La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BETTINA: UNA DONNA IMPRENDITRICE A PREGANZIOL

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BETTINA: UNA DONNA IMPRENDITRICE A PREGANZIOL"— Transcript della presentazione:

1 BETTINA: UNA DONNA IMPRENDITRICE A PREGANZIOL
C.C.R. A.S LA CLASSE 2^E PRESENTA... BETTINA: UNA DONNA IMPRENDITRICE A PREGANZIOL

2 L'INDUSTRIA

3 LA STORIA Bettina De Vettor, 46 anni, è amministratore unico della società formata assieme a suo marito Antonio Mandruzzo e sua sorella Giovanna. Cresciuta al Lido di Venezia, un passato di donna in carriera come brand manager di Safilo, da sempre appassionata di cucina e in particolare di biscotti (il DNA è quello della nonna cuoca), una manciata di anni fa Bettina ha scelto di cambiare vita, concretizzando quel sogno che coltivava da almeno due decenni: aprire una biscotteria. Un sogno passato attraverso corsi di pasticceria e l'imprenditoria femminile, business plan elaborati assieme al marito, che l’hanno portata ad aprire un primo laboratorio a Dosson, fallito a causa delle proteste per l’odore e il rumore. .

4 CI PREPARIAMO ALLA VISITA

5 Inizio della produzione Confezionamento dei biscotti
Magazzino Siamo entrati nel magazzino dove vengono immagazzinate le materie prime che non necessitano di essere conservate in frigo. Inizio della produzione Per la produzione sono importanti le macchine (es. impastatrici) ma altrettanto indispensabile è il lavoro manuale (ad esempio per pesare le materie prime). La produzione comincia con l’impasto. Vengono prodotti biscotti sia dolci che salati per uso tradizionale o da aperitivo. Questa parte è la parte “del crudo” che è lontana da quella dove vengono cotti i biscotti per evitare contaminazioni. Taglio dei biscotti I biscotti vengono tagliati un po’ a mano e definitivamente a macchina. Confezionamento dei biscotti Una volta che i biscotti sono cotti vengono messi nei pacchetti in base all’ordine.

6 LA PRODUZIONE…

7 BETTINA, PRONTA PER LA NOSTRA INTERVISTA?

8 L’INTERVISTA 1. Dove abita? Io abito a Treviso. 2. Ha famiglia?
Si, io ho una famiglia. Ho un adorato maritino e due simpatiche pesti. Una figlia che si chiama Olivia di 14 anni e un figlio che si chiama Giovanni, che ha 12 anni. 3. Che studi ha fatto? Dopo la laurea lavoravo alla ‘’ Pigna’’ dove avviene la produzione della carta. E’ un posto molto bello ed vi consiglio di visitarlo perché è molto interessante soprattutto quando si produce l’impasto. E poi ho lavorato alla Safilo che è un’ azienda che produce occhiali. 4. Come è nata la sua passione per i biscotti? Mia nonna era una cuoca, quindi la cucina in famiglia l’abbiamo sempre avuta. 5. Dove ha aperto la prima biscotteria? La prima biscotteria l’ho aperta a Dosson. 6. Come ha trovato la forza per arrivare a questo punto? Emh… ci vuole tanta passione perché effettivamente il lavoro è tanto. Però devo dire che anche mio marito mi aiuta molto sia nel sostegno morale sia proprio attivamente. 7. Come si è sentita quando ha scoperto che i suoi biscotti piacevano? Felice soprattutto per il biscotto al tiramisù. 8. Qual è il suo biscotto preferito? Il biscotto alla cannella e caramello. 9. Qual è il problema più grande da affrontare? E’ produrre i biscotti in tempo per la scadenza perché c’è chi è capace di non accettarla e di rimandare indietro i biscotti.

9 Nell’impasto dei biscotti ci metto tanto amore e passione
IL MIO SEGRETO… Il mio segreto? Nell’impasto dei biscotti ci metto tanto amore e passione

10 GRAZIE BETTINA PER AVERCI ACCOLTO CON PROFESSIONALITA’, CORTESIA E DISPONIBILITA’!


Scaricare ppt "BETTINA: UNA DONNA IMPRENDITRICE A PREGANZIOL"

Presentazioni simili


Annunci Google