Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po’ di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dall’uva al vino Esperienza laboratoriale
Advertisements

Luglio e la canicola estiva ci trovano quasi sempre affaticati e per questo in molti scelgono di partire per le vacanze in questo mese.
In quale stagione siamo? E che tempo fa?
OTTOBRE - DICEMBRE Attività sulle stagioni
ED ECCO SANDRA E STEFANO, MAMMA E BABBO DI COSIMO E NICCOLO’ T….
ANNO SCOLASTICO 2010/2011 I CIRCOLO DIDATTICO GIOVANNI XXIII SCUOLA DELL’INFANZIA CORSO PON INFODOC.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
La Borea e il Favonio!!! Fiaba pescolana del 1894.
Facciamo finta di volare Dove siamo adesso ?
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Da piccola osservavo affascinata gli uccellini, dapprima per il loro piumaggio.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Noi, la terra e … … la vendemmia
Istituto Comprensivo “F.Tedesco”- Avellino
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
Soltanto da qualche anno il computer è entrato nella mia vita, ma sin dai primi momenti compresi che, ben presto, sarebbe diventato un carissimo amico.
Ascolto la voce della natura
E’ DIO E’ DIO.
Il procione è detto anche orsetto lavatore per la sua abitudine di lavare i cibi e strofinarli poi nell’erba prima di mangiarli.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Un boato terribile squarcia la terra, il terremoto distrugge ciò che trova in pochi attimi.
Che splendido scrigno è il mare e quante meraviglie custodisce!
Eppur si muove…… clicca clicca
Parrocchia San Paolo Apostolo
Ancora un po’ storditi e avvolti nell’atmosfera da “fine delle Feste” mettiamo via le decorazioni con cui avevamo adornato le nostre case ad imitazione.
Con il mese di ottobre ci inoltriamo verso l’autunno lasciandoci alle spalle una torrida estate.
Siamo ormai in piena estate e, come sempre, cerchiamo refrigerio nelle zone dombra.
Maggio è arrivato puntuale allappuntamento, profumato e vestito di primavera, per offrirci il suo spettacolo della natura.
Scorrono lente le acque del
Il sole di aprile scioglierà presto le ultime nevi, non vedremo più la
Avanzamento con clic del mouse
Buone Feste Da Mondopps Marco Devilio Avanzamento con clik.
MESSAGGI per RiFLEttere le QUATtRO STAgioni Dell’ AnNO
Sbocciano fiori nelle crepe minuscole tra le pietre in cui, a stento, i fragili steli si fanno largo per uscire alla luce.
La leggenda del ponte Dell’arcobaleno Autore anonimo.
GLI ALBERI DEL GIARDINO
Il piccolo stagno sonnecchiava perfettamente immobile nella calura estiva. Pigramente seduto su una foglia di ninfea, un ranocchio teneva d'occhio un.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Si dice: “Aprile, dolce dormire”
Avanzamento automatico.
Musica: “That happy feeling”. Bert Kaempfert Orchestra Musica: “That happy feeling” Bert Kaempfert Orchestra.
Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un nuovo aspetto.
Avanzamento automatico Possiamo soltanto immaginare come fosse ricco e incontaminato il nostro pianeta al suo primo mattino.
SCUOLA DELL’INFANZIA “S
Il primo di novembre festeggiamo tutti i Santi che, pur avendo condotto una vita esemplare, non hanno posto nel calendario.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Avanzamento con clic del mouse
Ogni esperienza tramandata dai nostri cari finisce in qualche modo per segnarci, inconsapevolmente.
Il mese di Novembre inizia con due ricorrenze molto importanti: la festa di tutti i Santi, in cui celebriamo tutti coloro che, nella semplicità della loro.
La vita.
Il mese di Novembre inizia con due ricorrenze molto importanti: la festa di tutti i Santi, in cui celebriamo tutti coloro che, nella semplicità della loro.
Nel mese di agosto c’è un avvicendamento; chi rientra dalle sue ferie annuali e chi, pieno di progetti, si appresta a cominciarle. Chi non resta a casa.
Musica: Richard Clayderman Avanzamento automatico.
Le sue origini erano umili, ma lui sentiva che partendo la sua vita sarebbe cambiata. Aveva nelle gambe la voglia di andare, nelle braccia la forza.
12 PAPILLON E sono ancora qui ad aspettare l’inizio di una nuova primavera,
Sono ancora pieni di luce questi primi giorni di Ottobre.
Accontentarsi Liberamente tratta dal libro: C'è qualcuno lassù.
Dolcissima Maria.
Ogni anno a dicembre si traccia un po’ il bilancio dell’anno appena passato.
Nell’orto con briciolina
Avanzamento con click.
Ambiente delle 4 stagioni
Scuola elementare di Cailungo “Arcobaleno” Progetto didattico interdisciplinare della classe IV anno scolastico 2004/2005 “Conoscere il bosco”
L’AUTUNNO NEI RICORDI E NELLA REALTÁ … CON UN PO’ DI FANTASIA
Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po’ di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.
Transcript della presentazione:

Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po’ di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo più calmo, diverso dall’abituale.

Qualcuno approfitta del caldo per fare ancora qualche bagno

qualcun altro non gradisce la prima pioggia che, pure, avevamo tanto atteso e che spazza via l’afa estiva

Ogni mese di cambio di stagione conserva ancora un po’ della precedente mentre accoglie il nuovo che avanza

E in questo momento è un tripudio di colori e di odori della natura che incessantemente si rigenera in un passaggio dolcissimo.

Abbiamo più vicini moltissimi animali che in qualche modo “fanno provviste” insegnando ai cuccioli come fortificarsi e prepararsi in pochi mesi all’inverno;

di frutti e di piccola selvaggina. si radunano molto spesso vicino ai corsi d’acqua e nei boschi, pieni di bacche, di frutti e di piccola selvaggina.

E’ bellissimo godere della loro compagnia in una natura nel pieno verde della sua maturazione; ancora per pochi giorni prima che ingialliscano le prime foglie

odore di buono che sembra provenire dalle viscere della terra. Nelle campagne è il momento della vendemmia e c’è nell’aria un misto di odori di mosto, di terra bagnata, di erba fresca, odore di buono che sembra provenire dalle viscere della terra.

Tutto questo è Settembre! E’ insieme tutto ciò che resta alla fine dell’estate e tutto ciò che comincia all’inizio di un autunno ancora caldo; e noi nel mezzo, come un tiro alla fune di cui possiamo e dobbiamo essere arbitri

fra un’estate che va trasformandosi in ricordo e la speranza, avvolta nel futuro, che spalanca le sue braccia per darci il benvenuto: lasciamoci accarezzare dai ricordi custodendoli in noi come un tesoro e facciamo vincere la speranza guardando avanti ma, soprattutto, in alto!

Musica: “Lying eyes” – James Last Buon mese di settembre a tutti! Musica: “Lying eyes” – James Last GiEffebis@alice.it