Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
presentare progetti ...secondo me
2
la presentazione di un progetto è un progetto di evento
comunicare qualcosa a qualcuno
3
la domanda universale : ti sei chiesto se gli interessa ????
4
la qualità del contenuto è un prerequisito
attenzione all’interlocutore e al “linguaggio” che è in grado di comprendere la qualità del contenuto è un prerequisito
5
viviamo nella ridondanza
less is more, quando il “less” è progettato
17
la presentazione deve somigliare all’ultimo toro
come in cucina : qb = quanto basta
18
struttura : da 7 a 15 slide una più, una meno
19
durata : da 5’ a 10 ‘ in caso due
20
1 cosa 2 perché 3 a chi 4 obbiettivi 5 come 6 quando e dove 7 quanto
sequenza
21
il concept il contesto l’abstract del progetto
cosa
22
i vantaggi che ne derivano per l’interlocutore
perchè
23
i target a cui è rivolto a chi
24
qualitativi quantitativi
obbiettivi
25
modalità, mezzi e linguaggi per raggiungere gli obbiettivi ovvero sintesi progettuale
come
26
lo dicono le parole stesse : luoghi & tempi
quando
27
costi ricavi quanto
28
chi sono...chi siamo ...dimenticavo !
29
frasi brevi caratteri leggibili grafica pulita immagini evocative v
testo, grafica e immagini
30
Testo : consigli di Beppe Severgnini
1 avere qualcosa da dire 2 dirlo 3 dirlo brevemente 4 dirlo chiaramente 5 non ridirlo 6 dirlo subito 7 dirlo in modo interessante 8 l’aggettivo è radioattivo 9 metafore : occhio alla muffa 10 citazioni : poche ma buone v Testo : consigli di Beppe Severgnini
31
Testo : consigli di Beppe Severgnini
ogni parola un progetto ogni segno un progetto ogni colore un progetto ogni suono un progetto ogni odore un progetto neuroscienze docet v Testo : consigli di Beppe Severgnini
32
il progetto deve avere il suo click (carattere distintivo) e la sua presentazione pure (coerenza con il click) v il click
33
no frasi fatte, foto banali, parole generiche, grafiche standard, caratteri neutri, così fan tutti, ridondanza, povertà v il click
34
presentarlo a chi non ne sa nulla v
le prove del nove
35
dettagli progettuali piante schemi offerta condizioni quant’altro di specifico...
a seguire
36
a seconda dell’interlocutore si personalizza la presentazione : committente, collaboratori, sponsor, patrocinatore, fornitore a ciascuno la sua
37
a seconda dell’interlocutore si personalizza la presentazione : committente, collaboratori, sponsor, patrocinatore, fornitore a ciascuno la sua
38
mettersi nei panni dell’interlocutore
quali interessi e quale linguaggio
39
chiedersi sempre perché
per finire chiedersi sempre perché
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.