Vietnam.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paolo presenta………. LA PIZZA DI PASQUA !!!.
Advertisements

Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Germania.
LETTONIA ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI Operatore/ trice delle vendite
INFUSO MENTA: PROPRIETÁ
Scuola del sorriso BELLUNO.
Nell’ambito del progetto d’Istituto relativo all’INTERCULTURA
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Spagna.
Ricette di pesce dal mondo Ins
L’aspetto fisico La Calabria (Calàbbria in dialetto Calabrese) è una regione dell’Italia Meridionale di abitanti. Confina a nord con la Basilicata.
SudAfrica.
con i nostri menù etnici!
Cucina con le erbe – Lezione 4 Gilberto Marzano
ARGENTINA.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
Cioccolato… che bonta ! CLASSI TERZE di Bagnaria Arsa Raccolta di notizie, informazioni e piccole ricette. Uscita didattica Sweet S.p.a. Anno scolastico.
Il Club Frimousse nelle scuole di Pioltello 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta besciamella e pesto Pasta besciamella e speck.
Cucina Turca.
Associazione Leonardo da Vinci: “Guida Cucina e Ristorante per iniziare” Erbe,Spezie e Essenze.
Avanzamento con clic del mouse
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Preparazioni di Base in pasticceria.
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
I fondi di cucina Definizione: preparazione indispensabile alla realizzazione di salse, essenze di accompagnamento, jus ecc. per la riuscita di un buon.
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
GIALLO e ARANCIO, salute in uno slancio !
Fumetto di pesce Il fumetto di pesce viene utilizzato per la cottura di pesci e la preparazione di zuppe e salse, risotti a base di pesce Il fumetto di.
PRESENTA.
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
SCUOLA INFANZIA “G. RODARI” SORDIO – LODI
Ricetta Italiana Pizza.
Avanzamento con clic del mouse
TUTTIFRUTTI: colori e sapori classi seconde
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Baklava By Aurora H. Period 6 A day. Gli Ingredienti Strato  2 scatole di filo di pasta  grammi di burro dolce  473 grammi noci e mandorle miste.
Il Risotto Alla Milanese è uno dei piatti tipici della tradizione culinaria Lombarda. Nel Nord d’Italia il risotto alla milanese è sicuramente il più diffuso.
Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 a. s. 2012/2013.
La Fugassa Varianti.
Frittelle di Sant’Antonio
CASTAGNOLE. INGREDIENTI ● 4 uova ● 150g di zucchero ● ½ bicchiere di rum ● 160g burro ● 600g di farina ● 1 cucchiaino di lievito COSA TI SERVE ● Una padella.
Ricetta di Mason C..   Difficoltà: media  Cottura: trentacinque minuti  Preparazione: quindici minuti  Dosi: tre persone  Costo: basso Informazioni.
Matteo C. 2D. INGREDIENTI (6 PERSONE) 450 ml latte scremato 150 gr zucchero superfino 2 uova 1 cucchiaio di olio vegetale 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
LE RICETTE DELLE CITTA PIU IMPORTANTI DEL MAROCCO
CUSTARD SAUCE (crema pasticcera) Emanuela e Bryan 2D.
Dolci al cucchiaio freddi Budino e bavarese di caffè al cioccolato
NOVE CONSIGLI PER MANGIARE BENE!. 1. Mangiare bene non è difficile Mangiare è un piacere, perciò non ti diamo una lista di cibi «buoni» o «cattivi» perché.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Tacchino al Curry ( i miei Chicken Tikka ) Solitamente il Chicken Tikka e’ la versione a spiedino del pollo tandoori, ma non avendo a casa l´annatto e.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
PASQUA.
Salse Salse per primi piatti Salsa siciliana Testi a cura di Gianni Frangini.
1.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema ALCUNI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE TRICARICESE.
LA PIRAMIDE ALIMENTARE
Transcript della presentazione:

Vietnam

Vietnam, ufficialmente la Repubblica socialista del Vietnam è un paese nel sud-est asiatico, sulla costa del Mar Cinese Meridionale e Golfo di Thailandia. Confina a nord con la Cina, a ovest con il Laos e la Cambogia a sud-ovest.

cibi Forse alcuni pensano che la gamma dei piatti non è così grande, ma è l'immaginazione del popolo vietnamita che viene in primo piano. I vietnamiti adorano la menta (bac ha), menta vietnamita (rau ram), coriandolo (can tau), aneto fresco e finocchio, basilico ... Nei numerosi piatti mettono volentieri cetrioli, carote, ravanelli ...

Beef Rolls Ingredienti: 500 grammi lombata parte centrale, 2 cucchiaini di aglio tritato 2 cucchiaini di cipolla tritata, 1,5 cucchiaino di erba cipollina tritata, mezzo cucchiaino di sale, zucchero,1 cucchiaino di olio vegetale

Pollo al limone Ingredienti: 1 pollo giovane, 3-4 gambi di citronella, 3 cipollotti, 1 cucchiaino di sale,pepe macinato bianco, 2 cucchiaini di olio vegetale, 1 chilly rosso fresco, senza semi e tritato, 2 cucchiaini di zucchero, 2 cucchiaini di salsa di soia, 75 grammi di arachidi tostate

Sticky Rice in Crema di cocco(Xoi Nuoc DIR A) Ingredienti: 1 e mezzo tazze di riso bianco appiccicoso grana corta, 1 cucchiaio di sale, 3 e mezzo tazze di latte di cocco (875 ml), due uova – sbattute, foglie di banano giovani , carta forno, olio vegetale . Salsa: 125 gr zucchero di canna non raffinato, 180 ml di acqua, 375 ml di latte di cocco. Lavare e scolare bene il riso, metterlo nella padella con sale e latte di cocco e lasciate cuocere finché diventa una pasta spessa. Quando il composto si è raffreddato aggiungete le uova sbattute. Mettere a bagno le foglie di banano per lavare e ammorbidirle e rimuovere la parte centrale. In una ciotola, mettere un pezzo di carta da forno e spennellare con olio vegetale. Mettere il composto sulla foglia di banano e coprirla con un’altra unta. Posizionare il recipiente sulla griglia nella pentola a vapore e cuocere fino a quando il riso si indurisce. Dopo di che, togliere il riso e lasciare raffreddare. In una piccola ciotola, mescolare lo zucchero e l'acqua finché lo zucchero si scioglie, poi lasciate raffreddare. Quindi togliere la foglia di banano. Tagliare a forma triangolare o a forma di diamante, inserirlo in una piccola ciotola, e versare l'acqua raffreddata e lo zucchero e latte di cocco

Vaniglia caramello caffè vietnamita Cupcake Ingredienti: 1 ½ tazze di farina ¾ tazza di zucchero 2 cucchiaini di lievito in polvere ½ cucchiaino di sale ½ tazza di latte ½ tazza di olio 2 uova 1 cucchiaino di essenza di vaniglia

Bere alcolici come tradizione Bere alcolici non è un fenomeno del mondo moderno. Le fonti storiche (disegni alle pareti, ceramiche, vetri, dipinti di antichi maestri, e altri) sono pieni di prove. I piaceri del bere, così benefici e curativi, così come gli effetti collaterali, sono noti da tempo. Il rituale di bere vino nelle celebrazioni erano glorificati già dalle antiche civiltà dei Greci e dei Romani. Nel Medioevo, quando l'acqua pulita era scarsa, il vino e la birra erano quasi le bevande uniche. In tempi recenti, a seconda della zona geografica, ci sono varie tradizioni.

A cura di: Elison Benčić