Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Mission, Vision, Organigramma aziendale.
2
Mission Aziendale Chi siamo? Cosa vogliamo fare? Perché lo facciamo?
La missione (o scopo) di un'organizzazione o impresa (la sua "dichiarazione di intenti"), è il suo scopo ultimo, la giustificazione stessa della sua esistenza, e al tempo stesso ciò che la contraddistingue da tutte le altre. Può essere visto anche come una sorta di strategia di lungo periodo. Secondo alcuni un buon mission dovrebbe rispondere alle tre domande fondamentali: Chi siamo? Cosa vogliamo fare? Perché lo facciamo?
3
Vision Aziendale Un vision statement efficace dovrebbe:
Il termine visione (vision) è utilizzato nella gestione strategica per indicare la proiezione di uno scenario futuro che rispecchia gli ideali, i valori e le aspirazioni di chi fissa gli obiettivi e incentiva all’azione. Un vision statement efficace dovrebbe: essere chiaro e descrivere in modo vivido un’immagine; riguardare il futuro; essere facilmente ricordabile - sebbene la lunghezza sia variabile è preferibile contenerla il più possibile per facilitarne l’apprendimento; contenere espressioni che facciano presa; riferirsi ad aspirazioni realistiche o comunque verosimili.
4
Organigramma Aziendale
L'organigramma è la rappresentazione grafica di una struttura organizzativa corrente o in un certo momento storico. È composto da: rettangoli, che rappresentano gli enti (o anche organi, unità organizzative, reparti); linee, che rappresentano le relazioni gerarchiche o talora funzionali tra gli enti.
5
Elenco delle Aziende: Barilla Mediaset Ferrari
6
Azienda: Chi è? COSA FA? Mission e Vision :
E’ un'azienda multinazionale italiana del settore alimentare. Chi è? COSA FA? produce pane e pasta, sughi pronti, prodotti da forno e pani croccanti. Mission e Vision : Aiuta le persone a vivere meglio, portando ogni giorno nella loro vita il benessere e la gioia del mangiar bene.
7
Azienda: Barilla Organigramma:
8
Azienda: Chi è? COSA FA? Mission e Vision :
Mediaset S.p.a è un’azienda privata italiana attiva nell’ambito dei media e della comunicazione. Chi è? COSA FA? È’ specializzata in produzione e distribuzione televisiva, oltre che in produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e in raccolta pubblicitaria. Mission e Vision : Sempre in prima serata.
9
Azienda: Mediaset Organigramma:
10
Azienda: Chi è? COSA FA? Mission e Vision :
E’ una casa automobilistica italiana. COSA FA? Costruisce vetture sportive uniche, destinate a rappresentare, in pista come sulle strade, l’automobile italiana d’alta scuola. Mission e Vision : Ferrari non ha bisogno di presentazioni. Il suo biglietto da visita sono i titoli conquistati in Formula Uno. Rappresenta il più prestigioso “Made in Italy”.
11
Azienda: Ferrari Organigramma:
12
A cura di: De Francesco Marianna Distante Francesca Gennari Alessia
Mizzi Giovanni
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.