VORTICITA’ DI CURVATURA POSITIVA
Area Finanza e Fiscale – Ufficio Finanza e Contabilità 21 OTTOBRE 2010 Area Finanza e Fiscale – Ufficio Finanza e Contabilità 21 OTTOBRE 2010 UNIVERSITA.
ANBI ASSOCIAZIONE NAZIONALE BONIFICHE, IRRIGAZIONI E MIGLIORAMENTI FONDIARI 6^ CONFERENZA ORGANIZZATIVA NAZIONALE GROSSETO MARZO 2011 CONSORZIO.
STRATEGIA E FINANZA: QUALI SFIDE PER LE IMPRESE ITALIANE ENRICO COTTA RAMUSINO.
L’influenza dei bacini idroelettrici sopralacuali sul Lago di Como
Consorzio dell’Adda IL CONSORZIO DELL’ADDA
Presentazione del secondo aggiornamento delle linee direttive e del piano finanziario Conferenza stampa del 10 dicembre 2009.
Dopo un anno i proprietari si chiedono: lattività svolta si è conclusa positivamente? produzione Acquisizione fattori produttivi Lavorazione Ottenimento.
Assemblea Elettiva Assoviaggi Assemblea Elettiva ASSOVIAGGI - Confesercenti Roma, 18 Marzo 2010 Mercato turistico e settore delle agenzie di viaggio.
CONSULENTI FINANZIARI INDIPENDENTI:
Analisi statistiche IVA Anno d’imposta L’IVA nel sistema tributario - I contribuenti IVA - La distribuzione del volume d’affari - Chi paga l’imposta.
DEFINIZIONE Qa TIPOLOGIE DI CASSE
La seconda crisi e il tema del debito pubblico Massimiliano Serati Università Carlo Cattaneo – LIUC Aprile 2014.
Energia Idroelettrica
Nessuna animazione. Delicato Tutto insieme Delicato Tutto insieme.
Effetti con entrata-uscita-enfasi Entrata – rotante e rotazione- cerchio-cuneo-espansione lampeggiamento Uscita – rotante-rotazione-zoom vario Enfasi –
Direttiva P.C.M. 8 febbraio 2013 Piani di laminazione
LA MONETA.
CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo
Lezione N° 9 La Gestione Corso di Gestione e controllo delle imprese di servizi. - prof Bronzetti Giovanni Corso di E.A. Bronzetti Giovanni.
Autore: Francesca Maria Stasi Tutor: Marinella Molinari Modulo T05 Presentazioni Multimediali: da Power Point alla LIM.
I sistemi operativi di gestione del personale
Flussi turistici Geografia del turismo Docente: Carlo Cencini
Disoccupazione e inflazione
1 Esercizio 1) : beni pubblici In un quartiere vivono 100 abitanti preoccupati per la SICUREZZA Num. Guardie 24h Costo Totale (Euro) Beneficio individ.
Analisi statistiche IRPEF Anno d’imposta IRPEF nel sistema tributario - I redditi medi - La distribuzione dei redditi - La tipologia dei redditi.
Il sistema delle operazioni aziendali.
COME PROCEDERE. Cos’è? È un programma che funziona come un registratore analogico Permette di integrare musica e parlato Crea effetti speciali (dissolvenza,
1 Centro Studi 1 FOCUS SULLA PROVINCIA DI BRESCIA La congiuntura Il mercato del lavoro Le aspettative a breve Centro Studiwww.aib.bs.it 16.
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
Corrente elettrica Cariche in movimento e legge di Ohm.
SECOLO DELLA CRISI E DEI MERCANTI SECOLO DELL’OLANDA E DELL’INGHILTERRA.
Bilancio macroscopico di materia
SCHEMA COMPLETO AFFLUSSI-DEFLUSSI
ALLUVIONE OTTOBRE 2015: - Diga di Campolattaro - ‘LA PROVVIDENZIALE LAMINAZIONE DELLA PIENA’ Morcone,Centro Congressi Fiera 25 settembre 2018 Gilda Buda.
Automi e stringhe Lezione n°24 Prof.ssa Rossella Petreschi
Analisi e Sintesi di circuiti sequenziali
Transcript della presentazione:

H scarico fondo =h(Q 2 ) h sfioratore =h(Q 2/3 )

Qa= portata in afflusso (in entrata) Q = portata di deflusso (in uscita) W = volume invasato al di sopra della minima quota di ritenuta dellinvaso = area dellinvaso t = tempo Eq. continuità Funzione di moderazione (sempre positiva)

Q t Q a >Q Q a =Q dQa/dt<0 Q a < Q Q a =Q dQa/dt>0 se Qa>Q: dQ/dt positiva (la portata di deflusso cresce nel tempo) se Qa<Q: dQ/dt negativa (la portata di deflusso decresce nel tempo) se Qa=Q e dQa/dt<0 (la portata di deflusso è massima) se Qa=Q e dQa/dt>0 (la portata di deflusso è minima) invaso svaso

Q t Qmax aff Qmax defl t1t1 t2t2 invaso svaso Minimo volume di invaso

Q t Qmax aff Qmax defl t1t1 t2t2 invaso svaso